home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Lilli a dieta - Discussione n 7108 - PermaLink
   Lilli a dieta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
ilari84

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 37
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 14:28   
Ciao a tutti,
la mia Lilli ha 4anni e mezzo,è una meticcia, pesa 12.5kg ed è alta (al garrese) 42cm..insomma..è una botticella!!!
Il mio veterinario dice che non è obesa però è grassoccia ed io confermo..
E'ingrassata nell'ultimo anno,senza apparente motivo e non ha mai subito operazioni o sterilizzazione.
Solo in questi giorni sono riuscita a convincere la mia famiglia a tenere un po'la golosona a dieta e mi chiedo..qual'è la quantità di crocchette adatta?
E'meglio dargliele solo la sera o anche a pranzo (perchè,come per noi umani,mangiare alla sera e dopo un paio d'ora andare a letto non è il massimo no?)?
Grazie per tutti i consigli.
Ilaria


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 14:34   
nel sito della HILL'S - www.hillspet.com - c'è un settore dedicato proprio ai cani grassottelli e di come son tornati in forma con le loro diete!

prova a dare un'occhiata


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 14:36   
sta attenta che alcuni prodotti hill's fanno sperimentazioni animali...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 14:37   
la sterilizzazione previene forme tumorali in eta' avanzata anche se sarebbe meglio dopo il secondo / terzo calore
Dovresti parlarne col tuo vet

la cicciottella se mangia e si muove poco ingrassa !!!

dalle cibo light per adulti, poco e spesso ,suddiviso in due o tre pasti e falla camminare ,fa bene a lei e a te!!!!!!!!!!

Falle fare analisi sangue e urine :un ingrassamento non motivato da grandi mangiate extra ,non è cosa buona , beve , beve troppo, chiede il cibo ,è famelica o no ?
hanno fatto test del diabete ?magari è sana come un pesce ,ma se cala un pochino è meglio



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 14:39   
[QUOTE]
23-02-2007 alle ore 14:36, spascygirl wrote:
sta attenta che alcuni prodotti hill's fanno sperimentazioni animali...
[/QUOTE]

inc- davvero ??? a otto davo cibo light anche della hill's me lo aveva detto il vet


0 
 Profilo
LIKI

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 202
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 14:40   
Ciao
anche la mia laika è a dieta, sulle crocchette dovresti trovare una scaletta in base al peso quanto dargliene, dividi la razione in due pasti uno alla mattina e uno alla sera magari più sostanzioso quello della mattina cosi durante il giorno lo può smaltire. Le crocchette mi sono state consigliate perchè si gonfiano con l'acqua quindi arriva prima lo stato di sazietà...
Consiglio obbliga i tuoi famigliari a non darle niente te lo dico per esperienza perchè anche la mia laika è ingrassata per gli extra che le arrivano. se poi ti accorgi che non mangia il suo pasto non farti impietosire lo fa...."a posta" perchè sa che prima o poi qualcosa di buono le arriva. la mia è tremenda ti guarda come se non mangiasse da secoli!!!!


0 
 Profilo
ilari84

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 37
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 14:53   
Anche la mia, Liki..oggi a pranzo le ho dato un po'di crocche ma visto che noi mangiavamo bavette col pesce ha fatto di quelle storie..!!!!
Comunque grazie mille di tutti i consigli..



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.775 Secondi