home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  valori epatici sballatissimi! Cushing foto lesioni pag 13 SUL PONTE - Discussione n 70380 - PermaLink
   valori epatici sballatissimi! Cushing foto lesioni pag 13 SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 17 di 31
Rach3l3

Registrato dal: 12-11-2007
| Messaggi : 352
  Post Inserito 14-04-2012 alle ore 14:29   
incrocio le dita per voi....state facendo il possibile e se i vet continuano a darvi delle indicazioni vuol dire che c'è speranza!



0 
 Profilo
robertaxxa

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 225
  Post Inserito 16-04-2012 alle ore 11:49   
buongiorno a tutti... Oggi Maggie non sta nuovamente bene...
ieri sera ha cominciato ad abbattersi un po'... stamattina aveva la nausea e ha girato x casa andando in tutti gli angoli come se volesse vomitare, in più si leccava la bocca, grattava sui tappeti... Però nn ha rimesso xkè mia madre le ha dato il cerenia. abbiamo chiamato la vet, ci ha detto d farle una flebo e darle un quartino d deltacortene... Però nn si riprende, le lacrimano molto gli occhi, è molto abbattuta, ho fatto anke la "prova prosciutto" facendogliene annusare un pezzetto e si è girata dall'altra parte... e vuol dire ke sta proprio male, lei impazzisce x il prosciutto! la vet ha detto ke forse sta covando altro... ma cosa??? Uff...


0 
 Profilo
Teovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 23-09-2011
| Messaggi : 811
  Post Inserito 16-04-2012 alle ore 12:08   
Roberta vi ho seguito in silenzio in questi giorni, non avevo altro da aggiungere al lavoro che sta facendo la collega....adesso mi viene da darvi un consiglio, valutate quanti giorni maggie sta "bene" rispetto a quelli che sta male... mi sembra che in questi ultimi 4-5 giorni le cose stiano prendendo una brutta direzione.... magari mi sbaglio, anzi spero di sbagliarmi, ma vi sento dire troppo spesso che è un momento "no".....


0 
 Profilo
robertaxxa

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 225
  Post Inserito 16-04-2012 alle ore 13:53   
cosa possiamo fare ancora, se neanche il cortisone la tira su?? Quanto dobbiamo andare avanti? Non ha voluto mangiare niente, è buttata nella sua cuccia come se nn avesse la forza di alzarsi... So che i cani non "piangono", ma ha gli occhi che continuano a lacrimare quando sta male cm ora... Lei non lecca mai mia madre in viso, l'ha sempre fatto solo con me, oggi però è un continuo darle baci... Sono piena di libri sul comportamento e la psicologia dei cani, so che significato ha il leccare.. Ma, forse perchè siamo troppo coinvolti, sembra che voglia dire "grazie".... Adesso Camilla, l'altra nostra bassotta, le si è messa vicina vicina...Di sicuro lei capisce più di noi cosa sta accadendo...


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 16-04-2012 alle ore 14:29   
Camilla sa benissimo cosa sta accadendo e sta accompagnando Maggie...
Non so cosa rispondere alla tue domande...
Il momento sarà Maggie ad indicarlo...ti abbraccio forte!


0 
 Profilo
robertaxxa

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 225
  Post Inserito 16-04-2012 alle ore 14:58   
Non lo so se sarà Maggie a indicarlo...o se forse me lo sta già dicendo...
Sono la mamma di Roberta, Maggie è la mia "terza figlia", quella pelosa, quella che non avrei mai creduto di poter avere...io avevo il terrore dei cani. Maggie è un regalo della vita, uno dei più belli, il più bello che ho avuto dopo le figlie. Non avevo esperienze di cani e forse non sono stata una buona padrona...l'ho umanizzata un pò troppo e forse mi sono troppo spesso dimenticata che prima di tutto era un cane e poi Maggie...non lo so... So che non riesco a immaginare la nostra vita senza di lei, eppure.... Eppure da quando ha iniziato a stare male ,da quando ho capito che da questa malattia non sarebbe mai guarita, passato un primo momento in cui credevo potesse stabilizzarsi con le cure necessarie ed avere una qualità di vita accettabile...da quel momento in poi, e sono mesi, non faccio che ripetere a me stessa e a tutti in casa, che il prossimo sarà l'ultimo tentativo, che poi la lascerò andare. Poi passa pure queslla volta e ricomincio con cure, punture e quant'altro... ma è vita questa? Ha senso continuare a tirarla avanti se la sua vita è ridotta a max 10 giorni di " vita" e 20 di flebo, punture, pillole, corse dal veterinario, mentre vomita , rifiuta il cibo, ha dolore e ti guarda con quegli occhi che sembrano dire " non ne posso più"?.
Non ne ha, lo so. E Maggie non se lo merita. Non se lo merita non foss'altro che per tutto l'amore che in questi quasi 11 anni ci ha regalato, per come ci ha arricchito la vita. Così quasi spero di trovarla addormentata nella cuccia, per non dover essere io a spegnerle la luce.


