home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  pelo che non cresce,chefare? - Discussione n 7056 - PermaLink
   pelo che non cresce,chefare?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 17:31   
la mia Dalila,meticetta di 9 anni è stata operata a fine novembre per l'asportazione di 5 lipomini,in realtà non era supernecessario ma dal momento che le ho fatto la detrartrasi ho aprofittato dell'anestesia per fare anche questo.L'operazione fatta con anestesia gassosa è andata benisssimo,dopo 40 minuti era sveglia e corrreva per tutto l'ambulatorio...gli esami del sangue erano perfetti.
Per asportare i lipomi la vet ha dovuto rasare una porzione del pelo sulla schiena con la macchinetta...i punti son caduti naturalemente,le cicatrici sono a posto ma il pelo stenta troppo a ricrescere!E dire che da quando l'ho adottata prende ogni sera pasticche di lievito di birra e tutto l'altro pelo è splendido,luciddisssimo e forte.E' una cagnolina a pelo semilungo,con pochisssimo sottopelo,molto morbida e con il pelo fine...in quella zona la pelle è diventata oltretutto più scura che nel resto del corpo...come mai?Come posso aiutare il suo pelo?Sono sbucati dei pelini ma sono finissimi e molto corti...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 17:46   
ci vuole tempo ,mesi e pazienza
Per il pelo ottimo l'Omega pet olio nella pappa


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 17:54   
sì,lo so...è la pelle quasi nera sotto che mi preoccupa...che sia stato il freddo?anche se esce sempre con il cappottone!sì,l'omega per lo prende a volte,ora glielo darò sempre e vediamo...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 00:57   
Med ha sempre sofferto di dermatite e il vet non ha sempre saputo curarlo bene. Quando si presentavano le chiazze però lo depilava sempre abbondantemente per ripulire tutte le ferite. Una volta ha effettuato la pulizia male evidentemente tanto che, una volta guarite le ferite, il pelo non è più ricresciuto e la pelle si è scurita. Ormai sono anni che è rimasta così... Mi hanno spiegato poi nel corso degli anni che la pelle scura è indice di cicatrizzazione. Ti ho scritto questo per spiegarti della pelle scura ma sinceramente trovo strano che sia la stessa cosa per Dalila: lei non ha avuto una malattia della pelle, solo una ferita da intervento e quindi il pelo dovrebbe ricrescere regolarmente e la pelle non dovrebbe cicatrizzarsi...
Ma il vet che ti ha detto?


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 11:15   
la vet non si spiega molto questa cosa perchè cmq dalila non è stata rasata a pelle ma con la macchinetta...Dice che in alcuni casi può succedere in caso di ipeertiroidismo ma escluse che dalila lo sia visto quanto è cicciona e i perfetti valori degli esami del sangue.mi ha consigliato di aggiungere alla pappa olio di semi di soia,dice che hanno scoperto che in questi casi aiuta molto...ho paura che la pelle si sia in qualche modo irritata o seccata per via del freddo,ra ogni giorno gli friziono forte la zona con olio di semi di mandorla,così magari elimino le cellule morte superficiali e riattivo la circolazione dell pelle!Sulla zampa dove gli aveva tolto il quinto lipoma il pelo è cresciuto perfettamente.


0 
 Profilo
lunan2

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 11:59   
Quando Luna è stata operata, per le varie analisi le hanno rasato una parte della zampina. Lei si è leccata e la zona è diventata nera, e anche secca e un po' "dura" al tatto ed è rimasta senza pelo per un bel po'. Prova a verificare se la tua canola si lecca.
La rasatura sulla pancia che le hanno fatto per l'operazione è durata mesi....niente ricrescita, poi dopo circa tre mesi il pelo ha cominciato a spuntare ed è ricresciuto in fretta!!!!


0 
 Profilo
LIKI

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 202
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 13:36   
ciao
quando ho operato laika alle ovaie anche a lei il pelo sulla pancia ci ha impiegato un pò di tempo per ricrescere perfettamente quasi 6 mesi, devi portare pazienza magari ora che si apre la stagione e fanno il cambio sarà più veloce la ricrescita...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 13:59   
ma sì,avrò pazienza...e poi a me piace anche così,voglio solo essere certa che non sia il segnale di qualche carenza...anche se per il resto è una bomba,in forma smagliante!!!!è impossibile che si lecchi perchè anatomicamente proprio non ci arriva,è rasata in cima alla schiena,quando aveva i punti provava a mordersi perchè le prudevano ma invano...e quanto si arrabbiava!!!!Ah,ahhhh


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.923 Secondi