home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  il mio san bernardone - Discussione n 7320 - PermaLink
   il mio san bernardone

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
edpmm

Registrato dal: 07-03-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 12:48   
cerco un aiuto per il mio amico Pippo che è un san bernardo di 7 anni, ha da circa un anno e mezzo una ferita sotto il cuscinetto di una delle zampe post.. Ho provato con tutti i mezzi a farla guarire ma invano. Siamo passati dall' olio mirabils (ritenuto miracoloso) al glucantim (ritenevano fosse una forma di Leishmania). Ora non so veramente a che santo votarmi. Lui non soffre molto, ma il problema è che vivendo in campagna ogni anno con la stagione calda le mosche fanno le uova nella ferita quindi ogni tanto sono lì a levare larve. Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi.....
P.s. le larve di mosca sono state le uniche in grado di far diminuire il "buco" che dopo si è ripresentato.
Grazie
Enrico


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 13:11   
Ciao Edpmm (che nik strano ) e benvenuti sul forum!!

Povero Pippo... ma come se l'è fatta questa lacerazione? Possibile che non si possa risargire? Quando ero pischellina una volta caddi su dei lastroni cubici di pietra e da sopra i jeans mi feci uno sbrano sullo stinco che arrivava fino al grasso sopra l'osso (si vedeva tutta la parte bianca...). Non c'era verso di fare richiudere questa ferita, si riapriva in continuazione. Dopo svariati mesi un medico ebbe la brillante idea di darmi una pomata che normalmente viene usata in veterinari per i cavalli quando si feriscono. In 3 giorni mi è passato tutto!! Però non so che pomata fosse....
Scusa la mia ignoranza ma Grottaferrata dove rimane? Perchè io conosco un ottimo dermatologo ma è a Macerata...


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 14:11   
sara' stupido.... io ti consiglio cicatrene in povere 3 volte al giorno.... (forse gia l'hai provato) ciao


0 
 Profilo
edpmm

Registrato dal: 07-03-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 14:40   
innanzitutto grazie, a tutti voi, il cicatrene me lo avevano sconsigliato, ma tentar non nuoce. La pomata dei cavalli non la conosco, ma mi informerò. Grottaferrata è vicino a Roma, per la precisione castelli romani. La ferita se la è procurata correndo in un parco, ma non so con cosa ed ora è diventato un buco, un' ulcera in parole povere. Vi ringrazio nuovamente e accoglierò con piacere nuovi consigli.
Un saluto
Enrico


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 14:52   
il cicatrene serve a cicatrizzare ma se cè un buco si dovrebbe cercare di far ricrescere il tessuto credo le larve si saranno mangiate la zona morta


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 15:29   
...ciao ...che bello il san bernardo!!!!!...per la ferita quello che ti posso consigliare per farla rimarginare e' di mettere la zampettina a mollo in dell'acqua sulfurea termale( se ci sono delle terme vicino a te)...se sei costante in un mesetto si rimarginera'...
...fotine del san bernardo!!!!!


0 
 Profilo
lunan2

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 16:13   
a volte i rimedi della "nonna" fanno miracoli....prova a far mettere la zampa in acqua e sale tiepida e tienila per 10 minuti.....
ma lo ha visto un veterinario? che ci vadano le mosche non è una bella cosa......


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 16:16   
Scusami lunan2, ma mettere la zampa con la ferita aperta in acqua e sale, non brucia da mattii????????


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 16:25   
Se si tratta di un buco che non rimargina credo sia il caso di
fare un salto dal Vet.. e magari prelevare una parte per l'istologico
per gli esami de caso in modo da scongiurare cose gravi, ma son certo che risolverai facilmente- ciao


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 21:14   
se una ferita non si cicatrizza da tempo, essendo poi in una posizione particolare, i vet dovrebbero fare delle analisi mirate per leichmania o infezioni del sangue , e poi operare , cauterizzare che so ,procedere a rimarginare la ferita anche con punti chirurgici e a tenere la parte ben fasciata e pulita e medicata ,prima che gli venga una NECROSI con tutto cio' che comporta
un collare elisabettiano perche ' non si lecchi e una fasciatura adeguata e medicazioni continue + terapia per infezioni e per favorire la cicatrizzazione del buco
non sono un vet ,ma non sottovaluterei un fatto del genere.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi