home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sangue fresco nella saliva - Discussione n 72091 - PermaLink
   Sangue fresco nella saliva
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
GokuPallinaDiLardo

Registrato dal: 02-10-2009
| Messaggi : 63
  Post Inserito 25-01-2012 alle ore 23:57   
Sono un pò preoccupata per la mia Goku. Stamattina ha vomitato subito dopo aver mangiato. Episodio che accade ogni tanto, da sempre (è successo un paio di volte anche alla mia gattina Ægir). Questa sera la mia Goku ha avuto numerosi conati di vomito ma non ha mai rimesso, ho pensato che fosse perchè ero nei paraggi (a volte prova a vomitare ma poi ingoia tutto). L'ho lasciata sola 3 minuti perchè vomitasse. Quando sono tornata, l'ho trovata tranquilla straiata sul mio letto, ed ad una prima occhiata non ho visto nulla, ma poi ho visto sul tappeto una piccola goccia di saliva trasparente mista a sangue. Ho guardato in terrazza dove le mie gatte passano parte della notte e dove ci sono le lettiere, non c'è sangue da nessuna parte, quindi questo per la mia Goku è il primo episodio.
Se non sputava un pochino di saliva con una striatura di sangue l'episodio passava inosservato perchè non è mai stata male. Cosa devo fare?

PS - la bocca la guardo spesso quando sbadiglia, non ci sono ne macchie ne rigonfiamenti. I denti ci sono tutti. Ha 11 anni (quasi)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GokuPallinaDiLardo il 26-01-2012 00:09 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 26-01-2012 alle ore 00:13   
Ciao,io lo porterei da un vet x una visita..
Potrebbe essere da quello che so..un virus..oppure anche un'ulcera in bocca..se poi sbava..
Cmq fallo vedere da un vet ...se poi ti dice che non e' niente..meglio..



0 
 Profilo
stellaterra

Registrato dal: 20-01-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 26-01-2012 alle ore 14:54   


26-01-2012 alle ore 00:13, ACCHIAPPACODA wrote:
Ciao,io lo porterei da un vet x una visita..
Potrebbe essere da quello che so..un virus..oppure anche un'ulcera in bocca..se poi sbava..
Cmq fallo vedere da un vet ...se poi ti dice che non e' niente..meglio..




Anche secondo me un veterinario ti saprà dire meglio, ma da quello che descrivi non dovrebbe essere nulla di preoccupante.


0 
 Profilo
GokuPallinaDiLardo

Registrato dal: 02-10-2009
| Messaggi : 63
  Post Inserito 26-01-2012 alle ore 18:15   
Infatti oggi è un pò mogia ma non disdegna il cibo. Le do poco da mangiare per non appesantirla, e quando la accarezzo fa le fusa (anche se la accarezzo sulla pancia). Ho preferito controllarle la bocca una volta di più ma mi sembra bella, le gengive sono belle, l'alito non è peggiore del solito. Nella saliva non c'è sangue.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.539 Secondi