home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  occhietto che lacrima - Discussione n 7073 - PermaLink
   occhietto che lacrima

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 15:48   
ciao a tutti, come sapete ormai ci siamo rassegnati al fatto che Attila ha il raffreddore cronico, in pratica appena prende un po di freddo in piu inizia a starnutire con mocio...
da ieri pero ho notato che ha l'occhietto sinistro un po lacrimante...lo strizza un po piu dell'altro, probabilmente gli brucerà...nn è gonfio o arrosato. potrebbe essere un colpo d'aria?o potrebbe essere associato al raffreddore? è il caso che lo porti subito dal vet o aspetto e vedo come va?
aspetto consigli!
miao
Vale


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 15:59   
Io ti suggerirei comunque una visita dal veterinario. Kika ha lo stesso problema di Attila, oramai il suo raffreddore è cronico e scola da una sola narice. Va a periodi che però non sono riuscita ad associare a nessun evento particolare (vento, freddo, ev correnti d'aria ??) e saltuariamente lacrima da un'occhio. E' stata visitata da un'oftalmologo che le aveva già curato una forma di erpes, più di così (mi disse) non si può fare... Tu forse sei ancora in tempo... non esitare...


0 
 Profilo
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 16:13   
anche attila ha scolo solo da una narice!
ma l'occhietto di Kika lacrimava solo come ad Attila o aveva altro?
perchè herpes con solo lacrime mi sembra strano, dovrebbe avere almeno un po di gonfiore o altro, no?
perchè ad attila era gia capitato che gli lacrimasse l'occhietto ma lo stavamo curando con sciroppo e antibiotico e la vete mi aveva detto che era normale perchè si stava sciogliendo il catarro.
pero ora nn è in cura....nn so quasi quasi la chiamo, vediamo cosa mi dice lei...


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 17:09   
impacchi con camomilla tiepida: usa del cotone idrofilo e fai gli impacchi due tre volte al giorno!!! sfiamma molto bene


0 
 Profilo
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 17:48   
grazie!stasera quando arrivo a casa subito impacchi di camomilla!!!!


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 18:00   
L'erpes si era presentato come una sorta di escrescenza sul lobo oculare che le dava molto fastidio, dopo diversi tentativi con gocce e pomate varie datemi dal vet che l'aveva in cura sono stata indirizzata da questo oftalmologo che l'ha visitata e le ha trovato la cura. Da allora però l'occhio, in corrispondenza alla narice che scola, ogni tanto le lacrima. L'occhio è Ok, tutte le volte che facciamo la visita di controllo attiro l'attenzione su questi 2 problemi... però i vet mi hanno detto tutti la stessa cosa: è cronica non si può fare nulla di più. Per gli impacchi ti conseiglierei di usare dei dischetti di ovatta che perdono più difficilmente i pelucchi... Tienici aggiornati... :


0 
 Profilo
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 18:09   
grazie dei consigli, i dischetti li ho a casa, usero quelli, e speriamo che passi!
miao a tutti!


0 
 Profilo
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 14:29   
gli occhi sono sempre peggio...lacrimoni a tutte e due. e uno pare gonfio e si vede la terza palpebra...sarà congiuntivite?
alle 15 apre la vet lo porto subito...


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 14:32   
si si corri alle 15 così ti visita subito..
facci sapere, se si vede anche la terza palpebra non avere dubbi e corri dal vet.
aggiornaci poi


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 14:34   
Si si, corri dal veterinario e poi facci sapere...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi