home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  CONIGLIO NANO MAGRO - Discussione n 72157 - PermaLink
   CONIGLIO NANO MAGRO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Sheg

Registrato dal: 29-01-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 29-01-2012 alle ore 00:27   
Ciao a tutti sono nuovo del forum e voglio porvi una domanda

Ho acquistato un coniglio nano ariete fuzzy lop da meno di un mese, e l'ho portato da un primo veterinario che mi aveva detto che era tutto ok..
Dopo circa 2 settimane, poichè il primo vet non mi aveva consigliato di fare l'esame delle feci per i coccidi (cosa molto importante) sono andato da un altro vet che ha detto che il mio coniglio nano è molto magro e mi ha prescritto Bactrim 2 volte al giorno x 0,5 ml. Ora questo veterinario mi ha prescritto questo farmaco, ma il risultato dell'esame delle feci lo avrà solo lunedì sera (e io ci sono andato venerdì)

il mio coniglio è effettivamente molto magro (si sentono costole e vertebre) ma mangia, salta e beve regolarmente...ho aumentato la dose di pellet come lui mi ha consigliato e gli sto somministrando il farmaco.

voi che ne pensate. GRAZIE

PS l'alimentazione è quella giusta, fieno + verdure + pellet (2 cucchiai, ora tutto il giorno come consigliato dal vet) e un po' di frutta


0 
 Profilo
Alvise

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 67
  Post Inserito 29-01-2012 alle ore 11:19   
Quanta verdura gli dai? Quanti mesi ha? Quanto pesa ?. Tu continua a dargli da mangiare e aspetta il risultato dell' esame; dagli molto fieno. Le vertebre possono anche sentirsi se si stiracchia e se tasti con attenzione. Il mio coniglio a due mesi pesava 200 grammi a 3 400 a 4 750 a 5 900 adesso pesa poco più di un kilo. Gli ariete pesano di più, poi è difficile sapere quanto deve pesare perché spesso sono incroci, ma se a 6 mesi pesa meno del mio è magro.


0 
 Profilo
Sheg

Registrato dal: 29-01-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-01-2012 alle ore 10:41   
pesa 600 grammi e ha 3 mesi circa....per il veterinario è troppo poco! effettivamente comunque è magra


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 02-02-2012 alle ore 14:28   
Il bactrim è un antibiotico
per i coccidi serve un vermifugo!
la terapia si fa sempre, ce li hanno sempre e spesso sul vetrino non si vedono percui si sverminano x sicurezza
l'alimentazione x ora ok
quando si timette in forza togli pian piano il pellet


0 
 Profilo
bellagiu

Registrato dal: 07-02-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 16:17   
io non mi preoccuperei. Anche Clara (coniglietta nana di una anno) da piccolina era proprio uno scricciolo. Poi ha iniziato a mangiare e ora devo tenerla a freno.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.552 Secondi