home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  s.o.s.!! Leo perde troooppi peli!! - Discussione n 7080 - PermaLink
   s.o.s.!! Leo perde troooppi peli!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Fefe

Registrato dal: 30-04-2006
| Messaggi : 21
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 17:18   
Buon giorno a tutti!! sono federica, da pavia, 21 anni..
Mi sono iscritta da poco...e forse voi potete darmi un consiglio...il mio micione (che si chiama Leopoldo -detto leo - e ha circa due anni) mi sembra che perda troppo pelo. La mia veterinaria dice che non è niente..e che non c'è nessun metodo per prevenire tutto ciò, l'unica, ha detto, è spazzolarlo più di quanto non lo spazzolassi prima. Così abbiamo seguito questo consiglio, ma la situazione non cambia... questa storia va avanti da un bel pò di mesi...in alcuni periodi sembra ne perda di meno. Spero solo che non sia qlcsa magari legato allo stress...è possibile?...non è possibile che soffra per qualche motivo (anche se davvero non gli facciamo mancare niente)? Ho pensato anche che magari "gli stia stretta" la mia casa (vivendo in un appartamento magari si sente costretto)...non so...le pensiamo tutte davvero! non vorremmo mai e poi mai far soffrire il nostro micione! Voi avete mai avuto di questi problemi? o sentito parlare?...sapete se c'è qualche rimedio?
vi ringrazio!!
ciaociao!!
ps...vi allego una foto del mio micione!


0 
 Profilo
Fefe

Registrato dal: 30-04-2006
| Messaggi : 21
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 17:22   
mha...nn mi ha allegato le foto
ci riprovo...
........................ma non so se ci sono riuscita................ .......non penso......


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 17:27   
Ciao e benvenuta! I gatti hanno due mute stagionali, ma per i gatti di appartamento la situazione è un po' diversa per via dei termosifoni..
Ma ha il pelo lungo? nel qual caso è normale. Lo perde omogeneamente o a ciocche e ci sono zone che restano senza? Prova a fare degli esami del sangue per scongiurare eventuali squilibri ormonali o carenze di vitamine.. Tienici informati
ps. per le foto devono essere meno di 200Kb, altrimenti non le legge


0 
 Profilo
Fefe

Registrato dal: 30-04-2006
| Messaggi : 21
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 17:34   
ciao! no, non ha pelo lungo! ed i peli vengono cia uniformemente, da tutto il manto. non ha zone in cui non ce ne sono proprio. mi ero dimenticata di specificarlo!
comunque...sa anche a me che è meglio faargli degli esami...già già
Grazie!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 17:37   
Se lo perde in modo omogeneo è una cosa normale, solo puliscilo più spesso sennò rischia di mandarne giù troppo quando si pulisce.. facci sapere gli sviluppi!


0 
 Profilo
Fefe

Registrato dal: 30-04-2006
| Messaggi : 21
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 17:41   
sìsì certo! infatti continuo a spazzolarlo! e poi con l'erba gatto il problema dovrebbe diminuire...giusto,no?


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 18:29   
Non diminuire, ma se ingoia troppo pelo lo fa vomitare!! Per cui dagli pure l'erba gatta, e se vomita meglio!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 23:27   
Prova a dargli un integratore alimentare a base di acidi grasi omega 3 e 6, l'Omega pet pasta appetibile (in farmacia).


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.933 Secondi