home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Lettiera "futuristica" - Discussione n 7066 - PermaLink
   Lettiera "futuristica"
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 12:15   
Scusate ma è troppo "evoluta" per non mostrarla anche a voi...costa un botto ma chissà....forse in un futuro....
http://www.catgenie.com/about-catgenie/2-video-demos/

Sandra


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 12:21   
No ho vista una simile (autopulente che scarica direttamente nel WC) in un sito americano ed è già un po che è in circolazione. Devo essere sincera ? Il mio primo pensiero è stato: La prendo !!! Poi ho riflettuto, a parte il voltaggio che è differente, ma i miei mici mi avrebbero fatto rinchiudere per follia pura !!


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 14:17   
l'ideale sarebbe insegnare ai nostri micioni di farla nel water..ho un amica che ha un gatto che chiede di entrare in bagno sale sulla tazza si posiziona e la fa....nessuno gli ha mai insegnato niente...... ci stupiscono sempre....


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 19:23   
Anche a me è successo, sono andata a trovare un'amica e dopo un po arriva Stecchino e la chiama. Lei si alza e mi fa "Devo aver dimenticato la porta del bagno chiusa..." La seguo pensando che naturalmente li lei ci tiene la lettiera. Apre.. niente lettiera... Stecchino sale sul WC, si posiziona e... Beh, era la prima volta che vedevo una cosa simile e sono rimata a bocca aperta . La mia amica ha detto che nessuno gli aveva insegnato niente, semplicemente un giorno ha deciso di usare il WC...


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 21:50   
ho avuto una gatta che faceva la pipi' nel bidet


0 
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 08:48   
Qualcuno sostiene che sia possibile insegnarglielo.... ma non so se mi piacerebbe che usasse il WC...cmq ho trovato questo:
"Il gatto deve essere assolutamente addestrato alla cassetta per poter fare ci: sistemate la vaschetta nel bagno, e lentamente (5 cm. ogni paio di giorni), alzatela di livello dal pavimento, finchè il fondo non è perfettamente alla stessa altezza della tavola del water. Quindi spostate gradualmente la vaschetta SOPRA la tavola, per abituare il gatto a saltarci su ogni volta che debba servirsene. Quando è a suo agio con la nuova situazione, togliete la vaschetta, stendete un foglio di plastica grosso sotto la tavola, e riempitene il centro con un po' di substrato. Diminuite via via la quantità di substrato finchè il gatto non si abitua ad urinare direttamente sulla plastica, e quindi foratela al centro per abituarlo al rumore dell'urina e dei rifiuti solidi nell'acqua del vaso. Prima o poi, potrete eliminare del tutto la plastica. "
Se qualcuno di voi vuol provare...


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 19:05   
Mah, non so... sarebbe come ammaestrarlo... Bah, io credo che se la cosa nasce "spontaneamente" va bene, se no...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.825 Secondi