home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cani e freddo intenso - Discussione n 72341 - PermaLink
   Cani e freddo intenso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 6
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 11-02-2012 alle ore 12:03   


10-02-2012 alle ore 11:13, Teovet wrote:
Diciamo che un labrador, che è stato appositamente selezionato per andare a caccia in zone gelide, non è il target preciso del mio post, un bracco o un pointer o comunque un cane a pelo raso senza grosse riserve di ciccia è più facile che vada in crisi rispetto a un cane che di solito ha 2-3 cm di grasso sottocutaneo e una spessa pelliccia con un sottopelo folto.... per cui assolutamente attenti sui cani a pelo raso e "magrini" e meno ferrei su quelli più temprati a questi climi. un siberian husky o un malamute se ne fanno un baffo dei -15....... un bracco no...



Ieri sera son uscita in giardino, Yago dormiva beatamente nella cuccia, ho infilato dentro una manina per coccolarlo ed era tutto bello caldino, una pancina calda calda, sarà la vet bed, sarà la porticina, sarà il suo fitto sottopelo da border collie e il pelo lungo, ma credo non abbia taaaaantissimo freddo, di sicuro non da morire per assideramento... Per fortuna dovrebbe esser rimasta l'ultima settimana di freddo intenso! Poi temperature in rialzo.
Nell'ultima settimana comunque le minime son state di -5°C mai oltre.




10-02-2012 alle ore 13:00, Itala wrote:
io vorrei sapere se possiamo aiutarli anche integrando l'alimentazione con qualcosa.partendo dal presupposto che i cani mangiano solo crocchette...c'è qualcosa di specifico per questi periodi più freddi?



Io ho preso l'olio di salmone... La dieta andrebbe integrata con grassi e calorie. Tiziano mi diceva che può essere sufficiente anche un cucchiaio di olio d'oliva oppure del lardo non salato.


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 13-02-2012 alle ore 10:17   
io aggiungo alle crocche l'umido e un pò di brodo caldo.....però domani devo andà dal vet sempre per il problema dell'occhio arrosato e chiedo anche a lui!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )


Generazione pagina: 0.239 Secondi