home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GATTO CERTOSINO CON IRC E CALCOLI DI URATO...AIUTO! - Discussione n 72613 - PermaLink
   GATTO CERTOSINO CON IRC E CALCOLI DI URATO...AIUTO!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 12-03-2012 alle ore 19:28   


12-03-2012 alle ore 18:53, dolycienta wrote:
grazie davvero di cuore...cmq ho provato con questa scatoletta ma l'ha annusata e poi nn l'ha mangiata...però ho comprato i fegatini di pollo e ne ha mangiato circa 25 gr crudo, poi un poco poco di carne cruda e qualche (una decina) croccantino...cmq mi ha chiamato il vet chirurgo che ha detto che siccome tutti gli altri valori sono ottimi e il rene pare funzionare cerca di operarlo, nn so che operazione vuole fare (ci ha parlato mio padre) ma pare che nn voglia toccare il rene! mercoledì rifaccio l'esame delle urine per vedere se eventualmente ci sono proteine e poi telefono il chirurgo... solo che se nn si abbassa la crea ho paura che nn smaltisca nemmeno l'anestesia... il tuo gattino come sta? mi fa piacere aver trovato qualcuno con cui parlare :)



la mia già da qualche giorno che prova a staccarmi le dita ogni qual volta le do lo sciroppo dunque sta benone per il resto sono contenta che mangi, è fondamentale che lo faccia e per il resto come dicevo prima incrociamo tutto e speriamo che si risolva a breve e benissimo


0 
 Profilo
marilina

Registrato dal: 10-05-2011
| Messaggi : 61
  Post Inserito 12-03-2012 alle ore 19:58   
assicurati prima per l'anestesia , lo so è una paranoia il mio gattino non se la poteva cavare perchè forse erano più di 24 ore che non urinava ma non potevo saperlo perchè era scappato ma anche se poi tutto è andato bene quello che ho capito è che non poteva riprendsersi perchè troppo compromesso o almeno è stato un tentativo ma avrei preferito saperlo prima che poteva non reggere all'anestesia e forse in una clinica chissà se potevano aiutarlo di più.

io ti capisco profondamente e meno male che sei tu ad avere questo micetto. con tutto l'amore che possiamo volere ai nostri amici non sempre li possiamo aiutare perchè ignoranti in materia. dai coraggio facciamo crepare il lupaccio cattivo e vivere il micino meraviglioso.


0 
 Profilo
dolycienta

Registrato dal: 20-02-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 12:20   
grazie mille anche a te marilina! insomma, da un lato è positivo che io ne capisca qualcosa perchè magari posso stare un po' più attenta, d'altro canto so che si può fare tanto negli umani che invece negli animali non fanno...e questo mi fa molta rabbia! cmq oggi abbiamo rifatto l'esame delle urine ed è uscito normale (nada proteine) quindi il rene nn è compromesso per fortuna...ora sto aspettando che si faccia l'una per chiamare il chirurgo che voleva sapere i valori di modo da programmare un altro prelievo e quindi l'intervento...speriamo che sia in tempi rapidi! non vorrei che gli venisse un'altra colica a questo povero micino!
incrociamo le codine allora! :D


0 
 Profilo
dolycienta

Registrato dal: 20-02-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 19:47   
aggiungo news: ho parlato con il vet e me lo opera domani mattina!!!!! sto piena di ansia nn avete idea... cmq oggi l'ho pesato e nn ha perso un grammo!!! (nonostante siano 10 giorni che mangia a singhiozzo) speriamo bene... l'idea che nn si risvegli mi riempie di angoscia...


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 23:31   
dai dai... non pensare al peggio! le analisi sono abbastanza ok da come scrivi quindi pensiamo positivo, anche noi incrociamo tutto.


0 
 Profilo
dolycienta

Registrato dal: 20-02-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 15-03-2012 alle ore 20:29   
operazione fatta! per ora tutto ok, il calcolo è stato rimosso, anche se mi ha detto il chirurgo che il rene è cmq compromesso...l'anestesia tutto ok, si è risvegliato senza problemi, l'ho ricoverato e l'hanno messo in fluidoterapia, ma cmq i valori di crea e bun sn erano già scesi a 4 e 44!!!! mi dispiace così tanto averlo dovuto lasciare solo solo in quella gabbia...prima che me ne andassi mi ha quasi pregato di restare dandomi un sacco di bacini!!! raffa grazie mille!


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 15-03-2012 alle ore 21:42   


15-03-2012 alle ore 20:29, dolycienta wrote:
operazione fatta! per ora tutto ok, il calcolo è stato rimosso, anche se mi ha detto il chirurgo che il rene è cmq compromesso...l'anestesia tutto ok, si è risvegliato senza problemi, l'ho ricoverato e l'hanno messo in fluidoterapia, ma cmq i valori di crea e bun sn erano già scesi a 4 e 44!!!! mi dispiace così tanto averlo dovuto lasciare solo solo in quella gabbia...prima che me ne andassi mi ha quasi pregato di restare dandomi un sacco di bacini!!! raffa grazie mille!



di nulla visto l'operazione è andata liscia.. ora qualche giorno da "drogato" e super coccole di sicuro dovrà seguire uma dieta particolare per non affaticare l'altro rene e magari farà all'inizio un pò di terapia, ma vedrai che il suo amore e comportamento generale sarà quello di prima.


0 
 Profilo
dolycienta

Registrato dal: 20-02-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 19-03-2012 alle ore 13:25   
il mio gattino da sabato pomeriggio è tornato a casa! i valori in realtà nn si sn tanto mossi, anzi sn praticamente invariati...però ho preferito portarlo a casa perchè dentro quella gabbietta stava impazzendo! urlava tutto il giorno! cmq gli sto facendo la ringer+ stimulfos 2 volte al giorno 80 ml e la copertura antibiotica. il 27 gli tolgono i punti, nel frattempo sto cercando di farlo mangiare k/d e n/f perchè solo quello può mangiare e nn lo vuole di nessuna maniera! però poi sente l'odore del pollo e sale sul tavolo...il fegatino ieri se lo è divorato, ma nn lo può mangiare perchè deve mangiare cibo ipoproteico e alcalinizzante! come posso fare???x ora trito i croccantini con acqua e lo imbocco con la siringa (anche se sputa :'( ) help me!!!!!!!!
in tutto ciò, volevo aggiungere...nn fa cacca da prima dell'operazione...che faccio????è normale? dopotutto, tranne ieri che ha mangiato il fegatino, sta mangiando poco e niente...aspetto???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dolycienta il 19-03-2012 14:59 ]


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 19-03-2012 alle ore 19:31   
be per produrre feci bisogna mangiare... e se non mangia ancora non credo ti debba preoccupare ancora. Prova a "forzarlo" come dici con la siringhina... facci sapere.


0 
 Profilo
dolycienta

Registrato dal: 20-02-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 20-03-2012 alle ore 21:46   
raga ho comprato omega pet...puzza in modo schifosissimoooo e cmq gliel'ho fatto annusare ma pare gli faccia schifo!!! non so più come fare a farlo mangiare, quello vuole solo cose cucinate!!!!!!! aiutoooooo :(((
ps ovviamente, niente cacchina :( per il resto, sembra un leoncino!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi