home page
home page
cane_Salute e benessere
_Comportamento
_Cani di razza
gatto _Salute e benessere
_Comportamento

animali esotici _Animali esotici
e nostrani


omeopatia fitoterapia rimedi naturali _Medicina alternativa

_Varie
_Riservata

_Il Vet risponde _I diritti degli animali _Adozioni
_Mercatino
_I nostri Pets
_Attività cinofile
_Galleria fotografica
Il tuo profilo
Benvenuto, anonimo
Nickname
Password
(Registrati)
Servizi convenzionati al forum
Veterinari in Italia
Cliniche e ambulatori veterinari

Vacanze con il tuo cane
dove gli animali sono benvenuti

Centri cinofili / addestramento
Corsi di Formazione
scuole per cani (e umani:)

Pensioni per animali
alloggi per cani, gatti & Co.

Pet shop & Toilette
Alimenti, prodotti e centri estetici per cani e gatti

Servizi Utili
Servizi di vario genere dedicati agli animali

 
  »  Varie  »  Internet e Telefono: ci confrontiamo? - Discussione n° 72984 - (p)Link
   Internet e Telefono: ci confrontiamo?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
_Ricerca testo nei messaggi di un utente specifico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Andromacha   Post Inserito 08-03-2012 alle ore 10:10   



Registrato dal: 29-08-2007
Da: Torino

Iscritto al CV Forum Club
Messaggi : 6312

 152 

 OFF-Line
Noi al momento abbiamo infostrada absolute adsl. L'abbiamo attivata in promozione a 19,90 al mese e la promo ci scade ad aprile. Quindi stiamo iniziando a guardarci intorno per trovare alternative. Volevamo sia internet che telefono. La cosa positiva di absolute adsl è che ci permette di chiamare in europa, usa e canada pagando solo lo scatto alla risposta. E la cosa è ottima, considerando che Neil può così chiamare i suoi genitori senza spendere una fortuna.

Abbiamo valutato diverse opzioni. Lasciando perdere Telecom Italia, perchè sono dei ladri, abbiamo considerato TeleTu, rimanere con Infostrada, attivando un'offerta diversa e altre soluzioni come Vodafone e Tre.

Abbiamo visto che la cosa più vantaggiosa per noi si riduce alle seguenti:

1 opzione: Vodafone per il telefono (avremmo per 15 Euro al mese chiamate illimitate verso tutti, anche europa e usa) e Tre per internet (con la Webcube 21.6 avremmo internet senza limiti a 14 Euro al mese e tra l'altro in banda larga: DL 21.6 Mbps e UL 5.76 Mbps in tecnologia HSPA. Sicuramente è più rapida della classica Adsl da 7.6 in DL e 512 Kbps in UL.

2 opzione: Vodafone sia per telefono che per internet tutto incluso (anche le chiamate all'estero) a 29 Euro al mese per 24 mesi. In tecnologia Adsl.

Alla fine il costo è lo stesso, ma Vodafone mi obbliga a un contratto di 24 mesi. Con 3 non ci sono vincoli. Noi abbiamo già 3 per i cellulari e ci troviamo veramente bene. Sono in dubbio sulla tecnologia HSPA. Ho verificato la copertura e Torino è interamente coperta, quindi non dovrei aver problemi in quel senso.

Qualcuno di voi ha esperienza con entrambe o una delle due? Ah dimenticavo: rimanere con infostrada non ha molto senso, perchè comunque la promo non me la riattivano e andando a cambiare offerta e andando sulla tutto incluso, avrei il limite di 120 minuti al mese per il telefono e niente chiamate internazionali. Cosa suggerite?



0 
 Profilo  Citazione  
Max265   Post Inserito 08-03-2012 alle ore 11:07   



Registrato dal: 21-08-2011
Da: Treviso
Messaggi : 1957

 155 

 OFF-Line
Allora, per il telefono se devi chiamare spesso all'estero non ti so consigliare, studiati tutte le tariffe e scegli la meno costosa, PUNTO!

