home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Coda alzata - Discussione n 7163 - PermaLink
   Coda alzata

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 00:31   
Da qualche giorno Med mi incupisce un pò.
Premetto che le infiltrazioni che fa servono a sfiammare i nervi che passano dalla vertebra schiacciata, nervi che regolano gli arti posteriori, la coda e la vescica e che sono passate 3 settimane e mezzo dall'ultima infiltrazione. Ho notato anche che adesso, mentre riesce a reggere meglio la pipì, regge molto meno la pupù. Magari la fa nel tragitto dalla casa al campo, oppure non regge fino alla fine delle scale del giardino... ma non sempre, ogni tanto.
La cosa che mi incupisce invece è che quando lo alzo in piedi ultimamente lui resta fermo qualche secondo prima di iniziare a camminare ed alza la coda come se dovesse defecare. La tiene così alzata anche per i primi passi che fa e poi piano piano la riabbassa. Ho visto che lo fa ogni volta che lo alziamo appunto. Secondo voi perchè fa così? Ha lo stimolo di defecare che poi gli passa? Sente forse dolore e reagisce così? Non riesco proprio a capire... sabato chiederò al vet però mi chiedevo se qualcuno ne sa qualcosa...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 12:41   
Mmmmhhh.... vedo che su questo forum non siamo ferrati sulle code ritte!!!
Ok ok, sabato domando al vet e poi vi riferisco almeno ci acculturiamo tutti


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 13:35   
Direi che....nn ne ho la più pallida idea del perché!!
Della serie l'ingoranza dilaga....
Facci sapere qualcosa e dai un baciotto al cucciolone ed uno alla sorellina


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 13:41   
Si, effettivamente si è titubanti a rispondere quando non si è sicuri per bene su una cosa... si rischia di sbagliare, o peggio, di agitare le persone per niente!

Data l'età di Med, quando vai dal vet. prova a fargli controllare anche la funzionalità della prostata... magari non c'entra, però... un controllino non guasta!




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 14:04   
Si ........prostata,vescica o postura, non controlla bene la colonna, la colonna si allunga nella coda ................e appena alzato non sa bene che farsene ...............oppure gli scappa ,ci prova e ci ripensa .......................ma che domande fai ,????? povero Med e poveri noi la tua mamma è ansioooooooooooooooooosa mica poco


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 14:07   
io non sò aiutarti, forse il veterinario ti potrà spiegare i motivi!!!

ciao


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 15:56   
Che vi adoro lo sapete già ma quando leggo le vostre risposte vi stringerei tutti forte forte e vi strapezzerei di baci... siete stupendi!!!
Dunque... La prostata non può essere perchè, proprio per problemi alla stessa, Med è stato castrato circa 4-5 anni fa.....
Vescica... sono i problemi che ho detto all'inizio dati dallo schiacciamento dei nervi....
Per il 'gli scappa ma ci ripensa' che dire... forse annusando da più vicino me ne renderei conto ma come dicevo in un altro post mi pare che facciamo già abbastanza a vivere cotnrollando perennemente il colore e la densità delle loro feci che andare anche ad annusarne le fonti mi pare decisamente eccessivo!!! eheheh scherzo!!
Oki, grazie a tutti... sabato vi dirò cosa ha detto il vet!!
Un bacionissimo!!!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 16:07   
[QUOTE]
27-02-2007 alle ore 15:56, Schula wrote:
ma come dicevo in un altro post mi pare che facciamo già abbastanza a vivere cotnrollando perennemente il colore e la densità delle loro feci che andare anche ad annusarne le fonti mi pare decisamente eccessivo!!!
[/QUOTE]

Io lo faccio sempre....


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 16:09   
...mi accodo anche io sul fatto che non so da che possa dipendere...cmq adesso che ci penso anche oliver faceva cosi'...in comune con med... ha l'assunzione di cortisone...il problema neurologico con in piu' i calcoli nella vescica...
...non è che piu' semplicemente vuole fare un salutino con la coda???



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 16:12   
[QUOTE]
27-02-2007 alle ore 16:07, Jack wrote:
[QUOTE]
27-02-2007 alle ore 15:56, Schula wrote:
ma come dicevo in un altro post mi pare che facciamo già abbastanza a vivere cotnrollando perennemente il colore e la densità delle loro feci che andare anche ad annusarne le fonti mi pare decisamente eccessivo!!!
[/QUOTE]

Io lo faccio sempre....
[/QUOTE]

Feci: colore, odore, forma...
Urine: colore, odore, quantità...

IDEM! Mi chiameranno "feticista"!?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi