home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  problema pesce rosso - Discussione n 73072 - PermaLink
   problema pesce rosso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
dolcecompagnia

Registrato dal: 18-08-2010
| Messaggi : 62
  Post Inserito 12-03-2012 alle ore 12:54   
AIUTOOOO!!!!! ho un pesce rosso che da tre giorni è girato su un fianco. E' vivo, respira ma non riesce a tornare dritto. Ho chiesto al negozio e mi ha detto di aggiungere pochissimo sale nella vaschetta. Premetto che non è in un acquario, ma in una vaschetta, appunto con l'acqua. Qulcuno mi sa dire qualcosa?
GRAZIEEEEEE!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 12-03-2012 alle ore 12:56   
..pesce rosso e sale?? poco si ma quanto poco ?? quanta acqua c'è nella vaschetta ?? credo che dire al tel "metti poco sale" sia solo un rischio ..

spero arrivi qualcuno di esperto ...intanto non conosci un vet che possa aiutarti ??


0 
 Profilo
dolcecompagnia

Registrato dal: 18-08-2010
| Messaggi : 62
  Post Inserito 12-03-2012 alle ore 13:28   
non era al telefono, ma mio marito è passato dal negozio di vendita pesci per acquario. La dose era 1/2 cucchiaino scarso per 1/2 lt di acqua. La vaschetta tiene lt2.
..... ?...............


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 12-03-2012 alle ore 13:30   
ah ok scusami, tendo a non amare i negozianti che danno consigli telefonici..
..spero sempre arrivi chi è esperto in pesci ..io ne ho avuti ma mai gestiti purtroppo...



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-03-2012 alle ore 19:47   
Cambia subito l'acqua,metti un dito sotto il rubinetto facendolo spruzzare per far evaporare il cloro e senti col dito che l'acqua nuova sia di temperatura uguale a quella da sostituire.Non hai tempo per far riposare l'acqua.
I bagni osmotici (acqua e sale )vanno fatti da persone esperte e per pochi minuti.
Dubito che tu possa salvare il tuo pesce che è sicuramente moribondo o per acqua inquinata o mancanza di ossigeno.Il pesce rosso non può vivere in 2 l. di acqua.E cambia negozio che ha avuto un comportamento poco serio.
I poveri disgraziatissimi pesci rossi vengono sempre tenuti in vaschette piccole(almeno però 10 l) in condizioni proibitive.Sono forte nuotatori e necessiterebbero di almeno 100l. d'acqua per soddisfare la loro necessità di nuoto,inoltre essendo pesci di acque fredde necessitano di una forte ossigenazione.Quando li vedete nuotare in superfice stanno boccheggiando.
Purtoppo sono animali molto resistenti e sopportano vere angherie.


1 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 13-03-2012 alle ore 09:11   


12-03-2012 alle ore 19:47, didi45 wrote:
Cambia subito l'acqua,metti un dito sotto il rubinetto facendolo spruzzare per far evaporare il cloro e senti col dito che l'acqua nuova sia di temperatura uguale a quella da sostituire.Non hai tempo per far riposare l'acqua.
I bagni osmotici (acqua e sale )vanno fatti da persone esperte e per pochi minuti.
Dubito che tu possa salvare il tuo pesce che è sicuramente moribondo o per acqua inquinata o mancanza di ossigeno.Il pesce rosso non può vivere in 2 l. di acqua.E cambia negozio che ha avuto un comportamento poco serio.
I poveri disgraziatissimi pesci rossi vengono sempre tenuti in vaschette piccole(almeno però 10 l) in condizioni proibitive.Sono forte nuotatori e necessiterebbero di almeno 100l. d'acqua per soddisfare la loro necessità di nuoto,inoltre essendo pesci di acque fredde necessitano di una forte ossigenazione.Quando li vedete nuotare in superfice stanno boccheggiando.
Purtoppo sono animali molto resistenti e sopportano vere angherie.



si , quoto tutto in toto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.713 Secondi