0 
 Profilo
Teovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 23-09-2011
| Messaggi : 811
  Post Inserito 16-04-2012 alle ore 17:12   


16-04-2012 alle ore 14:58, robertaxxa wrote:
Non lo so se sarà Maggie a indicarlo...o se forse me lo sta già dicendo...
Sono la mamma di Roberta, Maggie è la mia "terza figlia", quella pelosa, quella che non avrei mai creduto di poter avere...io avevo il terrore dei cani. Maggie è un regalo della vita, uno dei più belli, il più bello che ho avuto dopo le figlie. Non avevo esperienze di cani e forse non sono stata una buona padrona...l'ho umanizzata un pò troppo e forse mi sono troppo spesso dimenticata che prima di tutto era un cane e poi Maggie...non lo so... So che non riesco a immaginare la nostra vita senza di lei, eppure.... Eppure da quando ha iniziato a stare male ,da quando ho capito che da questa malattia non sarebbe mai guarita, passato un primo momento in cui credevo potesse stabilizzarsi con le cure necessarie ed avere una qualità di vita accettabile...da quel momento in poi, e sono mesi, non faccio che ripetere a me stessa e a tutti in casa, che il prossimo sarà l'ultimo tentativo, che poi la lascerò andare. Poi passa pure queslla volta e ricomincio con cure, punture e quant'altro... ma è vita questa? Ha senso continuare a tirarla avanti se la sua vita è ridotta a max 10 giorni di " vita" e 20 di flebo, punture, pillole, corse dal veterinario, mentre vomita , rifiuta il cibo, ha dolore e ti guarda con quegli occhi che sembrano dire " non ne posso più"?.
Non ne ha, lo so. E Maggie non se lo merita. Non se lo merita non foss'altro che per tutto l'amore che in questi quasi 11 anni ci ha regalato, per come ci ha arricchito la vita. Così quasi spero di trovarla addormentata nella cuccia, per non dover essere io a spegnerle la luce.




Era dove volevo farvi arrivare, vi do ragione al 100% ma so che è dura, molto dura scegliere una strada piuttosto che un'altra....... e spero per voi che la troviate addormentata per sempre perchè potrete dire "ho fatto tutto" ma se anche doveste decidere di farla addormentare pensate solo che le avete voluto bene fino in fondo anche nella scelta di non farla soffrire più.


0 
 Profilo
nalyeskin

Registrato dal: 29-02-2012
| Messaggi : 93
  Post Inserito 17-04-2012 alle ore 01:02   


16-04-2012 alle ore 14:58, robertaxxa wrote:
Non lo so se sarà Maggie a indicarlo...o se forse me lo sta già dicendo...
Sono la mamma di Roberta, Maggie è la mia "terza figlia", quella pelosa, quella che non avrei mai creduto di poter avere...io avevo il terrore dei cani. Maggie è un regalo della vita, uno dei più belli, il più bello che ho avuto dopo le figlie. Non avevo esperienze di cani e forse non sono stata una buona padrona...l'ho umanizzata un pò troppo e forse mi sono troppo spesso dimenticata che prima di tutto era un cane e poi Maggie...non lo so... So che non riesco a immaginare la nostra vita senza di lei, eppure.... Eppure da quando ha iniziato a stare male ,da quando ho capito che da questa malattia non sarebbe mai guarita, passato un primo momento in cui credevo potesse stabilizzarsi con le cure necessarie ed avere una qualità di vita accettabile...da quel momento in poi, e sono mesi, non faccio che ripetere a me stessa e a tutti in casa, che il prossimo sarà l'ultimo tentativo, che poi la lascerò andare. Poi passa pure queslla volta e ricomincio con cure, punture e quant'altro... ma è vita questa? Ha senso continuare a tirarla avanti se la sua vita è ridotta a max 10 giorni di " vita" e 20 di flebo, punture, pillole, corse dal veterinario, mentre vomita , rifiuta il cibo, ha dolore e ti guarda con quegli occhi che sembrano dire " non ne posso più"?.
Non ne ha, lo so. E Maggie non se lo merita. Non se lo merita non foss'altro che per tutto l'amore che in questi quasi 11 anni ci ha regalato, per come ci ha arricchito la vita. Così quasi spero di trovarla addormentata nella cuccia, per non dover essere io a spegnerle la luce.


mi sembra di rivivere il mio dramma...sempre con una bassotta dello stesso colore della vostra di un anno più grande, avrebbe compiuto 12 anni il 17 maggio...invece il destino ha voluto che il 1 aprile mi lasciasse per sempre...anche alla mia Nalila è stata diagnosticata la sindrome di cushing,poi è subentrata la piometra,l'ho fatta operare con una paura tremenda che morisse sotto i ferri.invece la mia bimba si è ripresa come una leonessa dall'operazione, dopo una settimana facciamo gli esami del sangue perchè era inappetente ed ecco l'insufficienza renale malattia subdola e maledetta...dopo due settimane con alti e bassi, domenica primo aprile inizia a respirare male a quel punto ho chiesto a Dio di non farmi prendere la decisione di sopprimerla...sono stata accontentata alle 23 e 30 è morta credo per infarto...cmq durante la giornata andava a nascondersi in giardino e li ho capito tutto...qualunque decisione prendiate non sentitevi in colpa, io sono la prima codarda che non ha voluto scegliere per egoismo .in bocca al lupo vi sono vicina...un bacino alla piccolina


0 
 Profilo
bblue6

Registrato dal: 16-04-2012
| Messaggi : 117
  Post Inserito 17-04-2012 alle ore 17:03   
Mamma mia che dolore leggere queste cose...un bacino alla pelosa, un abbraccio a voi.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-04-2012 alle ore 21:08   
non so se l'ho gia' scritto ,mamma di Roberta ,ma lasciarla andare e accollarsi il suo dolore è l'atto piu' amorevole verso di lei


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi