home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Vi presento il mio Yago... Son già tre anni!!! - Discussione n 71041 - PermaLink
   Vi presento il mio Yago... Son già tre anni!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 105 )
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 08-12-2011 alle ore 00:29   
Ciao a tutti, sono iscritta da diversi mesi a questo forum e stasera mi han fatto venire in mente che non l'ho ancora presentato al forum, così eccomi qui.

Yago è un cucciolo di Border Collie bastardone, nato da due border puri, ma "l'allevatore" da cui l'ho preso non ha registrato la cucciolata, quindi è sprovvisto di pedigree... Poverino... Figlio illegittimo!!! :D

L'ho prenotato che la sua mamma era in dolce attesa da 20 giorni, poi son seguiti 40 giorni lunghissimi e il 9 aprile la mamma del mio Yago ha dato alla luce 6 bellissimi cagnolini, 3 maschietti e 3 femminuccie.
Io l'ho visto per la prima volta che aveva 5 giorni... Ed ecco com'era!


Poi ogni volta che potevo me lo andavo a vedere, dovevo farmi 60km, ma ci facevo un giro almeno una volta a settimana...
Qui aveva 13 giorni e iniziavano a vedersi le strisciette marroncine, infatti il mio Yago è un tricolore... all'inizio l'avevo scelto come bianco/nero, infatti le striature marroni non si vedevano, quelle son venute fuori con il passare dei giorni e io ne son felicissima.


In questa aveva 22 giorni:


E poi a 59 giorni l'ho portato a casa perchè poi quello da cui l'ho preso doveva esser operato ad un occhio quindi ho preferito portarlo a casa un giorno prima! Ed eccolo a casa:




Poi c'è stato il suo primo bagno:


Le prime confidenze al frisbee:


E i primi ossi di bufalo da sgranocchiare:


Poi c'è stato il periodo delle orecchie matte, a dire il vero sono ancora un pò strambe:


E il giorno dopo erano basse così:


I cambiamenti della colorazione del pancino:


E i primi esercizi di addestramento:


Poi abbiamo passato un'estate torrida e ho scoperto che Yago adora l'acqua, tantochè, stasera quando gli ho portato la cena, anche se fuori fa freddo lui aveva le zampette tutte bagnate perchè gli piace infilarle nella ciotola dell'acqua.


Quando vede l'acqua diventa così:


L'ultimo bagno prima dell'inverno, ora mi limito a lavarlo con lo shampoo secco.




Adora la palla:


Le mie taniche di plastica dell'acqua distillata:


E le galline di mio padre, è un vero border e starebbe ore a lavorarle per radunarle:


Domani, 9 dicembre Yago compirà 8 mesi e io ormai non potrei più immaginare la mia vita senza di lui, dopo tante delusioni spero che lui mi accompagnerà per moltissimi anni.
Spero che il mio cagnolone vi piaccia, seguiranno sicuramente altre foto.



Ciao a tutti da Lara e Yago.
Pesava 1,8kg, il più piccolo e il più tranquillo della cucciolata.





1 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 08-12-2011 alle ore 00:34   


E che aspettavi, a metter le foto???

Ma bello il tatone di zzzzzia...


Certo che a vederlo dal vivo dev'esser ancora più bello... ufffffffff!!!


Prossimo raduno, guai a te se non ti fai vedere!!!! Già hai dato buca a quello passato, cosa credi, che non mi ricordi? Dovevi anche compilarci il censimento...




0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 08-12-2011 alle ore 00:36   
Hahahaha!!! Grazia Kuna!!! Quanto mi fai ridere, le ultime sere in chat son state molto meno noiose, al prossimo raduno vi porto i miei pelosi, Yago e... Paolo! :D


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-12-2011 alle ore 00:37   
E' il più bell'album fotografico che abbia mai visto qui! Un vero book!
Non c'è nemmeno bisogno di aggiungere commenti, le foto parlano da sole...
ps mi spieghi la cosa delle galline? Le raduna veramente??


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 08-12-2011 alle ore 00:38   
Bellissimo.............

Prova a liberare le galline e vedrai come le raduna..... nella ciotola


Quote:

08-12-2011 alle ore 00:34, Hakuna_Matata wrote:

Prossimo raduno, guai a te se non ti fai vedere!!!! Già hai dato buca a quello passato, cosa credi, che non mi ricordi? Dovevi anche compilarci il censimento...





Anche perchè devi portare la torta..

Bruno


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 08-12-2011 alle ore 00:41   
Le raduna si... Gli gira intorno come fanno gli squali, se una esce dal recinto io gli faccio un fischio e lui la circonda correndo da una parte all'altra finchè la rimanda dentro e il bello è che non gli ho insegnato niente, se lui è fuori dalla rete impazzisce, sembra le voglia mangiare, ma se non c'è la rete a dividerli non le sfiora minimamente.
Infatti forse il 16 dicembre lo porto ad uno stage di sheepdog, entrambi i genitori sono usati per lavoro con pecore e bestiame, quindi ce l'ha un pò nel sangue.

Grazie per i complimenti sulle foto, adoro farne a qualsiasi cosa e da sei mesi lui è il mio soggetto preferito ovviamente. :D


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 08-12-2011 alle ore 00:46   
Quote:

08-12-2011 alle ore 00:37, misssmith wrote:
E' il più bell'album fotografico che abbia mai visto qui! Un vero book!



FORSE CHE vorresti dire che le mie foto NON sono belle???

uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff




0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 08-12-2011 alle ore 14:46   

Stupendo Yago, bello e felice!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-12-2011 alle ore 00:52   
Quote:

08-12-2011 alle ore 00:46, Hakuna_Matata wrote:
Quote:

08-12-2011 alle ore 00:37, misssmith wrote:
E' il più bell'album fotografico che abbia mai visto qui! Un vero book!



FORSE CHE vorresti dire che le mie foto NON sono belle???

uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff






Le foto fatte dagli extraterrestri non vengono calcolate...







0 
 Profilo
P4P3R1N1K

Registrato dal: 04-11-2010
| Messaggi : 134
  Post Inserito 09-12-2011 alle ore 08:48   
che meraviglia!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.187 Secondi