home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  convivenza cane & gatto - Discussione n 7266 - PermaLink
   convivenza cane & gatto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Milla

Registrato dal: 04-03-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 04-03-2007 alle ore 17:09   
Salve a tutti!
Ho un gatto maschio di 7 anni (Benny) dolce ed affettuoso..considerato il piccolo di casa (anche se pesa 7.5 Kg!!!!).
Ho deciso di prendere in adozione, in un canile, una cagnolina..cucciola (di circa 3 mesi) taglia medio piccola...Ma ho paura per il mio gatto...non ha mai vissuto con cani! che dite si adatterà? andranno d'accordo? Esiste un metodo per farli andare d'accordo? Vi prego aiutatemi...desidero tanto questa cagnolina però al tempo stesso non voglio che Benny soffra!
Milla


0 
 Profilo
eola

Registrato dal: 01-03-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 04-03-2007 alle ore 18:14   
fino a poco tempo fa avevo 4 gatti e il cane.
adesso sono solo 3 gatti e sempre il cane, vanno daccordissimo tant'è che alle volte li trovo insieme che dormono o dividono la ciotola (anche se non adrebbe fatto, lo so).

il micio probabilmente farà un po' lo "sbruffone" all' inizio, ma vedrai che tutto si sistemerà nel giro di qualche giorno.
può essere anche che se la prenda a male e inizi a marcare il territorio, facendo qualche piscetta in giro x la casa, ma passerà, mi raccomando solo di non trascurare il gattone x il cane....


bel gesto hai fatto a prendere un cucciolotto al canile , io non capisco quelli che che se il cane/gatto non è di razza e pagato fior di quattrini non lo vogliono....opinione personale eh!!! (ho un past. tedesco puro, ma trovato in canile in condizioni pessssssssssssime , diciamo che l' ho riportato in vita)


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 04-03-2007 alle ore 18:33   
Ho 3 cani e 5 gatti...tutti vivono insieme appasionatamente in casa...vai tranquilla,il micio all'inizio farà magari il cazzottaro ma non preoccuparti!Grazie di aver preso un cane dal canile,te lo dice una volontaria!


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 04-03-2007 alle ore 23:00   
e ti prego, non sgridare Benny per le pisciottate fuori dalla lettiera.
vedrai che andra' tutto benissimo


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 04-03-2007 alle ore 23:13   
Anche io ho sempre avuto cani e gatti in casa. I cani adulti hanno sempre reagito meglio all'arrivo di un nuovo amico rispetto ai gatti adulti, ma la convivenza è sempre stata possibile.
Quando ho preso il primo cane avevo 2 gatti, il maschio ha reagito bene e alla fine ci giocava, la femmina mi ha tenuto "il muso" per giorni e non ha mai legato tantissimo, dipende anche dal carattere.
Da allora ad ogni nuovo arrivo c'era già una presenza canina o felina in casa.
Ti consiglierei però di farli conoscere con un pò di cautela, in modo da evitare "scontri" iniziali che renderebbero più difficile un buon rapporto in seguito.




0 
 Profilo
Milla

Registrato dal: 04-03-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 17:01   
Grazie mille per il conforto!!!!!
Speriamo che è come dite voi!!!!!
La cucciola arriverà la prossima settimana....non vedo l'ora!

PS. Ho scelto di prenderla al canile, perchè per me non è importante la razza....lì ci sono tantissimi cani bisognosi che aspettano solo di essere amati! E poi anche il mio micione Benny è figlio di una "trovatella"!

RAGAZZI SE DOVETE PRENDERE UN CANE FATELO IN CANILE! LA VITA DIETRO LE SBARRE E' VERAMENTE BRUTTA! UN CANE VI VORRA' BENE INDIPENDENTEMENTE DALLA RAZZA!
SALVIAMOLI!

Poi vi farò sapere come andrà la convivenza tra Benny e la nuova cucciola!

Un bacio a tutti


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 17:08   
MILLA SEI FANTASTICA !!!!!!!!!!!!!!
SOFFICI BACI DA ME, SUSY (GATTINA), PACE (GATTONE), ANDREA (CAGNOLINO) E CICIA (CAGNOLONA) !!!!
EVVIVA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
felipa

Registrato dal: 18-08-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 17:09   
I miei due cani giocano felici con la gatta di casa, sembrano tre cani !!!!!!!
hai fatto benissimo a scegliere un cucciola dalcanile, brava !!!!!


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 17:11   
tanti anni fa presi una cagnetta dal canile Lady Titti... la vita con Lei è stata fantastica......


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 17:16   
avevo aperto una discussione anch'io pochi giorni fa proprio per lo stesso problema... anche se io avevo già il cane e dovevo introdurre il gatto.
I primi giorni gli ho fatti solo vedere a distanza e dopo una settimana gli ho fatti incontrare senza guinzagli o impedimenti. Qualche graffio mettilo in conto all'inizio ma intervieni solo se vedi che le cose si fanno serie.
Per fartela breve dopo le iniziali diffidenze adesso sono pappa e ciccia, quando sono insieme non fanno che giocare e rincorrersi.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi