home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Camilla - Discussione n 72629 - PermaLink
   Camilla
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
julia2290

Registrato dal: 20-02-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-02-2012 alle ore 21:47   
Ciao a tutti...avrei bisogno di un'informazione: la mia coniglietta, Camilla, ha iniziato da un po' a starnutire ; la veterinaria mi ha detto che visti tutti i sintomi potrebbe trattarsi di pastorellosi quindi le ha prescritto l'Ibaflin, ma dopo quasi una settimana Camilla continua a starnutire, quindi oggi l'ho riportata a vedere e la dottoressa mi ha detto di continuare ancora qualche giorno con l'Ibaflin ma di farle anche l'aerosol con il Clenil. Leggendo qualche precedente post ho visto che non tutti gli antibiotici, e farmaci in generale, non vanno bene per i conigli, quindi mi chiedevo se Ibaflin e Clenil possono essere dati ai conigli senza problemi!.... Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a risolvere questo problema!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 14:55   
La domanda che mi sorge spontanea è

è un veterinario esperto in esotici? se lo è davvero in teoria ti sta facendo fare la cura giusta
sappi che sicuramente è una cura un po lunghetta

i conigli sono animali delicati e la gestione è più complessa di quel che si crede


0 
 Profilo
julia2290

Registrato dal: 20-02-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 21:57   
Grazie mille...la veterinaria non so se sia esperta in animali esotici, l'unica cosa sicura che so è che spesso segue seminari per animali che non sono cani e gatti, quindi è probabile che lo sia. Sinceramente non ho mai pensato a chiederglielo dato che mi sono sempre appoggiata a lei anche per il mio cane. Comunque con solo due giorni d aerosol gli starnuti sembrano diminuire, quindi immagino e spero che siamo nella direzione giusta!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 01:27   
informati, su siti tipo quelli delle associazioni ci sono spesso elenchi per regione, meglio saperlo ;)
bene, speriamo si rimetta presto!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.460 Secondi