home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattino che mangia e sta male....aiutatemi.... - Discussione n 70464 - PermaLink
   Gattino che mangia e sta male....aiutatemi....

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 39 )
stefania2702

Registrato dal: 09-11-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 08:10   
Ciao a tutti. Il mio piccolo Simba ha due mesi ed è un gattino allevato artificialmente da quando aveva due settimane. Già da quando era piccolissimo soffriva di coliche causate dal latte e con l'aiuto del Mylicon riuscivo ad attenuarle. Ma ora che ha due mesi succede sempre la stessa cosa stranissima. Non sempre, però almeno una volta al giorno, appena mangia, e dico appena mangia perchè sta ancora davanti alla ciotola, si sente male. Sembrerebbe un mal di pancia in quanto nn si regge più in piedi con le zampette di dietro e respira affannosamente. Il tutto dura al massimo 15 minuti poi torna normalissimo felice e monello come se niente fosse. IL vet mi ha prescritto dei croccantini appositi in quanto ha trovato le ghiandole perianali molto infiammate e stomorgil 2 e medrol vet. Questa è la seconda volta che fa la cura per le ghiandoline ma nulla...continua sempre questo sintomo strano, mangia e sta male per 15 min poi passa. Vi è mai capitato qualcosa di simile?? Aiutatemi sto troppo male a vedelo cosi! Grazie


0 
 Profilo
mirmo

Registrato dal: 15-06-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 12:42   
la cosa strana è che nonostante le medicine il sintomo si ripresenti... nn sono un'esperta, ma se la cura è inefficace è inutile rifarla...
al limite prova a sentire un altro vet
cmq io ai miei (sia gatti che cani) qndo hanno problemi di intestino do il florentero (che è la versione per animali dell'enterogermina) nn è un farmaco ma aiuta moltissimo a regolarizzare la flora batterica
ovviamente prima di somministrare qualsiasi cosa al tuo micio senti sempre il parere del vet
in bocca al lupo!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 20:04   
il comportamento che descrivi non è normale, e mi sembra difficile collegarlo ad un'infiammazione delle paranali. ti consiglierei di riportarlo dal vet e raccontargli nuovamente e nel dettaglio gli episodi che capitano al micetto, im modo che possa indagarne la causa e dare al piccolo la terapia adeguata.


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 12-11-2011 alle ore 18:52   
Scusa, qual'è il tipo di malore esatto che manifesta? Ho una gatta con megaesofago e ti assicuro che quando mangia è un problema. Ha per caso segni di soffocamento, anche lievi?


0 
 Profilo
stefania2702

Registrato dal: 09-11-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 17:08   
Allora il gattino non presenta segni di soffocamento...almeno sembrerebbe...praticamente appena mangia accusa dolore alla parte posteriore del corpo, sembrerebbe non avere più forze nelle zampette di dietro e nella coda, a volte si fa popò addosso erespira affannosamente forse per il dolore..a volte con la bocca aperta..l'ho portato da due vet diversi e tutti e due lo riconducono al dolore alle ghiandole perianali, ma anche a me sembra molto strano...


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 17:45   
Non è un pò strano...è stranissimo!!! E' vero che il dolore è nella parte poteriore, ma mentre mangia...il cibo non passa di la E non ti hanno detto cosa si potrebbe fare? Poverino!


0 
 Profilo
stefania2702

Registrato dal: 09-11-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 18:58   
sono disperata perchè quando succede, anche se sono solo 15 minuti, per me e per lui sicuramente, è un'eternità....ora sto somministrando un'alimentazione più attenta e adeguata, non è più frequente come prima il problema, ma almeno una volta ogni due giorni capita....e sto facendo sempre la cura per le ghiandole perianali che finisce mercoledì...poi tornerò dal vet ma anche lui non riesce a capire cosa può essere....bisognorebbe che vedesse lui come sta il gattino in quel momento, ma è difficilissimo sapere quando accade..solitamente mi capita la notte infatti...non so cosa pensare, ho paura che sia qualcosa di grave..anche se cresce è bellissimo vispo giocherellone,non ha mai avuto vomito o diarrea...non so proprio....


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 19:24   
Eppure, l'infiammazione alle ghiandole perianali, mi sembrerebbe più una conseguenza che una causa Scusa, come sta a parassiti? Hai mai fatto le analisi per la coccidiosi? Perchè a me sta cosa proprio non mi convince ... E' piccolino, ma non potrebbe avere tipo gastrite... Cercherò da qualche parte le sintimatologie simili e proverò a pensare a qualcosa...


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 19:37   
Ho dimenticato di dirti che potrebbe essere anche una tenia e dare l'infiammazione, ma all'esame delle feci è difficile vederla. Poi, volevo anche chiederti se c'è pus alle ghiandole. Perchè se c'è, devi fare molta. ma molta attenzione alle larve di mosca. Tieni informata!


0 
 Profilo
stefania2702

Registrato dal: 09-11-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 19:51   
Allora il gattino è stato sverminato,non ha fatto gli esami per la coccidiosi. Le ghiandoline ora non hanno più il pus sembrano guarite ma c'è da dire che sta facendo ancora la cura..per la seconda volta perchè erano molto molto infiammate...mi ha detto il vet che non ne aveva mai visto così infiammate...però ora sono tornate normali...e senza pus...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi