home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cani e mezzi pubblici.. - Discussione n 71897 - PermaLink
   Cani e mezzi pubblici..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 17-01-2012 alle ore 20:29   
Salve a tutti.. l'altro giorno viaggiando sulla tramvia di Firenze ho letto su un cartello che erano ammessi a bordo solo i cani di piccola taglia muniti di museruola e tenuti in braccio.. ora io proprio non riesco a capire.. ma perchè i cani di piccola taglia sì e quelli di taglia grossa no??? io ho 2 canine taglia medio grande buone come il pane. perchè non posso usufruire di tale servizio??? perchè sono costretta a prendere l'automobile inquinando e restando bloccata nel traffico per ore???? Ovviamente con la tramvia zeppa di gente non farei salire il cane (più che altro per evitare stress a loro) ma non capisco come mai quando la tramvia è semivuota io non possa salire... mi sembra un'ingiustizia.. i cani piccoli si e quelli grossi no.. bah.. posso fare qualcosa?? contattare qualcuno a cui porre il problema?? grazie


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-01-2012 alle ore 00:09   
Ho letto le condizioni di trasporto della tramvia di Firenze... Almeno su alcuni treni di Trenitalia un cane di qualsiasi taglia te lo puoi portare! (uno solo, però!)
Potresti pensare ad una petizione online, magari far presente ai quotidiani locali...


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 18-01-2012 alle ore 10:16   
Ci proverò, ma non riesco a capire come sia possibile tale discriminazione.. una volta mi dissero "in caso di emergenza è un ingombro".. ah si eh.. perchè le valige, i passeggini dei neonati non sono un ingombro... poi paragonare il cane a un oggetto.. rabbrividii.. Proverò a mandare un email direttamente al nostro "amato" sindaco..


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-01-2012 alle ore 11:42   
Quote:

17-01-2012 alle ore 20:29, Pighini wrote:
Salve a tutti.. l'altro giorno viaggiando sulla tramvia di Firenze ho letto su un cartello che erano ammessi a bordo solo i cani di piccola taglia muniti di museruola e tenuti in braccio.. ora io proprio non riesco a capire.. ma perchè i cani di piccola taglia sì e quelli di taglia grossa no??? io ho 2 canine taglia medio grande buone come il pane. perchè non posso usufruire di tale servizio??? perchè sono costretta a prendere l'automobile inquinando e restando bloccata nel traffico per ore???? Ovviamente con la tramvia zeppa di gente non farei salire il cane (più che altro per evitare stress a loro) ma non capisco come mai quando la tramvia è semivuota io non possa salire... mi sembra un'ingiustizia.. i cani piccoli si e quelli grossi no.. bah.. posso fare qualcosa?? contattare qualcuno a cui porre il problema?? grazie



perchè la legge deve prendere in considerazione tute le possibilità.
per le tue canine buone ed educate ce ne sono altre che abbaiano, sporcano e saltano addosso...e a certe persone può dare fastidio


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 18-01-2012 alle ore 12:02   
Giustissimo.. infatti sarei superfavorevole a un patentino per compagni di vita o un addestramento umano.. però ecco.. i cani di piccola taglia non lo fanno? mi sembra una discriminazione stupida


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-01-2012 alle ore 12:32   
con il mio cansorcio vado ovunque...
ma effettivamente lui manco sfiora sedili o pavimento, sta direttamente in braccio a me (che mi siedo sempre e solo a fine posti laterali, insomma proprio per non avere estranei ad entrambi i lati), quando non trovo da sedere lo tengo in braccio...
morale: è davvero come se fosse una borsetta, porello...(ma sta comodo e tranquillissimo anche nella folla).
una taglia media starebbe comunque in terra a rischio, anche e soprattutto suo, di calpestamenti vari...
certo dovrebbero metter la postilla: in caso di mezzo vuoto o semideserto salite pure.
ma come al solito..lasciar la libera interpretazione all'umano di turno...portebbe a rogne e comprotamenti sbagliati da delirio...(si lo confermo, non ho una grande fiducia nel genere umano).


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.711 Secondi