home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  canarino non canta - Discussione n 73027 - PermaLink
   canarino non canta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
angy7814

Registrato dal: 29-09-2009
| Messaggi : 31
  Post Inserito 10-03-2012 alle ore 08:05   
buongiorno a tutti. da circa un mese o poco più, ho comprato un carinissimo canarino. lo volevo maschio per sentirlo cantare. il negoziante mi ha detto che nel giro di una settimana avrebbe cantato, tempo di adattarsi. l'ho sistem in gabbia comoda, sempre acqua fresca con vitaminico ogni tanto, semini, lattuga, sole non direttissimo. ma fino ad ora non canta. mi vien dubbio mi abbia dato femmina. son ritorn in negozio, ora mi dice che canta solo in primavera. non mi fido più. cosa potete dirmi?lo so che canta solo maschio, femminuccia fa solo qualche verso. lui/lei emette il famoso cip, ma nient'altro. non ha funzionato fargli ascolrtare i video con i canarini che cantano.se prendessi un altro canarino, maschio e cambiando negozio, potrei metterli insieme?litigano? se prendo femmina, non credo saper gestire l'eventuale nidiata. grazie per le risposte


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 11-03-2012 alle ore 10:11   
Ciao!
Ti parlo per esperienza diretta: la maggior parte dei negozianti NON HA IDEA del sesso degli uccellini che vendono.
Per fare la "prova" e se il tuo canarino lo permette, prendilo in mano e mettilo a pancia in su. Dovresti toccare con un indice la parte finale - verso il sederino insomma - e sentire se le ossa si dividono a formare una sorta di Y rovesciata (la parte larga verso di te) oppure se terminano dritte come una I.
Mi spiego meglio: se senti una piccola fossa che ti avvolge l'indice, il tuo uccellino è una femmina. Quello non è altro che lo spazio dove tiene le uova!
Se invece senti che l'osso prosegue giù dritto senza sdoppiarsi è maschio!
Ovviamente il canarino non canta 365 giorni all'anno, va a periodi! Molto spesso quando vede il sole ed è allegro oppure in primavera.
Se il tuo fosse un maschio probabilmente deve ancora ambientarsi alla sua nuova casa e prima o poi canterà! Se è una femmina sentirai sempre il cip cip!
Se avevi intenzione di avere solo un canarino forse è meglio non prenderne un altro! Io comprai una tortora che mi è stata fatta passare per femmina, ma una volta messa insieme a quella che avevo (anche lei spacciata per femmina) abbiamo scoperto che l'ultima arrivata era un maschio....insomma rusultato: adesso ne ho 7!
Tra femmine di solito non si beccano, ma i maschi si sa si mettono in competizione tra loro!

Come consiglio posso dirti di aspettare ancora un po', magari col bel tempo comincerà a cantare! Altrimenti, se davvero ami gli animali, la terrai con te anche se non era esattamente ciò che desideravi!
Puoi sempre tornare dal negoziante a lamentarti e magari "cambiarlo" ma poichè stiamo parlando di dolci uccellini - così come qualsiasi altra creatura - e non di un paio di jeans.... te lo sconsiglio vivamente!! Semplicemente, non si fa!! Tieni con te il tuo nuovo amico o amica che sia, e abbine cura! ciao!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 11-03-2012 10:15 ]


0 
 Profilo
angy7814

Registrato dal: 29-09-2009
| Messaggi : 31
  Post Inserito 11-03-2012 alle ore 11:52   
ti ringrazio per la cortese risposta :)


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 11-03-2012 alle ore 12:58   
Prego!
Fai sapere se riesci a capire di che sesso è il tuo piccolino!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.455 Secondi