home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Tartaruga d'acqua dolce....malata? non mangia....Sul Ponte :-( - CHIUSO - Discussione n 73299 - PermaLink
   Tartaruga d'acqua dolce....malata? non mangia....Sul Ponte :-( - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 26-03-2012 alle ore 10:16   


25-03-2012 alle ore 12:37, Benny76 wrote:
Crisania fai cio che puoi per convincerli almeno ad una lampada uv, le mie mangiano Tacchino, prosciutto cotto e carne in genere, se possono anche un po di sedano o carote ( mica per farci il brodo sia chiaro.. )
...
se invece, qualora i padroni della tartaruga non se la sentissero di fare le dovute variazioni e noti magari che vorrebbero ...liberarsene..contattami anche tramite mp...
se venisse messa in liberta' sarebbe un danno per la flora e la fauna..credimi ..quindi ti aiutero a trovargli un idonea casetta ok??
Ma spero tanto che siano coscienziosi ..






farò il possibile...grazie per i consigli.

Spero comunque che non vogliano liberarsene

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Crisania il 02-05-2012 10:51 ]


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 29-03-2012 alle ore 13:42   
Consegnato papiro con istruzioni per cibo e vasca...speriamo che mettano in pratica.

Il barattolo di cibo di cui parlavo precedente erano proprio gamberetti....




0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 29-03-2012 alle ore 18:22   


29-03-2012 alle ore 13:42, Crisania wrote:
Consegnato papiro con istruzioni per cibo e vasca...speriamo che mettano in pratica.

Il barattolo di cibo di cui parlavo precedente erano proprio gamberetti....





...finche' i negozianti penseranno solo a soldi facili ....difficile trovare proprietari di tartarughe ben informati...purtroppo...
giusto x farmi capire:In un negozio noto 4 mini tarte in vasca d'acqua fonda 40cm, grandezza 60x40....dico al negoziante...scusa dovresti abbassare un po l'acqua e mettergli un tronco o un isola..almeno ....
risposta : son tartarughe d'acqua...
io molto gentilmente ( col cacchio) ....son rettili mica pesci !!!

..credo mi abbia capita al volo..adesso hanno l'isola...e non ero in divisa quando l'ho beccato !!


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 29-03-2012 alle ore 21:15   


29-03-2012 alle ore 18:22, Benny76 wrote:


29-03-2012 alle ore 13:42, Crisania wrote:
Consegnato papiro con istruzioni per cibo e vasca...speriamo che mettano in pratica.

Il barattolo di cibo di cui parlavo precedente erano proprio gamberetti....





...finche' i negozianti penseranno solo a soldi facili ....difficile trovare proprietari di tartarughe ben informati...purtroppo...
giusto x farmi capire:In un negozio noto 4 mini tarte in vasca d'acqua fonda 40cm, grandezza 60x40....dico al negoziante...scusa dovresti abbassare un po l'acqua e mettergli un tronco o un isola..almeno ....
risposta : son tartarughe d'acqua...
io molto gentilmente ( col cacchio) ....son rettili mica pesci !!!

..credo mi abbia capita al volo..adesso hanno l'isola...e non ero in divisa quando l'ho beccato !!



purtroppo gli animali vengono trattati come oggetti, sono fonte di guadagno, che gli frega di spiegare che le tartarughine poi crescono....
a me è capitato di vedere in un centro una famiglia che sceglieva pesci in base ai colori e l'acquariologo che gli diceva che alcune specie non vanno bene insieme...purtroppo questi insistevano e lui glieli ha dati



spero che stamani abbiano recepito il messaggio, il ragazzo è stato molto carino e ha detto che avrebbe fatto vedere lo stampato anche alla sorella.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Crisania il 29-03-2012 21:16 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 07-04-2012 alle ore 21:51   
Quella specie di tarta ha bisogno di almeno 100 litri d'acqua per stare decentemente e va alimentata principalmente con verdura e latterini e una volta al mese con fegato di pollo


0 
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 29-04-2012 alle ore 17:30   
riporto su questo post per un aggiornamento.


giovedi sono andata a fare le pulizie nella casa che ospita la tartaruga, c'era la signora e allora ho parlato con lei, la tartaruga è nella solita vasca (con un pochino di acqua in più ) mi ha detto che non sta mangiando, ne gamberetti e neanche carne cruda come consigliato qui però l'ho vista vitale. Il genero le ha proposto una vasca più grande (che ha lui perchè aveva tartarughine) e le ha detto che prò nella vasca più grande anche lei sarebbe cresciuta ancora , io non so se è vero però mi sembrava strano, vabbè comunque le ho detto che avrei chiesto qui e di più non so che fare.


sto provando ad inserire il video

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Crisania il 29-04-2012 17:30 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Crisania il 29-04-2012 17:35 ]


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 29-04-2012 alle ore 17:51   
vediamo se sono riuscita

http://youtu.be/mjsmSMilFKw


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 29-04-2012 alle ore 18:32   
sì certo...più han spazio più crescono...
ma questo significa solo che stan bene!!!!
porelle...ad un certo punto smettono comunque di crescere se lo spazio non è immenso nè...ma almeno sopravvivono o a volte vivon decenetemente...
visto il video...
no dai temevo pure peggio.
l'acqua è pulita...e non si vede quanto altro spazio a disposizione c'è...
e confermo, per star bene serve acqua più alta ma lì già nuoticchia, in emergenza ci può stare.


io ho appena preso acquario di 150cm....per due rughe ma siccome litigano comunque...lì ci starà, ben comoda, la femmina...fino a quando non trovo il sistema per dividere la reggia in due appartamenti...


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 29-04-2012 alle ore 18:44   
l'acqua l'hanno aumentata dopo che ho portato il papiro con i consigli, prima era al di sotto della roccia...le misure della vasca le ho messe nel primo post, certo che una più grandina non credo le dispiacerebbe anche per fare una nuotata un pò più agevole. Quando vado li la vedo o sulla roccia o nuotare contro il vetro come nel link, sinceramente mi fa pena

comunque il problema è che adesso non mangia, nel video si vedono i gamberetti. Mi hanno detto che hanno provato a dare carene cruda, insalata ma nulla....

speriamo poverina


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 02-05-2012 alle ore 10:50   
consigli per farla mangiare?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.082 Secondi