home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sintomi blocco intestinale o lacerazione stomaco - CHIUSO - Discussione n 73031 - PermaLink
   sintomi blocco intestinale o lacerazione stomaco - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
lorelayne

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 231
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 10:59   
ciao a tutti...dato che il mio cane è un aspirapolvere e ingoia di tutto nonostante i miei sforzi per impedirlo vorrei sapere quali sono i sintomi di una lecerazione del tratto gastrointestinale e di un blocco intestinale...
inoltre, dato che ho letto in giro che quest'ultimo porta a stitichezza, dopo quanto si può cominciare a pensare ad un blocco?se il cane rimane due tre giorni senza fare i bisogni bisogna preoccuparsi?attendo risposte...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 26-10-2015 17:03 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 12:29   
Un'occlusione intestinale, di qualsiasi natura sia (corpo estraneo, stenosi, ecc.ecc.) si manifesta generalmente con rifiuto del cibo, vomito, dolori addominali e abbattimento.
Una lacerazione dello stomaco è un evento raro e in genere correlato ad altre patologie come la GDV (Gastric Dilatation Volvulus), mentre una lacerazione intestinale può essere secondaria alla presenza di corpi estranei taglienti o lineari (pezzo di corda) , a tumori o a ferite addominali. In questo caso ci può essere una peritonite secondaria.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tizianosan il 10-03-2012 12:29 ]


0 
lorelayne

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 231
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 12:36   
il mio cane è due giorni che non va di corpo mi devo preoccupare...però mangia ed è tranquilla....
inoltre la lacerazione dell'intestino che sintomi da?il vomito ci sarebbe in tutti e due i casi?


0 
 Profilo
lorelayne

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 231
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 13:52   
c'è nessuno?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 14:45   
se non c'è vomito stai tranquilla, se tu non vai in bagno due giorni ma stai bene vai al pronto soccorso?
non fatevi prendere da ansie inutili


0 
 Profilo
lorelayne

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 231
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 15:04   
ok comunque per sbloccarla un pò le ho dato un pò di vasellina e yougurt


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 15:48   


10-03-2012 alle ore 15:04, lorelayne wrote:
ok comunque per sbloccarla un pò le ho dato un pò di vasellina e yougurt



Cosa mangia di solito?



0 
lorelayne

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 231
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 16:29   
di solito mangia riso tacchino e carote

quindi in generale un blocco intestinale da vomito, abbattimento, anoressia---e per quanto riguarda le feci?perchè su internet ci sono pareri contrastanti...c'è chi dice che da diarre c'è chi dice che da stitichezza...

e la tanta temuta perforazione intestinale?anch'essa da vomiti e diarrea o si dovrebbe notare del sangue...insomma quando mi devo preoccupare...?

faccio queste domande perchè il mio cane è un aspirapolvere sul serio per quanto io crchi di non tenere nulla a portata di zampa...

se per esempio si mangia un pezzo di plastica dura io seguo sempre il consiglio del mio vet di darle riso e vasellina ma come mi posso accorgere se c'è perforazione? o al contrario se c'è blocco intestinale?

la diarrea normale, per esempio, è preoccupante?perchè la mia vet mi dice sempre che si può presentare dopo la somministrazione della vasellina

insomma quello che vi chiedo e se potete fare una lista dei sintomi che ci indichino che c'è un problema o l'altro


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 19:33   
non so + come dirtelo...tutte le patologie gravi del tratto gastroenterico danno VOMITO in primis.
se non c'è vomito non ha niente, solo un po' di stitichezza.
e non pasticciare con vaselina e jogurt a caso, se no il cane ti va in diarrea


0 
 Profilo
Giuseriana

Registrato dal: 21-10-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-10-2015 alle ore 13:19   
Buongiorno,
riprendo questo topic per chiedere aiuto per il mio incrocio di jackrussel di 9 anni.
Dopo due giorni di assenza di defecazione ed un comportamento anomalo per Poirot (ovvero apatia, latrati anche stando disteso ed assoluta non partecipazione alla vita quotidiana di famiglia e/o giochi) l'ho portato dalla vet che con una RX all'apparato digerente ha trovato feci fino al fegato. Manualmente ha asportato dei fecaloma, l'ha calmato con un antidolorifico ed ha prescritto olio di paraffina 3volte/die per due giorni.
Poirot non vuole bere ed 3volte/die gli somministro una siringa d'acqua da 100ml spruzzandola piano piano nella bocca al lato sx.
Ovviamente non ho sospeso l'alimentazione (mangiava croccantini e riso soffiato) anche se lui sarebbe -stranamente- ben disposto a mangiare...
Chiedo aiuto, nell'attesa di riportare il mio Poirot dalla vet che è assente fino al 28/10 p.v..
Grazie mille.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giuseriana il 26-10-2015 13:21 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi