home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>   aiutiamo ASSUNTA e BIBI,,,(catanzaro) piccola colletta anche poco, pochino - Discussione n 70899 - PermaLink
    aiutiamo ASSUNTA e BIBI,,,(catanzaro) piccola colletta anche poco, pochino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 29-11-2011 alle ore 19:08   
scusate....è lunga.....ma vi prego diffondete!
ricevo e giro:

Sono due giorni da quando è successo che sto cercando una ragione ma mi rendo conto razionalmente che una ragione non c’è. Mi chiedo perché proprio a lui.
Bibi è giovane, quando lo abbiamo tirato fuori da un maltrattamento era in fin di vita, rikketzia, leshmania, nervo radiale danneggiato e zampa anteriore da amputare.
Pensavo non ne uscisse vivo, pensavo come ho fatto a non accorgermi di questo cane sino ad ora?
Ma poi dopo un mese di ricovero, lui comincia a riprendersi, e fu allora che io incontrai una donna meravigliosa, la stessa donna che mi prese bacco il cane impiccato quest’estate.
Non so cosa lei sia riuscita a fare, ma so che è stata un miracolo per entrambi i cani.
Bibi guardatelo ora è irriconoscibile.
Ma Il destino, o non so chi , ha deciso di farci impazzire , di farci soffrire ancora. Perché tra tanti cani proprio a lui? Perché maledizione? Sono tre notti che sogno topi neri, pozzi profondi.
Bibi si è accasciato, non cammina piu’, nonostante sia vigile presente, mangia, sorride ma non si alza piu’. Cerca e urla perché non ci riesce.
Ecco che Assunta corre dai suoi veterinari, hanno eseguito due Mielografie e non si riesce bene a capire cosa abbia. Anzi i vet danno al 90% come diagnosi, un ernia del disco.
Ci vuole una tac e un intervento urgente visto che conserva ancora la sensibilità profonda alle zampe. Bisogna intervenire prima che la perda, o per Bibi, non ci sarà piu’ nulla da fare.
Assunta non ci pensa, e lo porta a Roma alla clinica veterinaria Roma sud del dott Corlazzoli. Domani mattina dopo la Tac verra’ operato.
Ma Assunta ha 20 cani, tutti randagi raccattati a casa sua e che non ha mai chiesto niente a nessuno. Si è vero noi di Con Fido abbiamo pagato la clinica allora di Bibi, la Clinica di Bacco, ma lei ha sostenuto spese ancora piu’ onerose.
Aiutatemi anche con sole 5 euro ma aiutatemi ad aiutare Assunta e il mio Bibi.
Vi prego, purtroppo non sono ancora arrivati i soldi del comune e quelli dovranno essere girati per pagare la pensione di mercoledi in friuli e il vterinario per i chip dei cuccioli.
Vi chiedo di aiutarci solo tramite conto corrente, perché ancora devo fare i conti della post pay dei cuccioli e poi non sono per me ma per Assunta.
Nella causale scrivere solo Assunta
Per l’intervento e il ricovero ci hanno chiesto circa 2500€, escluso le mielografie già pagate da Assunta .
Questa volta si tratta di dare una mano a chi non l’ha mai chiesta e chi la conosce sa chi è Assunta in Calabria.
Grazie

IBAN: IT98 S060 5503 2230 00000001084
CODICE BIC/SWIFT: BAMAIT3AXXX










0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-11-2011 alle ore 23:56   
Aggiungo che l'intestatario del conto è:
Con Fido nel Cuore

e la banca è:
Banca Marche

Serve per fare i bonifici...




0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 09:19   
grazie Miss
intanto questi sono gli aggiornamenti...

Ogg: BIBI' C'E' L'HA FATTA ORA TOCCA A NOI. LEGGETE PER FAVORE


Vorrei prima di tutto ringraziare Assunta per la sua tempestività, per essere corsa subito a Roma da Cosenza, senzza pensare a soldi o famiglia o altro.
Lei ha seguito i suoi veterinari. Le loro parole sono state : bisogna intervenire prima che perda la sensibilità profonda della zampe.
La Risonanza ha evidenziato:
Una forte ernia dovuta alla sua andatura reduce dal maltrattamento e da un Ictus di vecchia data. Ma ovviamente se chi lo ha tenuto prima non ha messo mai un antiparassitario e lo stava lasciando morire nella cantina, come poter vedere che aveva avuto anche un Ictus?
Assunta continua a ripetermi, fra, bibi ha dimenticato i suoi vecchi padroni, ora tocca a te, ma io se li penso li ammazzerei.
E' stato operato oggi pomeriggio, dovrà fare anche un pò d fisioterapia e purtroppo pensare all'amputazione della zampa ormai persa sempre dovuto al trauma di vechhia data. Assunta non aveva mai considerato questo ma ora il dott corlazzoli dice che Bibi non ha bisogno di quella zampa, quella è un peso che lui non deve sorreggere.
Ora Bibi dovrà vivere in una campana di vetro, senza correre molto, e senza che altri cani gli saltino addosso. Ma a questo ci penserà Assunta.
Ancora una volta ha ridato la vita ad un cane. Ora pero' noi dobbiamo aiutare Lei..
Sono spese veramente onerose, solo intervento, tac e risonanza sono 2500€
Le mielografie le ha pagate lei, e anche l'amputazione della zampa lo farà lei.
Ma noi? Abbiamo fatto tante raccolte, ora ne facciamo una per chi mai e dico una sola volta ha chiesto niente. Le volontarie Calabresi lo sanno. Quanti cani ha salvato e raccolto a sue spese.
Vi ricordo per Donazione
CON FIDO NEL CUORE ONLUS
VIA VIGGIANO 24 - 00178 ROMA
BANCA MARCHE CAUSALE ASSUNTA O BIBI
IT98S0605503223000000001084


Grazie vi prego anche solo 5 euro. ricordatevi causale assunta oppure bibi

Miss....secondo te...se lo si mette in VARIE, può avere più visibilità?.....ho paura che quì siano in pochi a leggere....



0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 11:59   
io ho letto col nodo in gola ros
domani faccio bonifico....spero che sia adottato al più presto....dolce bibi


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 16:22   
Quote:

30-11-2011 alle ore 11:59, TIMY wrote:
io ho letto col nodo in gola ros
domani faccio bonifico....spero che sia adottato al più presto....dolce bibi


grazie Timy....
io fatto stamani....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.549 Secondi