home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto che digrigna i denti - Discussione n 7078 - PermaLink
   Gatto che digrigna i denti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 17:10   
Ecco l'altra cosa che volevo chiedervi, che fa sia Pisolo sia altri miciotti anziani...

Io dico che "scricchiolano" i denti, mentre mangiano, fanno come per masticare ma non hanno in bocca nulla, e si sente come un "scrock scrcok", come se digrignassero i dentini, li sfregassero uno contro l'altro...

Ho chiesto alla veterinaria e mi ha detto che puo' essere sia un problema di tartaro, sia sintomo di nausea... come quando con la zampina cercano di togliersi qualcosa dalla bocca pur non avendo niente... secondo lei hanno la nausea...

Vi risulta? Grassie...
Magari potrei capire perchè Pisolo fa cosi...



0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 17:52   
Ti confermerei la nausea... anche Romeo lo faceva quando lo sforzavo a mangiare.... (ma lui era seriamente malato, era quasi normale). Sembrava mangiasse sassi. A me il veterinario aveva parlato proprio di nausea e mal di stomaco... Diceva che lo fanno tutti i gatti con problemi allo stomaco, anche di gastrite un po' forte...


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 18:10   
Se si trattasse di tartaro potresti accertartene personalmente controllando la bocca dei mici. Credo che per fare un rumore del genere devono averne un bel po... In merito all'ev. problema di nausea purtroppo non posso esserti d'aiuto...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 23:01   
La nausea può causare ipersalivazione, la saliva del gatto essendo molto vischiosa potrebbe stimolare un masticamento a vuoto e anche un ripetuto stimolo ad ingoiare.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi