home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  rene policistico e struvite uretale - Discussione n 72637 - PermaLink
   rene policistico e struvite uretale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
thebirimba

Registrato dal: 21-02-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 11:46   
Ciao a tutti,sono appena iscritta e non so bene come funziona spero di essere nella sezione giusta! Inizio la discussione presentandovi il mio micio,un certosino di 8 anni che fino a un annetto fa non aveva problemi ma che da un anno a questa parte purtroppo č una corsa continua dal vet! soffre di reni policistici,(creatinina 2.5,bun 109.4)molto aggravati da quel che mi ha detto il vet e da quando l ho scoperto mangia solo renal e prende 2 pastiglie di fortekor!Oltre a quello 1 mese fa si sono presentati dei calcoli che gli hanno ostruito l'uretra...il vet l'ha sottoposto a lavaggio dell'uretra ma non ha escluso che gli si sarebbero potuti ripresentare e mi ha consigliato di dargli oltre al renal anche l'urinary e cosė ho fatto!!Ed ecco che l'altro ieri lo rivediamo che non riesce a fare pipė e di corsa dal vet...un'altro blocco.Questa volta gli esami sono peggiorati maggiormente(creatinina 3.9,bun 98.7) e mi ha fatto capire che l'insufficenza renale č grave a tal punto di non sperare in pochi altri mesi di vita! Come cura per non farlo risuccedere mi ha fatto passare solo all'urinary dicendo che i reni policistici passano in secondo piano!io non so piu cosa fare anche perchč ogni volta che č successo sono stati 400 euro che ormai non posso piu permettermi di spendere se gli succede tutti i mesi e da quello che ho capito la prox volta che capita non č detto che si salvi!!Qualcuno mi puo dare qualche consiglio??


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 13:41   
purtroppo il tuo vet ha ragione...nel senso che se il gatto ha blocchi uretrali e deve essere messo in anestesia tutte le volte per i reni č un grosso sovraccarico...tantopių che di rene policistico non si guarisce...



0 
 Profilo
Teovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 23-09-2011
| Messaggi : 811
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 17:27   
Anche io sono d'accordo con calzini, l'unica cosa che in alcuni casi simili mi ha dato riscontri positivi č stato effettuare una chirurgia, l'uretrostomia permanente, che mira a creare una uscita dell'uretra pių larga, in modo tale che non ci siano pių ostruzioni. Certo che le condizioni del gatto devono essere accettabili per intraprendere questa strada.


0 
 Profilo
thebirimba

Registrato dal: 21-02-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 22:44   
....sono parecchio giu di morale..oggi ha fatto la pipi 1 sola volta,ho avvertito il vet che mi ha detto di riportarglielo domani nel caso non la facesse piu!non mangia e non prende l'antibiotico. L operazione non la sopporterebbe ne abbiamo gia discusso io e il vet e probabilmente nemmeno un'altra anestesia...non voglio arrivare a domani e farmi dire che l'unica č la punturina.....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.460 Secondi