home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Tracheite Esofagite Ulcera..dopo anestesia gassosa?? - CHIUSO - Discussione n 70505 - PermaLink
   Tracheite Esofagite Ulcera..dopo anestesia gassosa?? - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 12-11-2011 alle ore 11:25   
questa cosa nuova va presa in considerazione e detta ai colleghi.... non vorrei si potesse trattare di tosse dei canili. ( malattia virale)


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-11-2011 alle ore 11:38   
Quote:

12-11-2011 alle ore 11:25, AL62 wrote:
questa cosa nuova va presa in considerazione e detta ai colleghi.... non vorrei si potesse trattare di tosse dei canili. ( malattia virale)



Tanti anni fa andai a prendere una cagnina in un famoso e quotato allevamento straniero, purtroppo era affetta da tosse dei canili (proprio questi sintomi) che le venne riconosciuta solo dopo che si estese il contagio agli altri miei cani.


0 
 Profilo
GioiaMia

Registrato dal: 10-11-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 12-11-2011 alle ore 21:30   
Stamattina sono stata da un'altro veterinario ancora, ha visitato la cagnetta e ha detto che non è assolutamente tracheite, ma trattasi di gastrite con ulcera. Le ho detto che un suo collega ieri mattina le ha fatto un antinfiammatorio pensando fosse tracheite e mi ha detto che era assolutamente da evitare perchè il suo stomaco è già abbastanza bombardato dall'antibiotico. Questa gastrite/ulcera è stata provocata probabilmente dai continui vomiti e rigurgiti di Trilly, dopo l'operazione abbiamo cominciato a curarla con il ranidil e stava andando bene, mangiava e rimetteva poco e niente. Da quando ho provato a darle da mangiare un piccolo pezzetto di mozzarella la cagnetta ha cominciato a vomitare di nuovo continuamente. Il colpo di grazia poi è stato questo antinfiammatorio di ieri mattina.
Il cerenia infatti non ha fatto nessun effetto.

Questa mattina le ha fatto un'altra iniezione di Cerenia e sembra che qualche miglioramento ci sia stato, anche se ancora non può ingerire niente che dà di stomaco.. però i conati sono molto meno presenti rispetto a ieri che erano continui (dopo l'antinfiammatorio).

Non ha escluso un'irritazione della trachea dovuta all'intubazione e ai continui vomiti prima e dopo l'operazione, ma non si tratta di tracheite.

Domani mattina le faccio fare le analisi del sangue e un'altra dose di cerenia e spero ci sia qualche miglioramento.

In effetti questa dottoressa ha sostenuto la diagnosi del mio primo veterinario (lui ha visto il cane vomitare sangue e stare malissimo e ha parlato da subito di ulcera/gastrite e mi ha proibito qualsiasi tipo di antinfiammatorio).

Cercherò di prendere appuntamento per farle un'ecografia e vedere se realmente si tratta di ulcera.



0 
 Profilo
Ianetta

Registrato dal: 08-02-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-02-2018 alle ore 22:57   
GioiaMia mi dici poi cosa aveva la tua Trylli? Ho la mia cagnolina con lo stesso problema sviluppato subito dopo un'operazione. Al risveglio dalla anestesia ha iniziato ad avere questi problemi: non riesce ad ingoiare il cibo e rigurgita schiuma bianca. Sono passati 20 giorni e il veterinario l'ha prima curata come tosse/tracheite poi come gastrite/esogagite ma lei continua a peggiorare. Mi dici che diagnosi hanno fatto alla tua cagnolino? Grazie mille dell'aiuto


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-02-2018 alle ore 02:12   
Il topic è del 2011 e l'utente non ha mai aggiornato. Qui chiudo. In caso apri un topic tuo.

Cv staff


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.546 Secondi