home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il mio micio è malato - Discussione n 72918 - PermaLink
   il mio micio è malato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
romymarty

Registrato dal: 05-03-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 23:21   
ciao a tutti sono nuova su questo forum...mi sono aggiunta per avere dei pareri da voi...è da luglio che abbiamo scoperto che il nostro meraviglioso gattino di 10 anni ha 2 ghiandole vicino allo stomaco ingrossate che gli premono contro i polmoni così da non farlo respirare... da allora gli dobbiamo dare lasix, cortisone e ranidil 2 volte al giorno...in questi mesi ha avuto alti e bassi ma tutto sommato niente di preoccupante. ora però è da 2 giorni che non mangia, non beve, non fa la cacca e continua a vomitare un liquido marrone scuro...non so più cosa fare...la veterinaria dopo averlo visitato mi ha consigliato di fargli delle perette per neonati perche dice che ha un blocco intestinale e gli ha fatto una puntura di plasil per calmare il vomito...io gli ho fatto 2 perette, ma dopodichè ha iniziato di nuovo a vomitare...ha fatto un pò di cacca dopo una mezzoretta ma poco e niente... cosa faccio? sono disperata ho paura che non riesca a superare la notte! io il mio micio lo amo...non lo voglio perdere!!! aiutatemi perfavore...
martina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: romymarty il 05-03-2012 23:40 ]


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 23:32   
io giovedi ho portato la mia micia dal veterinario perchè in un giorno ha probabilmente vomitato 4 volte. Ora sono tre giorni che non mangia e la veterinaria mi ha detto di portargliela domani se stasera continuava a non mangiare (la mia ha problemi all'intestino non ha patologie particolari). Mi sembra strano che in quelle condizioni il veterinario non abbia optato per un controllo più approfondito per capire perchè il micio vomiti da 2 giorni e senza nutrirsi per giunta. Hai provato ad "insistere" sulla questione? non vorrei che prendesse sotto gamba la cosa. Se sono due giorni che vomita e non mangia di sicuro è almeno disidratato. Cmq se fossi in te chiamerei anche a quest'ora per capire bene il da farsi.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 23:50   
concordo, chiama il vet o portalo a vedere in una clinica che sia aperta 24/24

Facci sapere.


0 
 Profilo
romymarty

Registrato dal: 05-03-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 23:55   
ciao raffa85, ho chiamato la veterinaria già 4 volte stasera...la prima x sapere se gli dovevo dare le pastiglie anche se vomita e lei mi aveva detto di provarci, la seconda perche mi ha vomitato le pastiglie e lei mi ha detto che allora era meglio lasciarlo stare che per un giorno se salta le medicine non succede nulla, la terza perche la prima peretta non gli aveva fatto effetto e lei mi ha detto di fargliene un'altra, e poco fa la quarta per sapere se non sarebbe meglio fargli una flebo per tirarlo un pò su e lei mi ha risposto che da qui a domani non dovrebbe succedere niente che semmai lei è reperibile a qualsiasi ora della notte...io non so più cosa fare...piccolino ha il musino tutto cupo la bocca tutta sporca se ne sta in disparte sotto i mobili sembra quasi che si nasconda...


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 00:02   
normale, non si sente al sicuro poverino. La mia poco fa le ho dato levolac e ranidil già non ne può più è tutta impastricciata e sta finendo di sbavare sotto al letto cmq se ti ha dato reperibilità è già qualcosa. Anche io la settimana scorsa ero nel dubbio se portarla di notte dal vet o aspettare la mattina. Ho fatto praticamente la veglia fino all'apertura dell'ambulatorio. Non so. Io sarei più tranquilla se so che è in buone mani, ma purtroppo dalle mie parti non c'è la "moda" delle cliniche 24/24 quindi ho dovuto attendere il giorno successivo.


0 
 Profilo
romymarty

Registrato dal: 05-03-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 00:31   
anche dalle mie parti non ci sono cliniche aperte 24 ore su 24 ma fortunatamente la veterinaria se l'è preso a cuore perche a luglio quando abbiamo iniziato a capire che c'era qualcosa che non andava l'avevamo chiamata e quando è entrata in casa il gatto ha iniziato ad avere delle specie di crisi epilettiche...insomma io non so come ha fatto ma gli aveva salvato la vita...so che il mio romy non avrà una vita longeva davanti a se,ma ci spero ugualmente perche per me è come un bambino! so che sebro stupida ma è così...domani comunque appena so qualcosa lo scrivo qui...speriamo bene...intanto vi ringrazio per le risposte


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 00:37   
di nulla figurati. stai tranquilla non sentirti idiota, su questo forum di persone che non siano pazze e innamorate per i loro piccoli pelosini credo non ce ne siano facci sapere


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 00:39   
è testato fiv/felv?
ha fatto esami del sangue/rx/eco?
puoi postarne eventualmente i referti?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.991 Secondi