home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Richiesta info - Discussione n 72199 - PermaLink
   Richiesta info
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
anto79

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 59
  Post Inserito 31-01-2012 alle ore 13:06   
Salve a tutti, vorrei porre una domanda molto diretta per capire se posso stare serena o se devo angosciarmi.
Il mio gatto ha quasi 8 anni, mangia croccantini della Royal Canin per gatti maturi, ed una scatoletta di umido gourmet (unica marca che vuole) al giorno, a volte l'umido non lo mangia tutto e preferisce i croccantini. Negli ultimi tempi ho notato che mangia parecchi croccantini e di conseguenza beve di piu', ho misurato in un giorno beve anche 100 ml, a volte un po' meno a volte un po' piu' (max 10 ml di differnza). La pipi' la fa' o 2 volte al giorno (lettiera agglomerante e trovo 2 palle media grandezza), oppure anche 4-5 volte al giorno con palline decisamente piu' piccoline. Il suo pelo e' bello, e' vivace, e' cicciotto, a volte ma raramente vomita e questo accade dopo che mangia con voracita' e poi vomita subito, ma sono episodi sporadici. A giugno gli avevo fatto fare gli esami del sangue per i reni ed erano ok. Secondo voi, e' normale quello che fa? La quantita' d'acqua che beve e' giusta? E le urine? E' il caso di rifare di nuovo gli esami o posso farli piu' avanti? Considerate che lui odia il veterinario e si terrorizza ogni volta, e' un forte stress per lui andare li'. Cosa ne pensate? La situazione e' giusta o sbagliata?



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 31-01-2012 alle ore 13:42   
mi sembra abbastanza normale ciò che fa, se vuoi toglierti il dubbio prendi in un negozio per animali il kit raccolta urine e portane un campione al vet.
già dal peso specifico si capisce molto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.228 Secondi