home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Come comportarsi dopo una sterilizzazione - Discussione n 72554 - PermaLink
   Come comportarsi dopo una sterilizzazione

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
chiaramaya

Registrato dal: 30-01-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 20:05   
Secondo voi è vero che il comportamento dei gatti cambia dopo la sterilizzazione??!
Avete un'esperienza personale?



Fatemi sapere:D
Sono curiosa , secondo me varia da gatto a gatto!
la mia è pazzerella e penso rimanga tale!!


guardate che occhietti che stanno puntano il filo della tenda!!!


1 
 Profilo
gerrina

Registrato dal: 04-11-2008
| Messaggi : 334
  Post Inserito 23-02-2012 alle ore 18:14   


21-02-2012 alle ore 20:05, chiaramaya wrote:
Secondo voi è vero che il comportamento dei gatti cambia dopo la sterilizzazione??!
Avete un'esperienza personale?



Fatemi sapere:D
Sono curiosa , secondo me varia da gatto a gatto!
la mia è pazzerella e penso rimanga tale!!


guardate che occhietti che stanno puntano il filo della tenda!!!



Che bella che è! Poi ha un musetto di un vispo!
Mah, per quanto riguarda il cambiamento post sterilizzazione non so ancora che dirti...dopo due settimane la mia è tornata la molla di sempre, non sta ferma un attimo... Certo quando aveva il collare era di un coccolo terribile, forse si annoiava, non so, ma era sempre in cerca di coccole...me la sono goduta!!
Per quanto riguarda il maschi, l'ho preso al gattile già castrato, quindi non ho un paragone col prima!

Come sta la piccolina?


0 
 Profilo
chiaramaya

Registrato dal: 30-01-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 20:23   
Sta molto bene!
Guarda devo dire che anche io un pochino me la sono goduta a coccolarla quando aveva il collare perchè stava molto più tranquilla...gliel'ho tolto ormai da più di una settimana...ed è pazza come prima, e credo anche di +...!!
all'inizio non veniva più a dormire da me, e la cosa mi preoccupava, ma ora è tornata ad infilarsi sotto le coperte!

tra l'altro C'è una ragazza che ho incontrato dal veterinario che sta facendo una Tesi di laurea sul comportamento del gatto prima e dopo la sterilizzazione e si sta basando sulla mia Maya, ogni tot mi manda un questionario da compilare, curiosa come cosa... spero di esserle utile anche perchè secondo me la situazione varia da gatto a gatto...
e io sinceramente spero che la mia cucciola si tranquillizzi un pochino, perchè è dolce solo quando lo decide lei!


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 23:29   
uff le mie invece (coccolone croniche normalmente) con il collare erano sempre nervosissime, anche l'una con l'altra (sono state operate insieme)!
Comunque io, in 20 anni di vita con i gatti, non ho mai notato cambiamenti del carattere post sterilizzazione/castrazione... Ad esempio il mio Pedro DEVE passare 12 ore fuori a correre e giocare all'aria aperta o in casa non resiste.. e sì che dicono che dovrebbero diventare più casalinghi! Ho sempre avuto la fortuna di avere gatti coccolosi di carattere quindi nessun cambiamento da quel punto di vista... L'unica cambiamento che ho notato è stato in un gatto che ho fatto castrare quando ormai era adulto: ha semplicemente smesso di allontanarsi per giorni o di chiedere di entrare/uscire a qualsiasi ora e ha imparato a rispettare gli orari di tutti gli (di giorno fuori a piacere e la sera alle 18.30 in casa a dormire fino al giorno dopo). Per il resto appena si sono ripresi dall'operazione sono tornati tutti gli stessi di sempre!


0 
 Profilo
gerrina

Registrato dal: 04-11-2008
| Messaggi : 334
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 13:24   
La mia non è cambiata di una virgola, se possibile è ancora meno coccolona di prima... va beh, niente gattina cozza... me ne sto facendo una ragione
Almeno il maschio me lo posso strapazzare un po' di più..amore di mamma...

Interessante la tesi sulla Maya, facci sapere come procede! Sono curiosa delle conclusioni!



0 
 Profilo
Gatti

Registrato dal: 02-09-2011
| Messaggi : 75
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 13:35   
2 gatti maschi sterilizzati uno a circa 6-7 mesi l'altro non so chi l'ha sterilizzato forse qualche colonia. Il carattere è uguale, il secondo che avrà 10 anni minimo spruzza pipì (ma di meno) ma si evita un sacco di lotte con gli altri gatti e sta di più nel giardino mio. Ma il carattere è uguale in entrambi i casi!


0 
 Profilo
Dadamicky

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 20
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 17:06   
Io in tutto ho avuto 3 maschi e una femmina sterillazati e di carattere non sono cambiati, l'unico problema che ho riscontrato è la formazione di una palla di grasso nella pancia, anche se gli ultimi due non solo pancia ma sono diventati cicci però sono sempre in casa e la bimba piccola gli dà spesso da mangiare....



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.976 Secondi