home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  valori epatici sballatissimi! Cushing foto lesioni pag 13 SUL PONTE - Discussione n 70380 - PermaLink
   valori epatici sballatissimi! Cushing foto lesioni pag 13 SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 31 di 31
Margerita

Registrato dal: 18-11-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-11-2014 alle ore 18:33   
Ho letto tutto il vostro percorso Roberta, io sono nella vostra stessa situazione, Cushing (aveve sintomi da Marzo), ma diagnosticato solo un paio di settimane fa da un altro veterinario, visto che la mia l'aveva escluso con test cortisolo nelle urine a Settembre.
A Marzo i valori erano tutti nella norma (ma aveva gia iniziato a mangiare e bere tantissimo e aveva spesso la diarrhea.
A giugno torno dalla vet mi prescrive Stomorgyl e Zantadine dicendomi che potrebbe avere una sovra infezione intestinale, visto che spesso ha ancora la diarrhea.
Dopo il Stomorgyl il cane si riprende per circa 15 gg, sembra che stia bene, ma poi torna la diarrhea ed il cane inizia ad essere stanco, a zoppicare.
A Luglio rifaccio gli esami, i valori erano cambiati, ALT 227- ALP 551- GGT 16,5 e quindi ha sospettato un problema alla tiroide.
Fatto esame tiroide ma risulta negativa, fatto Eco anche quella negativa tranne per il surrene lieve aumento del polo caudale (0, 8).
Tutti gli altri valori erano nella norma.
Gli prescrive l'Epato plus per il fegato.
Finita la scatola (1 mese) torno dalla vet, rifaccio gli esami e sono peggiorati ulteriormente - ALT 229 - ALP 635 - GGT 19.5, gli altri valori sono tutti nella norma.
Mi danno altri integratori, dicendomi che potrebbero essere problemi legati alla vecchiaia (ha 16 anni) e quindi mi prescrive degli altri integratori.
Torno di nuovo dalla vet, dicendole che il cane ha ancor problemi di diarrhea e beve e mangia ancora molto, mi prescrive test cortisolo urine per escludere il Cushing, il quale risultato nella norma.

Nel frattempo continua ad avere spesso la diarrhea , non so più che darle da mangiare, le ho provate tutte, quindi mi dice di interrompere i vari integratori che mi aveva prescritto, visto che sono a base di olio e potrebbero peggiorare la situazione e mi prescrive di nuovo il Stomorgyl e il Normalia per 10 gg.
Passano 6 gg, e richiamo la vet, il cane sta sempre peggio e lei mi dice di continuare con il Stomorgyl per altri 4 gg, non so più che pesci pigliare, le ripeto che il cane sta molto male e le chiedo di nuovo se potrebbe essere il Cushing, lei un po' seccata mi risponde che l'avevamo già escluso con il test cortisolo nelle urine, ma poi insistendo mi fissa un appuntamento per fare il test basse dose di desametasone.
Il cane nel frattempo non beve più così tanto e ha iniziato a mangiare poco.
Io però non mi fido più, e mi sono rivolta ad un altro vet. Gli spiego la situazione e mi fa immediatamente fare gli esami di routine, che risultano come segue:
Glicemia 661 - ALT 486 - ALP 1767 - GGT 47 - BUN 63 - LIPA - 2806 - RETIC 133, 2 - WBC 22,69 - NEU 20,51 LYM 1,03 - CALCIO 104.
Questi sono gli esami sballati, tutto il resto è nella norma.
Dopodiché mi fa fare il test per Il Cushing e Lipasi specifica del pancreas canino, con risultati :
Cortisolo basale 5,1
Cortisolo dopo 4 ore 2.3
Cortisolo dopo 8 ore 1,8
Lipasi oltre 1000 ++ sospetto di pancreatite.

Mi prescrive Caninsulin per abbassare la glicemia, 3 unità due volte al giorno e suggerisce il Vetoryl, ma io rifiuto dato la tossicità del farmaco e dato le condizioni del cane (è dimagrita 7 etti in 10 gg, vomito, diarrhea e non si regge in piedi per molto).Dopo una settimana di glicemia, abbiamo fatto qualche giorno di flebo Ringer lattato e 1 iniezione di Plasil e sembrava stare meglio, ma poi di nuovo la diarrhea, qualche volta striata di sangue. Ho preso appuntamento con un Omeopata per domani, come ultima spiaggia, sono molto giù, non faccio altro che piangere nelle ultime settimane, ho paura che presto la mia principessa mi lascerà
Ho pensato anche all'Eutanasia ... ma non ho il coraggio.
La guardo negli occhi e le dico che starà meglio presto, che la sua mamma (io) la farò guarire...e lei mi guarda con gli occhi tristi e mi dà qualche leccatina.
Ma è possibile che il Cushing sia una malattia così difficile da diagnosticare ?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-11-2014 alle ore 21:01   
Margerita il post è vecchio
Inutile accodarsi ,cala inevaso

Apri un post tutto tuo copiando quanto hai scritto qui


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 )


Generazione pagina: 0.242 Secondi