Per internet..... uff... ho provato ormai praticamente tutti i gestori...
Sono sfortunato e nelle periferie nessuna compagnia offre la copertura ULL, ti fanno il contratto ma con una linea wholesale che sfrutta la (super obsoleta) infrastruttura telecom fino alla loro centrale, insomma 'na mezza fregatura!!
L'unica compagnia seria che ho trovato è fastweb, se ti fanno il contratto per 2Mbit sai che te li danno, tutte le altre nelle fasce di congestione ti castrano la linea
So che fastweb adesso sta facendo un offerta per la fibra ottica, niente costi di attivazione e prezzo relativamente basso per una connessione in fibra, informati se sei coperta, è sicuramente il miglior servizio in Italia per gli utenti non-business e/o a prezzi relativamente umani. Mi pare 35€/mese per una 100-10Mbit/sec, ma dovrebbero avere anche tagli più piccoli. La compgnia che porta la fibra sotto casa mia chiede 110€/mese per 1Mbit (anche se vabbè, è qualitativamente mooooolto superiore)

Per quanto riguarda l'HSPA sono molto dubbioso... se è vero che puoi arrivare oltre i 20Mbit/sec sai che dipende molto dalla distanza che ti separa dall'antenna, dalla congestione della rete (e nelle ore di punta probabilmente non arrivi neanche al mega bit), e anche dalle condizioni meteo!!
Senza parlare dei tempi di latenza, che in alcuni casi, a seconda della distanza e dell'infrastruttura stessa che ospita la tua antenna, sono dannatamente alti!!
Per il mobile io aspetterei l'arrivo in Italia dell'LTE, ma ci vorrà ancora tempo!


0 
 Profilo  Citazione  
Annas La mia discussione preferita     Post Inserito 08-03-2012 alle ore 11:57   


CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009

Iscritto al CV Forum Club
Messaggi : 13009

 760 

 OFF-Line
Io avevo FW, ma dopo 2 anni non sono più stati in grado di assicurarmi la linea, andava e veniva, più andava che veniva
Allora sono stata costretta a rientrare in Telecom, anche su loro suggerimento. Telecom a quel punto ha mandato un tecnico che ha riparato il guasto...


0 
 Profilo  Citazione  
Andromacha   Post Inserito 08-03-2012 alle ore 12:03   



Registrato dal: 29-08-2007
Da: Torino

Iscritto al CV Forum Club
Messaggi : 6312

 152 

 OFF-Line


08-03-2012 alle ore 11:57, Annas wrote:
Io avevo FW, ma dopo 2 anni non sono più stati in grado di assicurarmi la linea, andava e veniva, più andava che veniva
Allora sono stata costretta a rientrare in Telecom, anche su loro suggerimento. Telecom a quel punto ha mandato un tecnico che ha riparato il guasto...



Ti quoto. Pure io avevo Fastweb, però pure con la fibra ottica non sono mai arrivata a quanto loro affermavano. Mai raggiunti i 10 Mbps, mai ma manco una volta. Ho anche chiamato più volte. Funziona così: tu chiami e ti lamenti loro ti rimettono tutto a posto. Dopo che so 4-5 mesi hai di nuovo la connessione lenta... insomma un circolo vizioso. E fastweb è assolutamente caro. 19 euro al mese per i primi 6 mesi e poi 45 euro al mese. Ma dove siamo?! Credono che abbiamo la fabbrica di euro in casa?


