home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *Zapata* - Discussione n 7178 - PermaLink
   *Zapata*

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 17:58   
Povero Zapata, sei così buono... Speriamo che questo vet ti rimetta in sesto. Certo che la vet precedente sarebbe da !! Non ti demoralizzare, quando le cose saranno più chiare e la cura terminata potrai fare qualcosa anche per il suo sisetema immunitario. So che esistono delle medicine o degli integratori, magari qualcuno del forum può darti un consiglio più approfondito e se ti va mercoledì informati con il tuo nuovo vet. Tienici informati e dai un bacione al "micioso" Zapata


0 
 Profilo
Biketto

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 92
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 18:14   
Grazie Kisepy. Ho parlato al veterinario dell'Engystol e del Simbiox. Per ora mi ha consigliato di continuare col Simbiox (a metà orario fra le due somministrazioni di antibiotico) ma di non iniziare con l'Engystol per non impiastricciare troppo la situazione. Magari finito l'antibiotico non potrà che fargli bene.



0 
 Profilo
Biketto

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 92
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 15:54   
Aggiornamento. Stamattina ulteriore visita dal veterinario. Non è cambiato nulla: le analisi delle urine continuano ad evidenziare un'infezione (leucocitti +++) e gli approfondimenti sulle urine assenza di sedimenti o cristalli, i dottori (questi nuovi sono veramente bravi - ) hanno escluso patologie renali. La stomatite è in via di guarigione. Ora procederanno in questo modo: stamattina è stato fatto un prelievo per ripetere le analisi dell'azotemia e fare un emocromo completo. Dopo aver ottenuto i risultati delle analisi, decideranno se Zapata potrà essere sottoposto ad anestesia per la castrazione, in quell'occasione procederanno ad un prelievo delle urine per fare un antibiogramma. Fino ad allora sospese le terapie antibiotiche (che non hanno sortito risultati, almeno per l'infezione delle vie urinarie). Zap è sempre tranquillo e giocherellone, come al solito. Stamattina però si è decisamente incavolato, è il 4° prelievo di sangue che gli fanno, manco un santo sarebbe rimasto calmo!
Ho iniziato a somministrare l'Engystol non appena interrotto gli antibiotici (un paio di giorni fa) e continuo a dargli mezza bustina di Simbiox ogni mattina. Che dire, la calma che riusciva a mantenere fino ad un po' di giorni fa ora sta quasi esaurendosi!


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 15:58   
Coccole a Zapata!!!!!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 16:00   
Scusate se mi intrometto... ma perché è importante sapere ph, peso specifico...?
Il mio veterinario mi ha detto solo che Blu ha un'infezione alle vie urinarie ma non mi ha dato questi particolari. Magari perché ha solo riassunto la situazione?


0 
 Profilo
Biketto

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 92
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 16:31   
@Shyshy: purtroppo non so risponderti. Questi nuovi dottori hanno fatto gli istant-test per le urine sempre davanti a me e mi hanno scritto tutti i risultati, mi hanno detto che i leucociti presenti sono indice di un'infezione, ma ph e peso specifico non so cosa indichino...


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 16:38   
ho trovato questo:

http://www.leishmania.org/pagine/analisi_urine.asp




0 
 Profilo
Biketto

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 92
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 16:44   
Grazie Chora!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 17:06   
Coraggio, che una soluzione si trova! E soprattutto non demoralizzarti!!! Mai!!!

Ma le analisi del sangue che dicono? Leggo che hai fatto quelle delle urine più volte, ma quelle del sangue?


0 
 Profilo
Biketto

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 92
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 17:11   
Sono state fatte solo le analisi per azotemia, creatininemia e glicemia.
Solo l'azotemia era fuori range, e la creatininemia era al limite.
La cosa che mi fa più imbestialire, oltre alla vet. incapace, è che nella mia zona i gatti non vengono curati quasi da nessuno e campano un sacco. Noi che ci teniamo e li curiamo come figli, abbiamo sempre bestioline con un sacco di guai! Anche il cane c'ha problemi: è incontinente! Forse è il nostro karma...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.255 Secondi