home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  URGENTE CONIGLIO NANO - Discussione n 73166 - PermaLink
   URGENTE CONIGLIO NANO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
bagiconiglio

Registrato dal: 16-03-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-03-2012 alle ore 00:09   
il mio coniglio nano ha mangiato un bel po di stoffa oggi! di porcherie come tutti i conigli ne mangia tante ma non so perchè oggi mi sono preoccupata parecchio che potesse venirle un blocco intestinale .. ho chiamato una clinica nottura e il vet mi ha detto di dargli subito 5 ml di olio di vaselina per farlo spurgare però è passata una mezz oretta e ancora nn l ho vista liberarsi .. sono molto preoccupata perchè il vet mi sembrava sicuro ma io ho paura 1) di averle dato un sacco di vaselina per niente e 2) che 5 ml fossero davvero troppi ...voi avete delle idee? magari mi tranquillizzo un attimo :((((


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 16-03-2012 alle ore 11:24   
..di conigli so nulla...ma le "porcherie"...senza offesa, sia chiaro, ...anche se è un abitudine ..meglio evitarle..prima che te lo ritrovi a zampette all'aria povero coniglietto ...

vedrai arrivera' qualcuno a darti consiglio, pero' io lo porterei ddirettamente dal vet, magari facendo un eco ti tranquillizza e vede se il corpo estraneo è in posizione per essere espulso o meno ...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-03-2012 alle ore 14:10   
il problema è la stoffa...quanta ne ha mangiata?


0 
 Profilo
Alvise

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 67
  Post Inserito 16-03-2012 alle ore 14:10   
Io non ho mai sentito di dare vaselina al coniglio, avrei dato del motilex e in caso il mylicon per bambini (mi raccomando non prenderli senza sentire un veterinario). Portalo da un veterinario esperto in conigli:
http://www.lavocedeiconigli.it/veterinari-italia.htm


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi