home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Sono cattolica praticante ma se sento che... - Discussione n 70787 - PermaLink
   Sono cattolica praticante ma se sento che...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
rowdymydog

Registrato dal: 23-05-2010
| Messaggi : 363
  Post Inserito 24-11-2011 alle ore 00:30   
Su rai uno, una suora in una trasmissione commenta che con il costo di una scatoletta di CIBO PER CANI si SFAMA UN BAMBINO in un paese del terzo mondo.Io credo che con il pagamento dell'ICI su tutti i beni immobili del Vaticano presenti sul suolo italiano si sfamerebbero tutti i bambini e tutti i randagi del mondo.
Magari anche gli homeless



1 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 24-11-2011 alle ore 07:16   
beh ma non ha mica detto una falsità...
è assurdamente vero.
che poi limitandosi a sfamare le popolazioni dell'africa si riesca a risollevare solo le nostre coscienze...è altro discorso.
sono cattolica solo per educazione e non sono praticante...ma tutto il discorso dell'ici sui beni della chiesa risale al famigerato concordato.
non ho ancora ben chiaro chi ci guadagnò di più all'epoca...


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 24-11-2011 alle ore 07:56   
Quanti bambini si sfamerebbero con il costo di un solo paio di scarpe del papa?


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 24-11-2011 alle ore 08:38   
Sarebbe da chiedere a questa suora chi paga per provvedere al suo sostentamento, alle spese mediche, all'automobile che avranno,all'assicurazione dell'auto, al gas, alla luce, al telefono ecc.
chiaramente senza nulla togliere all'opera che svolge per Dio.

Fabio


2 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 24-11-2011 alle ore 09:01   
Quote:

24-11-2011 alle ore 08:38, FabioGiuff wrote:
Sarebbe da chiedere a questa suora chi paga per provvedere al suo sostentamento, alle spese mediche, all'automobile che avranno,all'assicurazione dell'auto, al gas, alla luce, al telefono ecc.
chiaramente senza nulla togliere all'opera che svolge per Dio.

Fabio




come non quotarti fabio
è il classico esempio del parlar bene e razzolare male....se anche loro dessero l'esempio....come dovrebbero darlo tutti i politici riducendosi lo stipendio a 1000 euro.....sisisi si può vivere con mille euro...vedete come si vive con mille euro.....e anche meno


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 24-11-2011 alle ore 09:27   
Se qualcuno riprendesse in mano il Concordato e si decidesse a far pagare al Vaticano anche solo su Roma l'ICI su tutti i palazzi di lusso e gli Hotel ( non parlo ne' di chiese ne' di collegi o abitazioni per il clero) posseduti, sai quanto in fretta risolveremo il nostro debito pubblico!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 24-11-2011 alle ore 09:38   
Quote:

24-11-2011 alle ore 09:27, Margherituccia wrote:
Se qualcuno riprendesse in mano il Concordato e si decidesse a far pagare al Vaticano anche solo su Roma l'ICI su tutti i palazzi di lusso e gli Hotel ( non parlo ne' di chiese ne' di collegi o abitazioni per il clero) posseduti, sai quanto in fretta risolveremo il nostro debito pubblico!


Esatto Marghe... questo è quello che mi fa più rabbia


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 24-11-2011 alle ore 09:39   
Rowy anche io ho ascoltato la trasmissione in cui la suora parlava del troppo amore che si sta dando agli animali e poi ci sono bimbi che muiono di fame...lei diceva anche che una scatoletta per cani copriva il costo di una cannula per bimbi... Io peró non voglio scatenare una bufera, mi ci metto in mezzo ma forse si esagera un pó troppo, io spendo 80 euro per le crocche una volta al mese, per non parlare dei giochini, delle copertine, dei biscotti ecc ecc... a volte penso che i miei cani potrebbero vivere felici anche dandogli meno e metá dei soldi potrebbero davvero salvare delle vite... Secondo me siamo arrivati a delle esagerazioni assurde, ieri passavo da una boutique per cani e una borsa per chihuahua costava 500 euro...ma dove stiamo arrivando?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Asiangel il 24-11-2011 09:41 ]


1 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 24-11-2011 alle ore 09:43   
Quote:

24-11-2011 alle ore 09:39, Asiangel wrote:
Secondo me siamo arrivati a delle esagerazioni assurde, ieri passavo da una boutique per cani e una borsa per chihuahua costava 500 euro...ma dove stiamo arrivando?



Io sono sempre stato, e sempre lo sarò, del parere che i propri soldi ognuno dovrebbe essere padrone di spenderli come più gli piace, senza doversi sentire in colpa o criticato agli altri.
C'è chi ha comprato un'intera pagina di un quotidiano nazionale per pubblicare l'elogio funebre al proprio animale, pagando cifre a 4 zeri. I soldi li aveva? Desiderava farlo? Allora ha fatto bene!
Ci mancherebbe ancora che facciano una legge che costringesse la gente a spendere in certi modi.


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 24-11-2011 alle ore 09:54   
Quote:

24-11-2011 alle ore 09:39, Asiangel wrote:
Rowy anche io ho ascoltato la trasmissione in cui la suora parlava del troppo amore che si sta dando agli animali e poi ci sono bimbi che muiono di fame...lei diceva anche che una scatoletta per cani copriva il costo di una cannula per bimbi... Io peró non voglio scatenare una bufera, mi ci metto in mezzo ma forse si esagera un pó troppo, io spendo 80 euro per le crocche una volta al mese, per non parlare dei giochini, delle copertine, dei biscotti ecc ecc... a volte penso che i miei cani potrebbero vivere felici anche dandogli meno e metá dei soldi potrebbero davvero salvare delle vite... Secondo me siamo arrivati a delle esagerazioni assurde, ieri passavo da una boutique per cani e una borsa per chihuahua costava 500 euro...ma dove stiamo arrivando?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Asiangel il 24-11-2011 09:41 ]



Non bisogna a mio parere confondere l'amore che diamo ai nostri animali con quello che noi facciamo per loro pensando di amarli, sono due cose diverse ed è chiaro che le esagerazioni a volte possono diventare assurde... però malgrado io non abbia visto questa trasmissione e quindi non conosca le esatte parole di questa suora penso che esternare un pensiero di questo tipo sia quantomeno discutibile proprio perchè detto da lei.



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.134 Secondi