home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cortese parere veterinario su Cushing. BLOCCATO - Discussione n 70844 - PermaLink
   Cortese parere veterinario su Cushing. BLOCCATO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
raura68

Registrato dal: 06-05-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 20:54   
A questo punto devi cambiare farmaco.
Mitotane (Lysodren) potrei anche ragalarti io le compresse necessarie visto che è un farmaco moto costoso e di difficile reperibilità e visto che ne ho una conf. quasi intera. Informati e fammi sapere.



0 
 Profilo
Fefi

Registrato dal: 26-11-2011
| Messaggi : 19
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 16:58   


06-05-2012 alle ore 20:54, raura68 wrote:
A questo punto devi cambiare farmaco.
Mitotane (Lysodren) potrei anche ragalarti io le compresse necessarie visto che è un farmaco moto costoso e di difficile reperibilità e visto che ne ho una conf. quasi intera. Informati e fammi sapere.




E' da un po' che non tornavo qui. Ti ringrazio tanto,il veterinario mi ha detto di proseguire con il Nizoral associato al Vetoryl,visto che la cagnolina non ha grossi problemi. Comunque,dovessi provare il Lysodren te lo faccio sapere,sempre se ce l'avrai ancora.




0 
 Profilo
Fefi

Registrato dal: 26-11-2011
| Messaggi : 19
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 11:20   
Grazie a tutti per i vostri cortesi pareri!

Purtoppo da ieri la mia Tracy non c'è più: gli esami a maggio erano di nuovo tutti risaliti, non ha risposto a nessuna terapia, ormai non si reggeva più nemmeno in piedi da tanto tremore, non aveva più pelo sulle zampe e continuava a mordicchiarsi e a grattarsi, arrivando anche a piangere.
Le ho tentate tutte,ma non è servito a nulla, per il nostro veterinario,lei stava ancora bene, per quello che ce l'ha fatta addormentare per sempre, non era possibile tenere un cane ridotto così.
Ora,finalmente è libera...,ma io non riesco a smettere di piangere...


0 
 Profilo
gattokibo

Registrato dal: 02-08-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 02-08-2014 alle ore 16:46   
ciao a tutti, innanzi tutto mi dispiace tanto per la cagnetta purtroppo mi ritrovo più o meno nella stessa situazione con la mia cagnetta, 7 chili, 14 anni, nel senso che il vetoryl non fa l'effetto sperato. Ha una surrenale grossa ( 3 cm), l'altra nella norma) Nel test di stimolazione è risultato il "cortisolo 2 " a 12.4. La mia domanda è: anche restasse stabile così è un grosso problema? Deve per forza scendere al di sotto del 10? Mi spiego: la mia cagnolina l'anno scorso stava malissimo: sempre pozzanghere incredibili di pipì, tantissima sete, pancia gonfissima con rumori di "acqua", pelo brutto, pelle secca e delle strane e terribili crisi con respiro affannoso, tremori in tutto il corpo( cominciavano da una zampa, anche adesso ogni tanto le ha ma si fermano lì, non sfociano in crisi) e presumibilmente mal di testa, perchè sembrava stare meglio con pezze bagnate fresche sulla testa; sembravano crisi di ipertermia,ma non lo erano perchè le faceva anche quando non c'era caldo. Finalmente la diagnosi, vetoryl da 30 al mattino e denosyl per la funzinalità epatica ( oltertutto è stata 9 anni in canile per cui chissà cos'ha mangiato e il fegato è un pò andato...). Con il vetoryl 30 a me sembrava molto molto migliorata, mai più avuto quelle terribili crisi, ancora più sete del normale ma nessuna pozzaghera incontrollata di pipì, pancia quasi piatta, pelle non perfetta ma neanche secchissima... ero contentissima del risultato!
Facendo il test, appunto perchè la pancia non è piattissima e ha la pelle un po' secca, è risultato il cortisolo alto. Lasciamo stare che avendo 14 anni non si riesce a prelevare il sangue e ha dovuto bucarla 5 volte... ma ha iniziato a prendere 3 giorni il vetoryl 60 e 4 il vetpryl 30, dopodichè è iniziato il declino...peggioramento drastico del pelo,ora ha quasi il muso senza, molta sete, qualche pipì in più... cos'è successo??? non era meglio a sto punto lasciare il vetoryl a 30? Perchè aumentandolo è peggiorata? Sto pensando di darle sempre il 60, ma 30 al mattino 30 alla sera, cosa ne pensate? grazie per la risposta!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-08-2014 alle ore 19:53   
Gattokibo ,il post e ' datato
Aprine uno tutto tuo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.575 Secondi