home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Info trasportino da viaggio, hellppp - Discussione n 71773 - PermaLink
   Info trasportino da viaggio, hellppp

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 22:05   
Vi prego datemi dei consigli, sn in piena paranoia!!!
Allora devo finalmente partire cn la polpetta.
A livello di vaccini e veterinario è tutto ok.
Ho prenotato il volo per entrambe e comprato il trasportino.

E qui nasce il dilemma.
Praticamente sn adanta nel solito negozio dove vado semprissimo e trattano la polpetta come regina.
Gli ho detto che mi serviva un trasportino x andare in aereo e mi ha dato il piu piccolo in assoluto che aveva assicurandomi che lei da a tutti quello li e che assolutamente nessuno si è lamentato.
Quindi lo compro e lo porto a casa.
Adesso devo partire e mentre sistemavo i documenti di viaggio ho, per purissimo caso, letto le condizioni di viaggio, ed ho letto che il trasportino deve essere come dimensioni 40x20x24.
Allora mi viene il dubbio e vado a prendere quello che avevo comprato e li sopresona scopro che il mio è 48x31x32 quindi piu grande

La domanda che vi faccio è questa:
qualcuno ha viaggiato cn alitalia con cane? misurano il trasportino???
Aiutatemi xke sn nella piu completa paranoia che nn mi facciano partire la polpetta!!!



0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 22:11   
Non è che quella è la dimensione minima? Cioè se io ci dovessi portare Yago in quella misura ci entra appena appena la coda...


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 22:20   
Vabbe la mia pesa 3.8 kg e la tipa mi ha detto che è la piu piccola....


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 23:29   
ilconsiglio è di chiamare alitalia e spiegare che hai un trasportino di misura lievemente superiore a quella che hai letto. Magari ti diranno che non importa e che le misure riportate sono indicative: diverso sarebbe se fosse grande il doppio.
In ogni caso, se proprio sono così fiscali, meglio saperlo ora che sulla pista di decollo, vero?



0 
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 23:33   
Ottima idea Tizianosan, è talmente semplice che nn ci avevo pensato.
Domattina chiamo immediatamente, ho appena provato ma il call center chiude alle 23
Grazie, grazie, grazie
Cmq ho guardato su internet e piu piccolo di questo nn ce ne sono in commercio, quindi mi sto quasi tranquillizzando...



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 23:53   
Polpetta in volo sarà divertente!



0 
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 13-01-2012 alle ore 09:00   
aiiuutttoooo
ho chiamato la compagnia e mi han detto che nn va assolutamente bene!!!!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 13-01-2012 alle ore 13:13   
Questa è 40x20x25 e penso che non stiano lì con il centimetro.....

http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio_gatti/borse_trasporto_gatti/261558




0 
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 13-01-2012 alle ore 13:53   
Ciao Cloes sta calma...
IO ho viaggiato con Sturm (4 kg) e anche Nonnaanna77 lo ha fatto con la sua cagnolina, circa lo stesso peso.
Va benissimo un normale trasportino rigido per gatti, tanto per cominciare chiama il negozio dove lo hai preso e chiedi se quello che ti hanno venduto è lo stesso genere che vendono per viaggiare con i gatti.
Poi, non credo che in Alitalia si mettano a misurare col centimetro i trasportini... se CIRCA le misure sono quelle, non credo proprio faranno storie.

Io comunque ti metto qui sotto la foto del trasportino che uso io quando viaggio... per modello e misure vai sul sito che trovi scritto nella foto!



E fate buon viaggio!!!



P.S. vedo che nella foto non appare più l'indirizzo del sito da cui l'ho tratta... è mondopetshop.it, il modello è Atlas 20 EL della Ferplast.
Io l'ho pagato meno di 20 euro.
Ah, dimenticavo... due cose:
1) sappi che viaggerai con il trasportino in mezzo ai piedi, è una cosa scomodissima perchè praticamente non hai spazio per le tue gambe... io ho viaggiato alcune ore, purtroppo alla fine non sapevo più in che posizione mettermi... prossimo viaggio, LUI sarà più sacrificato in una borsa morbida ma per lo meno per me sarà un pelino più comodo... spero.
2) ricordati che il peso consentito è di 10 kg, cane trasportino e quant'altro tu metta dentro incluso. A me non lo hanno pesato, comunque.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Hakuna_Matata il 13-01-2012 13:58 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 13-01-2012 alle ore 15:51   
che io sappia però...in aereo le borsotte per cani non son mica concesse, nè legali nè tantomeno tollerate...

le misure dei trasportini varian poi da una compagnia all'altra...meglio informarsi per bene e mettete pure in conto possano esser fiscali, leggendo in giro (io non volo ehmmm), pare che ogni tanto ci sia davvero l'addetto con metro alla mano...

ovviamnte i cani più grossini o anche solo di taglia media e medio ciccia che lì dentro non ci stanno...viaggiano altrove (siiiigh) in gabbie anche ben più ampie...ma soli, derelitti, abbandonati ecc...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 13-01-2012 15:52 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.142 Secondi