home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  maia cerca aiuto - Discussione n 7065 - PermaLink
   maia cerca aiuto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 158 )
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 11:05   
ciao a tutti mi scuso in anticipo per la lunghezza ma sono disperatamente alla ricerca di aiuto.
allora io sono claudia e ho con me maia una cagnolina beagle nata il 27/102006 che non ha mai avuto problemi (salvo ascaridi e tenia ) fino al 10 febbraio data in cui ha fatto il 4° e ultimo vacino. al contrario delle altre volte le è stato fatto sul posteriore destro. La sera stessa la zampa destra la trascinava e se la toccavo le faceva male.
Dopo 2 giorni le era passato il dolore e non trascinava più la zampa ma è rimasta instabile su entrambe le zampe posteriori.
il veterinario mi ha detto che il vacino potrebbe averle fatto reazione e che questa reazione potrebbe averle causato una microemorragia che avendo formato un ematoma ora questo stia comprimendo sui nervi e le causa questa instabilità. Si dovrebbe risolvere da solo riassorbendosi lentamente l’ematoma (non vedo alcun miglioramento anzi spesso si trascina da seduta) visitandola le ha effettuato dei test fisici cioè fatto camminare sulle zampette posteriori poi con quelle di dx e di sx e piegato leggermente le zampette posteriori su un tavolo per vedere la reattività, la sinistra è peggio della destra, ha detto infatti che dovrebbe essere un problema neurologico e le ha fatto il prelievo per farle le analisi del sangue. (ehrlichisia ricketsia coagulazione emocromo). Ieri mi ha chiamato dicendomi che ha problemi di coagulazione e che è risultata positiva alla ricketziosi (puntura da zecca). cosa significa???
vi prego aiutatemi a capire


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 11:13   
Ciao e benvenuta, ma sulla piccola hai mai trovato una zecca?
Cmq purtroppo la puntura della zecca può provocare questa malattia, che cmq è una malattia curabile con antibiotici mirati...


0 
 Profilo
birba5

Registrato dal: 21-02-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 11:16   
ricketziosi è una malattia trasmessa da insetti tra cui fa da vettore la zecca principalmente...ma dovrebbe avere vari sintomi tra cui febbre alta,dolori muscolari!!le fanno male gli arti se fai una palpazione??


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 11:30   
...dai uno sguardo qui:
http://www.dermatologyresearch.it/caserta/relazioni/Rickettsiosi nel cane.htm

e qui:

http://www.med.unifi.it/segreteria/laurea/medicina/Corso/specialita_m_c_i/malattie_infettive/bartoloni/rickettsiosi.pdf

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 22-02-2007 11:32 ]


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 11:57   
grazie a tutti delle risposte
allora zecche non ne ho mai viste su di lei anche perchè essendo piccolina e avendo finito i vacini solo da poco non è uscita tanto. però sò che da piccola era in campagna con la mamma quindi non lo escluderei.
febbre non ne ha dolori neanche la pulisco e tocco spesso perche non riesce a camminare bene quindi quando fa pipì spesso ci striscia sopra.
ma da una puntura di zecca davvero può essere successo tutto questo?
mi confermate che comunque con terapia adeguata è completamente guaribile???


0 
 Profilo
birba5

Registrato dal: 21-02-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 12:20   
si è piccolina e forte!!!! ce la farà sicuramente...l'importante e eseguire una cura antibiota prescritta dal vedterinario subito...auguroniiii


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 12:23   
Certo che ce la farà!
Cmq le punture di zecca nn è che hanno sempre questi effetti, nel senso che se troverai una zecca sulla tua piccola, nn è detto che avrà preso questa malattia!!! Il contagio c'è solo se la zecca è "infetta"....e nn tutte le zecche lo sono!!
Cmq è bene sempre tenerla controllata ed usare cose tipo frontline-spoton che tengono lontani zecche e pulci (entrambi vettori di malattie...) Questi prodotti si possono usare anche sui cuccioli


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 12:23   
lo spero tanto stasera chiedo permesso in ufficio e vado dal veterinario ho tanta paura
è davvero diffile vederla stare male e non sapere e poter fare niente


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 12:31   
Ma questo 4° vaccino cosa era? e perchè non è stato fatto sul dorso, come di prassi?

Dal momento che è risultata positiva al test della rickettiosi, il problema articolare può essere quello: infatti, i problemi di zoppia, possono essere un sintomo di questa infezione.
Con una cura antibiotica adeguata, l'infezione si dovrebbe risolvere.
Ha febbre?



0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 12:36   
non febbre non ne ha
il vacino le è stato fatto proprio sulla "chiappa" destra perchè era in braccio a me visto che la sala non era disponibile perchè avevano un emergenza.
nel vacino c'è scritto duramune da2lp+pv


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi