home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GATTO CERTOSINO CON IRC E CALCOLI DI URATO...AIUTO! - Discussione n 72613 - PermaLink
   GATTO CERTOSINO CON IRC E CALCOLI DI URATO...AIUTO!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
dolycienta

Registrato dal: 20-02-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 22-03-2012 alle ore 21:10   
aggiornamento: l'altroieri ha fatto cacca! in realtà erano feci molliccie....ma penso sia stato l'antibiotico a sterminargli la flora intestinale! poi cmq niente più...da ieri mangia da solo finalmente! non quantitativo pieno, ma un 40 grammi li mangia! però è successo un fatto strano: ieri sera da che stava bene, all'improvviso ho notato che nn trovava pace e nn riusciva a trovare una osizione per dormire...manco 5 minuti dopo ha vomitato qualche croccantino e una pietrona grande 4-5 cm durissima di pelo!!!! poi oggi è uscito un po' sul terrazzo, giocava etc, all'improvviso è rientrato e mi ha vomitato erba che aveva mangiato fuori...oltre all'erba nel vomito però poi nulla, ha mangiato poco oggi pomeriggio e poi stasera ha fatto il diavolo a quattro che voleva la carne cruda!...sono un po' preoccupata...sarà l'azotemia o è ancora pelo che gli da fastidio? cmq domani rifaccio il prelievo dopo una settimana...speriamo bene!!! quel discolo si è tolto anche un punto!


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 23-03-2012 alle ore 20:27   
pardon del ritardo... il vomito se così ravvicinato non è da sottovalutare. Che notizie porta le analisi? un controllino se continua il vomito allo stomaco e intestino io lo farei.


0 
 Profilo
dolycienta

Registrato dal: 20-02-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 24-03-2012 alle ore 17:17   
aggiornamento: analisi fatte ieri pomeriggio, crea 3,3 e bun 32! ci stiamo riprendendo!!! ovviamente, ha detto il vet che ci vuole tempo per ristabilirsi ma le cose procedono bene! cmq nn ha vomitato più, l'ho detto al vet e mi ha detto che forse era ancora qualche pelo che lo infastidiva! per il resto, continua a nn volerne sapere del cibo renal...ma ce la farò! sono speranzosa! a e come va raffa con la tua gattina?


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 24-03-2012 alle ore 18:48   
ottimo dai la mia sta bene grazie. Ora la dovrei riportare per un controllo "facoltativo", se riesco questa settimana la porto, cosi vediamo se il problema è risolto completamente. Anche se a occhio e croce direi di si, ma la sicurezza non è mai troppa


0 
 Profilo
dolycienta

Registrato dal: 20-02-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 26-03-2012 alle ore 17:33   
speriamo bene allora! il mio continua a mangiare poco e niente, ieri ha vomitato 2 volte i croccantini! domani lo porto a togliere i punti dal veterinario e chiedo come posso fare...per il resto, gioca felice fuori al terrazzo!


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 01:24   
dai su che finirà questo calvario per entrambi e si risolverà bene. Ovviamente fai bene a far presente questo problema continuo di vomito e della poca nutrizione, magari avrà bisogno di reintegrare qualcosa di sostanzioso e in breve, quindi qui il parere del veterinario è basilare.


0 
 Profilo
dolycienta

Registrato dal: 20-02-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 08-04-2012 alle ore 22:22   
salve a tutti ed in particolare a te, raffa! perdonate l'assenza ma sono stata fuori per un convegno! cmq news: abbiamo rifatto le analisi, CREA 3 AZOT 57 stanno scendendo moooooolto lentamente! lui ha tanta tanta fame, ma non mangia perchè gli fa schifo sto cibo renal...però forse ho trovato il cibo dei miei sogni: il trainer sensirenal!!! ho fatto un controllo con la hills e le percentuali corrispondono! per trovarlo ci ho messo una vita, anzi due perchè qui in zona lo prendono solo per cani, ma appena sono entrata in casa mi è corso addosso e ha fatto il pazzo fino a che nn gli ho dato la pappa, che ha mangiato con ingordigia fino all'ultimo croccantino! mi sembra di essere tornata ai vecchi tempi! *_* l'unica cosa è che ho scoperto che tranne i royal nessuno di questi è alcalinizzante...ma mal che vada prendo la pasta al bicarbonato e gliela faccio pappare! raffa, se la tua fa problemi ti consiglio cmq questo cibo, il mio ci è impazzito ed anche il gatto di mia cugina (su cui l'ho provato per primo) si è leccato i baffi! non so che droga ci mettono ma è vermaente magico!
a proposito, buona pasqua a tutti!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dolycienta il 08-04-2012 22:59 ]


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 09-04-2012 alle ore 00:49   
buona Pasqua anche a te e sono contenta che finalmente abbia trovato il prodotto giusto io per fortuna non ho avuto questo problema col cambio di marca... sembra piacerle molto sia il secco che l'umido anche perché o quello o nulla


0 
 Profilo
dolycienta

Registrato dal: 20-02-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 09-04-2012 alle ore 18:29   
uffaaaa i problemi non mancano mai a questo gatto! ha fatto la cacca molla...non proprio diarrea ma cmq non solida...oggi ha già pappato 30 gr, dovrebbe mangiarne 50 di questo trainer, ma non so se tenerlo a digiuno almeno per stasera...so che dipende dal fatto che si deve abituare al tipo di cibo nuovo, ma non so se sospenderlo x il momento oppure no...che faccio? lui ha fame e viene da me a chiedere la sua nuova superpappa!


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 00:02   
tieni duro ancora per un pò... se la cacchina molle è solo un episodio non credo ci si debba allarmare può dipendere da mille cose e non solo dalla nuova pappa.
dai che la tenacia darà i suoi frutti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.428 Secondi