0 
 Profilo  Citazione  
Max265   Post Inserito 08-03-2012 alle ore 13:23   



Registrato dal: 21-08-2011
Da: Treviso
Messaggi : 1957

 155 

 OFF-Line
Mai raggiunti i 10Mbit/sec??? con la fibra??? non ci credo manco se lo vedo


0 
 Profilo  Citazione  
Andromacha   Post Inserito 08-03-2012 alle ore 13:40   



Registrato dal: 29-08-2007
Da: Torino

Iscritto al CV Forum Club
Messaggi : 6312

 152 

 OFF-Line


08-03-2012 alle ore 13:23, Max265 wrote:
Mai raggiunti i 10Mbit/sec??? con la fibra??? non ci credo manco se lo vedo



MAI. A Torino poi! Quando vivevo con i miei avevamo fastweb in fibra e ci trovavamo benissimo. Velocità ottimale e tutto quanto. Quando poi ci siamo trasferiti (non la prima volta, perchè dove stavamo FW in fibra non arrivava) abbiamo sottoscritto Fastweb in fibra, anche perchè l'appartamento era già cablato, quindi aveva senso tenerci la fibra. Be' DUmeter non ha mai fatto registrare la fantomatica velocità promessa da Fastweb. Chiamando e richiamando si ottenevano miglioramenti, ma mai il massimo. E dopo un po' ci siamo seccati, perchè comunque pagavamo fior di soldi per un servizio che non ci veniva dato. E anche il distacco da fastweb è stato un "pain in the ass" per dirla come la direbbe mio marito Quindi ora sono dubbiosa... se andare a rificcarmi con loro. Ci sarebbe anche Tooway che per altro è il servizio che la mia azienda (Skylogic) fornisce. Però loro forniscono solo internet e comunque è un servizio satellitare, soggetto per cui a latenza. E tutto sommato, visto che a Torino non abbiamo carenze di compagnie telefoniche, non andrei ad impelagarmi con quello. E' che non so proprio che pesci pigliare!! Credo che stasera ci scaricheremo diversi prospetti e cercheremo di capire come ottenere quello che ci serve risparmiando. Ma è difficile, anche perchè le tariffe sono tutte molto simili.


0 
 Profilo  Citazione  
Max265   Post Inserito 08-03-2012 alle ore 15:57   



Registrato dal: 21-08-2011
Da: Treviso
Messaggi : 1957

 155 

 OFF-Line
Bè sai che fastweb che tu abbia la fibra a 100Mbit/sec o una adsl wholesale a 2Mbit/sec paghi la stessa cosa...
Quello che cambia rispetto alle altre compagnie, per mia personalissima opinione ed esperienza, è la qualità che ti garantiscono!
Il mio vicino di appartamento, con telecom, nelle ore di punta scende a 0,3Mbit/sec, io con fastweb ma su linea telecom fino alla centrale fw non scendo MAI sotto i 2Mbit/sec... direi che la cosa è piuttosto indicativa...

Credo poi, sempre per mia personalissima opinione, che se non si hanno esigenze professionali 1Mbit/sec (reale e costante) sia più che sufficiente per l'utilizzo domestico!


0 
 Profilo  Citazione  
cloes   Post Inserito 08-03-2012 alle ore 18:27   



Registrato dal: 04-09-2011
Da: bologna

Iscritto al CV Forum Club
Messaggi : 789

 24 

 OFF-Line
Ciao per quanto riguarda le tariffe telefoniche dipendono se chiami l'italia, l'estero, e se fai chiamate lunghe o corte (corte sn sotto i 3 minuti) e da li ti gestisci nella giungla.

Ma la cosa secondo me da valutare attentamente è la copertura.
Cioe quale gestore prende meglio a casa tua??? e nn guardare le varie cartine delle coperture dei gestori xke quelle sn solo per assurdo.
Nn importa la lontananza dall'antenna ma quanti utenti la usano.
L'esempio banale è quello del casello autostradale: se si è in tanti c'è fila.
Questo puoi verificarlo tu, cn la tua sim card e nelle ore di punta la difficoltà che hai nel collegamento wap col rdm.

Per me ti conviene prendere una chiavetta x la navigazione (dipende dal sistema operativo e dai service pack poi decidi la migliore) e attivare le promozioni mensili dei gestori, o anche quelle che paghi cash x un anno, tipo tim.
Per quanto riguarda la tre è tutto un prenderci, ma se nella tu zona prende benissimo allora sei a cavallo ma se c'è poca copertura vai in roaming e il traffico dati ti frega.

