home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  problemi col padrone di casa - Discussione n 71241 - PermaLink
   problemi col padrone di casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
beppe73

Registrato dal: 16-12-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-12-2011 alle ore 16:06   
salve, ho regalato un pincher a mio figlio ed ora dopo sette mesi che vive con noi il propetario di casa mi ha mandato una lettera dicendo che nel contratto di locazione fatto 10 anni prevede il rifiuto di animali. cosa devo fare grazie


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-12-2011 alle ore 17:41   
che dice il regolamento condominiale?
nelle case di nuova costruzione se non erro, la nuova normativa non prevede il divieto di tener bestie domestiche..ma se son case vecchie dove il costruttore stesso ha posto questa clausola...son comunque rogne.



0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 16-12-2011 alle ore 18:00   
e vabbè ma questo dopo sette mesi si ricorda che c'è un cane in casa


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 16-12-2011 alle ore 18:52   
nel mio condominio per esempio non potrei tenere animali, ma la mia non sporca, non abbaia e non spaventa i vicini (anzi sono loro che spaventano lei) e nessuno ha mai detto niente, mentre ad una mia vicina, poiché alcuni vicini si sono lamentati del suo cane che a dir loro sporca ed è rumoroso (una addirittura che sta due piani più sotto lamenta il fatto che trova nel terrazzo i peli del cane... ) il padrone non rinnoverà il contratto di affitto!

può essere che qualcuno si sia lamentato?

Ad ogni modo la normativa prevede che la detenzione di animali in condomio sia vietata SOLO se ne viene fatta menzione nel contratto di locazione e NON nel regolamento condominiale che secondo le nuove normative può essere aggirato.
Se è nel contratto dell'appartamento quindi la vedo dura...

Magari con due salami e un panettone...


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 16-12-2011 alle ore 19:24   
Sul sito della lav ho trovato questo:
http://www.lav.it/index.php?id=634
Dovresti guardare il contratto e vedere se la clausola c'è davvero.Controlla anche il regolamento condominiale.
Eventualmente la clausola potrebbe essere considerata vessatoria e quindi nulla perchè non oggetto di sottoscrizione...ma questa è solo un'ipotesi.
E' difficile comunque che ti sfrattino solo per il cane .. riceveresti quantomeno altre minacce


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-12-2011 alle ore 15:01   
...ragazzi..è un pinscher...i vicini avanno protestato per l'abbaiare...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-12-2011 alle ore 00:50   
Prima di tutto, leggi il contratto di locazione che hai firmato. Però, al di là di leggi e regolamenti...come si comporta il cane? State in un condominio? In questi sette mesi com'è andata? Hai ricevuto lamentele? Può darsi che, se c'è un problema, sia risolvibile...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.783 Secondi