home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  consigli cistite - Discussione n 73126 - PermaLink
   consigli cistite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
matt85

Registrato dal: 14-03-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 19:19   
Salve, ho una micia di circa 3 anni, qualche mese fa ha avuto dei problemi di cistite da struvite e il veterinario mi ha detto di darle urinary s/o per 1 mese, dopo questo periodo ho fatto rifare le analisi e sembravano ok, no cristalli, no globuli bianchi e ph buono, se non che la mattina successiva mi entra in lettiera senza fare nulla, per poi rientrarci 2 minuti dopo e fare pipì regolarmente, nei giorni successivi poi ha avuto comportamenti simili...
la cosa che mi da da pensare è che di solito tornano in lettiera senza urinare dopo aver già urinato...
non vorrei che avesse imparato a richiamare la mia attenzione pesticciando in lettiera visto che ultimamente quando la sentivo andarci correvo a vedere se era tutto ok... però essendo ottimista di natura (mai vero ) penso sempre alle peggiori patologie...
qualcuno ha avuto esperienze simili? è consigliata una ecografia?


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 19:28   
Mi sembra di capire che sei nuovo, quindi benvenuto! Da quanto tempo ha smesso di mangiare urinary? Continua ad avere questo tipo di comportamento? Se ha smesso, non mi preoccuperei, anche perchè il tuo vet non ha trovato cristalli. Potrebbe essere un ricordo condizionato dal dolore che magari provava prima, quando stava male. Fai l'esame delle urine di tanto in tanto, per un pò.


0 
 Profilo
matt85

Registrato dal: 14-03-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 19:47   
Si sono nuovo, scusate se ho saltato la presentazione.
Ma nei cristalli che vedono nelle analisi sono compresi anche quelli dei calcoli di ossalato di calcio?
L'urinary ancora non ha smesso, il vet. ha detto di continuare per un altro mese


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 20:05   
Perfetto, deve ancora alimentarsi con urinary. I cristalli di ossalato sono molto diversi per forma da quelli di struvite e di solito è meglio diagnosticarli con una eco. Ti consiglio di farla, anche perchè in presenza di urolitiasi è sempre meglio controllare tutto.


0 
 Profilo
matt85

Registrato dal: 14-03-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-03-2012 alle ore 13:29   
Ho preso appuntamento per oggi alle 17.45 speriamo bene...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.561 Secondi