home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta gravissima dopo flebo ringer - Ora anche il diabete!!!! :-( - Discussione n 70503 - PermaLink
   Gatta gravissima dopo flebo ringer - Ora anche il diabete!!!! :-(

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 12-11-2011 alle ore 13:05   
Nono so che dirti..effettivamente la cosa resta seria..e prob lunga...cerca di tranquillizzarla..intanto che fai l'alimentazione forzata,fa si' che ti senta vicina a lei che senti che non sta bene e che cerchi di aiutarla..non stressarla con la siringa..sii paziente...in bocca al lupo..e' necessario che si alimenti...


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 12-11-2011 alle ore 19:21   
Quote:

12-11-2011 alle ore 12:55, etabeta wrote:
Diciamo che è sensibilmente migliorato il problema del respiro (che peraltro non aveva prima di fare quelle maledette flebo).


Ho avuto diversi mici anziani e le ipodermoclisi non sempre giovano... in particolare ai mici con problemi cardiaci non rilevati... piccolissime dosi, eventualmente...
alla micia fai mangiare quello che vuole, magari, se non si stressa troppo, a seguire le dai con una siringhetta del renal candioli in bocca...
ma quando, se anziani e dopo una "crisi", decidono di smettere di mangiare in genere hanno proprio deciso....



0 
 Profilo
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 14-11-2011 alle ore 09:57   
Poppi è buonissima e accetta di buon grado tutto quello che le faccio: punture, pillole, siringhe di cibo. Non so se lo faccia perchè capisce che la sto curando o se è rassegnata e non ha la voglia di reagire. Sta sempre nella cuccia, si alza solo per andare alla cassetta (che le ho messo vicino nella stessa stanza) e a bere.
Quasi sempre entra nella cassetta ma fa i suoi bisogni fuori, quasi non si rendesse conto di come deve mettersi. Così sotto la lettiera le ho sistemato anche una traversa-pannolone che sostituisco ogni volta che sbaglia la mira
Spero si tratti di una lunga convalescenza e farò di tutto per cercare di curarla. Ma è davvero difficle vederla così: una gattona di oltre sei chili che è diventata uno scheletrino di neanche tre in pochissimo tempo.
Mi rendo conto delle sue condizioni e spesso la paura e la preoccupazione hanno il sopravvento


0 
 Profilo
fantasia37

Registrato dal: 08-03-2010
| Messaggi : 126
  Post Inserito 15-11-2011 alle ore 11:48   
Ciao etabeta, mi spiace moltissimo per la tua Poppi, davvero, purtroppo non posso aiutarti con qualche consiglio, anche se lo vorrei, posso solo farti sentire tutta la mia vicinanza, per quel che vale e raccomandarti di non abbatterti, anche se mi rendo conto che non e' facile! Falle sentire tutto il tuo amore, quello di sempre, e non scoraggiarti mai, i gatti hanno capacita' di ripresa sorprendenti, te lo dice una che lo ha constatato sul proprio amore a quattro zampe! Se vedi che accetta le cure, allora significa che la ripresa e' ancora possibile, se, e Dio non voglia, cosi' non sara' piu', sara' lei stessa a fartelo capire, credimi!
Non arrendetevi e continuate insieme queste cure, e permettimi di fare il tifo per voi!


0 
 Profilo
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 15-11-2011 alle ore 15:00   
Grazie, Fantasia per il tuo incoraggiamento. Io non mollo e finchè lei sarà disponibile a farsi curare lo farò. Le dò da mangiare svegliandomi anche due o tre volte la notte (come se avessi un bimbo piccolo) e l'unico progresso che per ora noto è che accetta volentieri una dose maggiore. Siamo passati dai 5ml per volta (poco più di un cucchiaino) dei giorni scorsi a circa 15.
Mi accontento di ogni piccolo miglioramento che riesco a intravedere e cerco di scacciare ogni brutto pensiero convincendomi che riusciremo a venirne fuori. Lo spero proprio perchè se morisse rimarrei con un gigantesco senso di colpa. Io credevo di fare il suo bene curandola con quelle dannate flebo che mi erano state prescritte.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: etabeta il 15-11-2011 15:01 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 15-11-2011 alle ore 15:24   
Ciao colpevolizzarti..non ti aiutera'...non potevi saperlo..spero tantissimo che i progressi anche piccoli continuino...
Ti siamo vicini....

0 
 Profilo
fantasia37

Registrato dal: 08-03-2010
| Messaggi : 126
  Post Inserito 15-11-2011 alle ore 16:41   
Non darti colpe che non hai, quelle maledette flebo ti sono state prescritte dal suo medico curante, tu non hai colpe, purtroppo non a tutti fanno lo stesso effetto, anche al mio lo facevano stare malissimo, tanto e' vero che io le avevo sospese, contro il parere del medico, assumendomene tutta la responsabilita', poi i fatti mi hanno dato ragione visto che si era ripreso ed e' riuscito ad andare avanti ancora per un altro anno solo con l'alimentazione mirata.
Coraggio!


0 
 Profilo
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 16-11-2011 alle ore 16:04   
Un piccolo passo avanti... Ha iniziato a leccare da sola la parte umida delle buste K/D. Come se bevesse il "brodino". Niente di più, di masticare qualche boccone non se ne parla e mangia nella cuccia se le porto il piattino. Continuo ovviamente ad alimentarla con la siringa con il cibo recovery.
Non molliamo


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 16-11-2011 alle ore 18:07   
Dalle mie parti si usa dire....MAI MOULAR L'OSS....
In alto i cuori e..andiamo avanti....


0 
 Profilo
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 21-11-2011 alle ore 09:39   
In questo week end ha cominciato a leccare da sola prima dalle mie mani poi dal piattino il cibo Recovery che le dò con la siringa.
Speriamo di continuare così!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.163 Secondi