Lo so che mi sn dilungata, ma è difficile spiegare il tutto in poche righe.
ciaooo


0 
 Profilo  Citazione  
Andromacha   Post Inserito 08-03-2012 alle ore 19:59   



Registrato dal: 29-08-2007
Da: Torino

Iscritto al CV Forum Club
Messaggi : 6312

 152 

 OFF-Line


08-03-2012 alle ore 18:27, cloes wrote:
Ciao per quanto riguarda le tariffe telefoniche dipendono se chiami l'italia, l'estero, e se fai chiamate lunghe o corte (corte sn sotto i 3 minuti) e da li ti gestisci nella giungla.

Ma la cosa secondo me da valutare attentamente è la copertura.
Cioe quale gestore prende meglio a casa tua??? e nn guardare le varie cartine delle coperture dei gestori xke quelle sn solo per assurdo.
Nn importa la lontananza dall'antenna ma quanti utenti la usano.
L'esempio banale è quello del casello autostradale: se si è in tanti c'è fila.
Questo puoi verificarlo tu, cn la tua sim card e nelle ore di punta la difficoltà che hai nel collegamento wap col rdm.

Per me ti conviene prendere una chiavetta x la navigazione (dipende dal sistema operativo e dai service pack poi decidi la migliore) e attivare le promozioni mensili dei gestori, o anche quelle che paghi cash x un anno, tipo tim.
Per quanto riguarda la tre è tutto un prenderci, ma se nella tu zona prende benissimo allora sei a cavallo ma se c'è poca copertura vai in roaming e il traffico dati ti frega.

Lo so che mi sn dilungata, ma è difficile spiegare il tutto in poche righe.
ciaooo



Cloes, ti ringrazio per le tue dritte... ma stavo parlando del telefono di casa La 3 a Torino in UMTS prende alla grande, ma non solo a Torino. Chiamare l'estero con un cellulare?! No no bisognerebbe esser matti. Vabbè dai mi sa che stasera ci tocca guardarci tutte le tariffe e cercare di arrivare a una conclusione sensata


0 
 Profilo  Citazione  
cloes   Post Inserito 08-03-2012 alle ore 21:49   



Registrato dal: 04-09-2011
Da: bologna

Iscritto al CV Forum Club
Messaggi : 789

 24 

 OFF-Line


08-03-2012 alle ore 19:59, Andromacha wrote:
Cloes, ti ringrazio per le tue dritte... ma stavo parlando del telefono di casa La 3 a Torino in UMTS prende alla grande, ma non solo a Torino. Chiamare l'estero con un cellulare?! No no bisognerebbe esser matti. Vabbè dai mi sa che stasera ci tocca guardarci tutte le tariffe e cercare di arrivare a una conclusione sensata


Ma figurati x cosi poco
ma quindi se la 3 prende sei gia a posto.
Se il tuo problema è che ti vada in umts pittosto che in hspd è cosa da poco xke di solito si garantisce l'hspd a 1.2 e nn a 7.2 come dicono nei volantini.
Neanche tim riesce a 7.2 che è proprietaria di gran parte della rete.
Prova ad andare in internet col cellulare e vedi come ti va.
E' ovvio che è piu lento delle promo cn la rete fissa, ma cmq risparmi.

Ps: attenzione alle promo ad ore xke sn tutte a scatti anticipati di 15 minuti mentre quelle che ti dicono "internet illimitato", è solo fino ad una certa soglia di MB scaricati, dopo di che ti strozzano o ti fan pagare, dipende dai gestori.




0 
 Profilo  Citazione  
( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Termini, condizioni e copyright
Regolamento
Hai un attività legata al mondo dei pets e vuoi farla conoscere ai visitatori di ClinicaVeterinaria.org?
Aderisci al programma di affiliazione

Generazione pagina: 3.075 Secondi