home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problema di socializzazione! - Discussione n 7324 - PermaLink
   Problema di socializzazione!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 17:11   
Ciao a tutti!
Sono sempre io il padrone del Labrador di qualche tempo fa,oggi però un po scoraggiato!!
In questo frangente di tempo io e Dux abbiamo frequentato un addestratore che mi ha detto che Dux ha un problema di socializzazione,non so se vi ricordate,io scrissi che appena vede altri cani,impazzisce..abbaia ringhia tira e per strada le figuracce fioccano!!Lui disse che non è (come da razza) un cane cattivo,bensì il suo abbaiare e ringhiare è una difesa!Non si fida degli altri cani,pensa che gli possono far del male e cerca di "spaventarli" in questo modo..ma non morderà mai perchè non sa mordere! Il problema xò nasce (per il momento) in due casi:
-Tra qualche settimana Dux è promesso..e di questo passo non credo proprio accetterà di accoppiarsi
-Durante le passeggiatine capitano randagi o cani "abbaiosi" dai balconi posso stare sempre a cambiare strada??

Oggi mi ha fatto molto innervosire! tirava e ringhiava e sinceramente....mi sono anche vergognato!!
:(;(

Vorrei dei pareri,dei consigli da voi..non so che fare!
Grazie di cuore
Salvatore


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 17:15   
Ciao Salvatore.
Mi spiace che la situazione di Dux non si sia risolta con l'addestramento... strano ma non così di fuori. Hai sentito invece un buon comportamentista?


0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 17:20   
Oddio non so se con l'addestramento non si risolva la cosa..abbiam fatto 2 o 3 lezioni! non ho ancora completato il corso..la cosa si è "moderata" rispetto a prima..ma il problema c'è sempre..comportamentista? non sapevo neanche esistesserO! :P


0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 21:10   
.........


0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 13:56   
Riuscirà ad accoppiarsi?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 17:06   
Ciao! Secondo me nn avrà problemi ad accoppiarsi...il richiamo di una femmina in calore per un maschio è troppo forte...nn hanno paura....tranquillo!!!
Secondo me il problema per l'accoppiamento proprio nn si pone
Per quanto riguarda invece il corso con l'addestratore, penso che ci voglia ancora un po' di pazienza prima di vedere i risultati, quello che di sicuro nn devi fare è cercare di calmarlo o tirarlo a te mentre abbaia agli altri cani....e neppure tranquillizzarlo...
Prova a dargli un tirotto ed andare oltre....nn devi trascinarlo, strattone e Dux deve seguirti...nn strascicarlo..mi raccomando


0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 22:09   
Ah lo spero :) :) grazie sono già più tranquillo:)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.778 Secondi