home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  microchip - Discussione n 7114 - PermaLink
   microchip
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 21:15   
Domani probabilmente vado a mettere il microchip ad Alice.Farà male?So che è obbligatorio ma ancora non ne ho avuto il coraggio voi che ne pensate?


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 22:06   
Niente paura!!! Inserire il microchip non fa assolutamente male. Bobo e Zara, i miei Yorky, ce l'hanno da anni, non hanno sentito nessun male, è stato inserito in men che si dica con una siringa sotto pelle ed è piccolo come un chicco di riso.Stai tranquilla. Ciao.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 23-02-2007 22:06 ]


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 23:38   
Ciao Alicetta!
Sabato scorso lo ha messo Sole e se persino lei che è una piagnucolona non ha detto nulla è perchè sentono solo come una punturina!
Io lo volevo fare da tempo ma fra i vari problemi che ha avuto..
Vai tranquilla!
Minnie


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 08:52   
E' stato messo a Biggy 1 mese fa (aveva 6 mesi) e non si è assolutamente accorta di niente... tutti stupiti compreso il vterinari0o che è abituato alle sue solite scene madri.....


0 
 Profilo
fatamorgana

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 08:56   
Stai tranquilla Alice non sentirà niente.....lo dico io che sono una fifona quando vedo una siringa, e quando 10 giorni fà ho portato Dolcenera mi tremavano le gambe per paura che sentisse male...è rimasta ferma e tranquilla è veramente un chicco di riso messo con una siringa sotto pelle, vuoi mettere il dolore dei tatuaggi non c'è paragone,a biagio ne avevano fatti due uno su una gamba per riconoscerlo uno su un'altra per la razza povero piccolo lui si che ha sofferto anche se io lo feci fare al vterinario mio non alla usl e li fece l'anestesia per non farlo soffrire ma c'è voluto una vita........vedrai è questione di un'attimo e poi non si accorge di niente anche nei gioni dopo come se non lo avesse.....un carezzotto ad Alice


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 09:21   
Otto all'allevamento lo avevano tatuato, allora usava cosi' ,con un tatuaggio numerico notevole nel padiglione auricolare ,in quelle orecchie di seta che vedi nell'avatar
chissa' che male ,mi sono sempre chiesta

ora la tecnologia ha inventato questi microcip indolori,che vuoi di piu'???


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 24-02-2007 09:22 ]


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 18:19   
Eh già Lilli... lo hai mai visto fare il tatuaggio ENCI all'orecchio??? Io si, a tutti e 3 i miei cuccioli, tranne Zaro. Il brutto è che fanno reggere al padrone il cucciolo, lo devi tenere in braccio col muso sotto all'ascella immobilizzandolo perchè (testuali parole dell'allevatore con il punzone in mano) 'se dà uno strattone gli strappo l'orecchio e quello non ricresce'!!!!! Non ti dico il panico!!!!! Per fortuna il cucciolo è davvero piccoli, guaisce appena appena al momento della punzonatura e poi gli passa subito tutto. Shony la misi a terra e corse come una pazza assieme alla sorella e al fratello!!!

Alicetta ci dici come è andata???


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 20:47   
Schula io nn ho assistito ,meno male ,era già tatuato quando lo abbiamo preso con noi.
credo che avrei assalito in malo modo chi lo tatuava


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 25-02-2007 alle ore 08:38   
tutto bene,amici,Alice ieri ha messo il suo chicco di riso....quando ho visto l'ago mi è preso un colpo Dio che punta.
Lei ha fatto....CHAIIIIIIIIIIII.......ma ha smesso subito poi come premio lunghe corse sul prato e senza guinzaglio......Ciao Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.985 Secondi