home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  richiesta consiglio da cagna "quasi mamma" - Discussione n 7060 - PermaLink
   richiesta consiglio da cagna "quasi mamma"
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
lucy67

Registrato dal: 21-02-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 23:09   
ciao a tutti, ho già scritto, ma non sono brava e non so dove è andato a finire il mess.!!!!
Comunque in breve la richiesta è la seguente: secondo voi è possibile usare un antiparassitario su una cagna gravida?
Nello specifico l'Exspot non ha controidicazioni sulla confezione ma....c'è da fidarsi???
Rispondete numerosi!! Io e la mia piccola siamo nuovi, inesperti ma...volenterosi perchè questo forum "ci" piace molto!!!


0 
 Profilo
lulamy

Registrato dal: 21-02-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 23:34   
Ciao, sono una vet on line e posso dire che secondo la mia esperienza, l'antiparassitario più sicuro in gravidanza è il frontline. Exspot ha qualche controindicazione, soprattutto sui cuccioli. Auguri e baci, Valentina.


0 
 Profilo
lucy67

Registrato dal: 21-02-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 23:44   
Grazie della risposta, valentina ti chiedo ancora, il frontline spray o quello a pipette? e comunque quali problemi potrebbe comportare?
P.S. ho trovato delle pulci, se dovessero permanere potrebbero nuocere alla cucciolata? grazie ancora sono felice di avere trovato questo splendido forum!!!


0 
 Profilo
lucy67

Registrato dal: 21-02-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 23:52   
Grazie della risposta, valentina ti chiedo ancora, il frontline spray o quello a pipette? e comunque quali problemi potrebbe comportare?
P.S. ho trovato delle pulci, se dovessero permanere potrebbero nuocere alla cucciolata? grazie ancora sono felice di avere trovato questo splendido forum!!!


0 
 Profilo
lulamy

Registrato dal: 21-02-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 23:55   
puoi usare tranquillamente lo spot-on, meno invasivo e meno stressante in un delicato momento come quello della gravidanza). Usa front-line combo se hai visto delle pulci perchè ti aiuta a tenere pulito l'ambiente (la pulce sta sul cane e gatto solo in parte del suo ciclo, gran parte del quale avviene a terra, sui tappeti, cucce, cuscini e luoghi frequentati dai nostri amici). Ricorda che il cane mordicchiando la pulce spesso la ingerisce e da questa prende la tenia. Una volta nati i cuccioli andranno sverminati a circa 35 giorni e dopo l'allattamento sverminerai anche la mamma (era meglio farlo prima del concepimento, ma sarà per la prossima volta!). Valentina.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 15:23   
Wow...è in arrivo una nuova mamma pelosa sul forum!!!
Benvenute ed aspettiamo le foto dei nascituri... e della mamma...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.662 Secondi