home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  valori epatici sballatissimi! Cushing foto lesioni pag 13 SUL PONTE - Discussione n 70380 - PermaLink
   valori epatici sballatissimi! Cushing foto lesioni pag 13 SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 31
robertaxxa

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 225
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 13:55   
Ciao calzinimaya! grazie mille per la pronta risposta! Come mai pensi che lo stomorgyl sia sottodosato? Maggie pesa 6,2 kg e il vet mi ha detto che ogni compressa vale 2kg di peso, quindi con 3 arriva ai 6 precisa precisa... Per il vetoryl chiederò oggi quando la porto al controllo!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 14:00   
te l'avevo già detto, io lo userei due volte al giorno.
per il tuo cane avrei dato 3/4 di compressa da 10 mattina e sera.
temo che ormai questo antibiotico non serva + a nulla.


0 
 Profilo
robertaxxa

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 225
  Post Inserito 02-12-2011 alle ore 12:31   
Allora allora.. Ieri pomeriggio il vet ha visto Maggie. Appena l'ha vista ha detto "il cane è cambiato". Ha detto che la trova più deperita, meno tono muscolare...L'abbiamo pesata e ha perso 200gr dalla scorsa settimana, quindi ora è 6kg precisi... Ha ripreso a bere tantissimo, stanotte ha fatto 2 laghi di pipì... Mi ha detto di aumentare il vetoryl a 2compresse e vedere se le vomita ancora... Oggi non le ha ancora rimesse. Poi mi ha detto che è meglio darle a massima distanza di 2 ore l'una dall'altra, perchè altrimenti non fanno effetto. Le abbiamo date insieme come prima... La settimana prox dobbiamo fare l'atch.
Per il sederino ha detto che la ferita sta x chiudersi e dare ancora 2 giorni di stomorgyl...
:(


0 
 Profilo
Teovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 23-09-2011
| Messaggi : 811
  Post Inserito 02-12-2011 alle ore 17:36   
Mi associo e rinforzo il consiglio di calzini, dividere la dose giornaliera in due somministrazioni a distanza di 12 ore è ritenuta a tutt'oggi la somministrazione corretta per il vetoryl, addirittura sembra poter permettere di abbassare la dose totale giornaliera. sto cercando l'articolo che ne parla, appena posso vi metto il link...


0 
 Profilo
robertaxxa

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 225
  Post Inserito 11-12-2011 alle ore 20:55   
Ciao a tutti...Di nuovo qua..
Ho paura che Maggie stia peggiorando... Ieri è un mese che abbiamo scoperto la malattia... Sta prendendo ancora 2 vetotyl al giorno, continua a bere tanto... Ma ha cominciato a mangiare poco, fino ad oggi che non ha toccato niente. Ieri ha mangiato un boccone a pranzo e cena e ha vomitato 3 volte..Oggi niente, tranne mezzo stecchetto di carne secca da 6grammi questa mattina. LEi che è sempre stata tranquillissima, ormai dorme tutto il giorno, o sta buttata sul mio letto. si alza solo per fare pipì e per mangiare (fino a ieri). La notte spesso le scappa la pipì, di solito tra l'una e le 3... Sono preoccupata :(


0 
 Profilo
robertaxxa

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 225
  Post Inserito 12-12-2011 alle ore 08:44   
stamattina è peggiorata ancora...nn ha voluto neanche lo stecchetto d carne, le ho fatto annusare unpezzetto di prosciutto e si è girata dall'altra parte, mai successo! fa fatica a camminare, qualche passo e poi si siede appoggiandosi su un fianco...ha le mucose della bocca pallide, qnd respira stringe tanto i fianchi... aiuto...


0 
 Profilo
Teovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 23-09-2011
| Messaggi : 811
  Post Inserito 12-12-2011 alle ore 12:22   
Vai dal vet, subito! purtroppo il cushing è una malattia che da un sacco di problemi gestionali..... in bocca al lupo, aspettiamo tue notizie...


0 
 Profilo
robertaxxa

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 225
  Post Inserito 12-12-2011 alle ore 13:37   
il vet ci ha dato appuntamento oggi pomeriggio... Cmq ha ripreso a camminare, stamattina verso le 11 si è mangiata lo stecchetto, ma poi a pranzo le abbiamo dato un po' di pasta scotta con pollo bollito e carote, ha leccato un po' e se n'è andata... le mucose nn sono bianche, ma lei le ha sempre molto molto rosse (il vet le chiama iperematiche), e oggi sono rosa...


0 
 Profilo
robertaxxa

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 225
  Post Inserito 12-12-2011 alle ore 19:11   
di ritorno dal vet... Allora dico subito che in quello studio ci sono 3 medici, 2 di cui mi fido e un altro (il titolare) di cui non mi fido. Oggi però il vet che ci ha seguite dall'inizio nn c'era e ci ha visitate l'altro e il titolare. Le hanno fatto esami del sangue di cui ancora nn ho il risultato. Il vet titolare ha detto di sospendere il vetoryl perchè Maggie ora presenta sintomi da sovraddosaggio, quindi è meglio interrompere. Io prima l'ho guardato così poi gli ho chiesto se nn è peggio sospendere, se nn c'è il pericolo che le possa venire il diabete di cui avevo letto, e lui ha detto : sì il diabete iatrogeno, ma non è una cosa di cui bisogna preoccuparsi. Inoltre ha detto che senza il vetoryl le tornerà l'appetito. Perchè, secondo lui, ci sono cani a cui il vetoryl non serve perchè dopo un certo periodo di terapia possono regolare la produzione di cortisolo da soli. Cmq tra qualche giorno vuole fare il test synacten. Non ci capisco più niente...Cos'è sto synacten?? Non deve fare l'atch? Lui dice che il synacten serve a capire se è morbo o sindrome (ma a sto punto che c'importa? e nn è la stessa cosa?) e il dosaggio, perchè magari a Maggie serve un vetoryl ogni 2-3 giorni e non ogni giorno. Uff! Quando parlo con questo non mi fa mai capire una cippa! :(

Aggiornamento: ho chiamato il vet per il risultato degli esami e ha detto che ci sono ancora i valori epatici molto sballati e continuare con ursacol ed epato. Domani sera vuole fargli un'altra puntura di plasil per la nausea (una l'ha fatta già oggi pomeriggio). Dobbiamo sospendere il vetoryl fino a data da destinarsi.... Cmq stasera ha mangiato un po' di carne macinata con il riso soffiato e le verdure

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: robertaxxa il 12-12-2011 19:52 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-12-2011 alle ore 23:00   
non so che dir...la gestione del cane non mi trova d'accordo.
prima di sospendere il vetoryl andrebbe fatto il test con acth (synacthen è il nome commerciale).
se no rischiamo di non capire più nulla


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.163 Secondi