home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Depomedrol e Medrol, che differenza c'è? - Discussione n 7269 - PermaLink
   Depomedrol e Medrol, che differenza c'è?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 10:23   
Usavo il Depomedrol per il mio Rosso, soffriva di stomatiti e gengiviti, oltre che tartaro, ma avendo una certa età e sopratutto esami un po sballati, non poteva essere addormentato per pulizie e/o estrazioni, quindi gli facevamo iniezioni di Depomedrol ogni 2/3 mesi per togliere il dolore...

A Pisi ho iniziato a dare il Medrol giovedi.. ho notato un forte aumento dell'appetito, si vede che ha fame, cerca cibo, ma fa molta fatica a mangiare, ed è molto lento.. Ieri gli ho riguardato i molari, sono messi maluccio, molto tartaro... e se fosse questo il vero problema?
Ora come ora è impensabile addormentarlo per estrazioni, ma se dovesse riprendersi un pochino....

Medrol pastigile 4mg e Depomedrol 40 mg iniezioni sotto cute sono la stessa cosa?
A parte il dosaggio ovviamente... l'iniezione fa effetto prima presumo...


PS: continuerò comunque ad aggiornare l'altro post con le condizioni di Piso, ma ho voluto mettere questa domanda un po piu in evidenza...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 13:10   
Eccoti le due schede tecniche:

http://www.torrinomedica.it/studio/schedefarmaci/DEPO-MEDROL.htm

http://www.torrinomedica.it/studio/schedefarmaci/MEDROL.htm


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 14:43   
Infatti, avevo trovato anceh io nel frattempo le schede tecniche... sono praticamente identici tranne che il Depomedrol iniettabile ha scritto "metilprednisolone acetato", il Medrol compresse solo "metilprednisolone"... ma è tutto identico..

A questo punto immagino che siano le stesse cose, solo il Depomedrol faccia effetto prima, visto che una dose sono 40 mg, mentre le compresse di Medrol che sono da 4mg (e Pisi nel prende mezza al giorno, quindi 2mg) faccia effetto in più tempo...

Confermi Cri?



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 15:15   
Ovviamente la dose di 40 mg è una bomba, qindi l'effetto è rapidissimo....mentre la dose di 4 mg fa effetto certamente in modo più lento perchè è una dose minima.


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 15:54   
Esatto... grazie Cri!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.559 Secondi