home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  valori epatici sballatissimi! Cushing foto lesioni pag 13 SUL PONTE - Discussione n 70380 - PermaLink
   valori epatici sballatissimi! Cushing foto lesioni pag 13 SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 31
robertaxxa

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 225
  Post Inserito 01-02-2012 alle ore 17:54   
Sì lillina, le polpette sono state un'eccezione qnd non mangiava proprio niente, allora uno dei vet ci ha detto di darle quello che mangiavamo noi. Mia madre allora le ha preparato le polpette (macinato+ pane bagnato+ un uovo+ parmigiano, bollite nella salsa di pomodoro con carote e piselli senza nè sale nè olio....ke nn sono esattamente come quelle che prepara x noi! xD). Ieri, però, l'altro vet ci ha detto di tornare all'alimentazione normale perchè con le medicine il fegato e l'intestino dovrebbero stabilizzarsi, quindi riso soffiato+ macinato magro o petto di tacchino (il pollo nn le piace), + carote e piselli. :)


0 
 Profilo
robertaxxa

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 225
  Post Inserito 04-02-2012 alle ore 18:46   
Ciao a tutti.
Nonostante la terapia epato+enterofilus, la pancina di Maggie continua a dare problemi. Non mangia quasi niente, se non qualche boccone di pappa o 2 pezzetti d grissino. da ieri poi, appena si alza, zoppica x qualche minuto e poi continua a camminare "marcando". Ieri l'ho sollevata dalla cuccia e mi ha ringhiato e Maggie non ringhia MAI a nessuno. Anche oggi non ha mangiato, pelo ritto, tremava, pancia dura...Siamo andati dal vet e le ha fatto 2 iniezioni con analgesico ed antiemetico. E ce ne ha data un'altra preparata da farle domani mattina. Abbiamo fatto anche una lastra che vi allego, ma è probabile che se non si riprende le facciamo anche un'eco. E' dimagrita altri 100gr, 5.6 kg. Il vet ha detto che se continua a dimagrire e non mangiare dovremo fare dei giorni di day-hospital e nutrirla con le flebo. Dice anche che forse sarebbe meglio sospendere il vetoryl perchè forse è troppo forte... Buh! :(
Vi allego la lastra.



p.s da qnd siamo tornati si è buttata nella cuccia e non si vuole alzare...ho provato a darle un po' di pollo ma si gira dall'altra parte...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: robertaxxa il 04-02-2012 19:34 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-02-2012 alle ore 20:45   
carissima , non sono un vet e non so nè posso giudicare RX ecc

ma mi sembra che lei non ce la faccia piu'
ti ha anche ringhiato ,ha dolore

chiedi al vet che farebbe se fosse sua ......
se ti dice che soffre ,lasciala andare




0 
 Profilo
robertaxxa

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 225
  Post Inserito 04-02-2012 alle ore 21:14   
... Il vet non ha minimamente parlato di questo, domani starà meglio, lo so! So che non vivrà in eterno, ma è ancora troppo presto... :)

aggiornamento 5/2 h10.08
stamattina sta meglio, cammina, si alza da sola e soprattutto mangia!! poco, ma mangia!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: robertaxxa il 05-02-2012 10:09 ]


0 
 Profilo
robertaxxa

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 225
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 14:36   
ciao a tutti...ultime novità.
Dall'ultima visita di sabato, il vet ha deciso di sospendere il vetoryl x qualche giorno. Domenica, lunedì martedì e mercoledì matt sembrava essersi ripresa, mangiava poco ma +di prima, ed era nel complesso +viva. Alle 13 di ieri mando un'email allo studio x aggiornarli, 10 min dopo Maggie ha ricominciato a stare male. Ha vomitato il poco cibo 2 volte, dopodichè abbiamo chiesto al vet se potevamo fargli la puntura con antiemetico+analgesico (ha detto essere i corrispondenti veterinari di plasil e buscopan) che c aveva preparato sabato in caso di bisogno. Abbiamo fatto l'iniezione, 10 minuti dp ha vomitato liquido giallo e si è intontita tantissimo, nn stava in equilibrio, lingua di fuori,cm se si stesse risvegliando dall'anestesia. La stessa cs era capitata sabato qnd il vet aveva fatto la prima puntura. Diceva che un po' di rilassamento era normale x l'analgesico, ma la sua reazione era effettivamente esagerata. Tuttavia, ieri ce l'ha fatta fare di nuovo. In pratica, col vetoryl stava male di pancia, nn si muoveva ecc, senza vetoryl ricomparivano i segni della malattia (pipì + sete) ma sembrava + viva, fino a ieri. Non sapevamo + cosa fare...Per questo oggi l'abbiamo portata in una clinica consigliata da amici ma anche qui sul forum. La dott.ssa che l'ha visitata ha avuto molti pazienti con Cushing e sembra molto preparata, x qsto abbiamo deciso di cambiare. La sua diagnosi è stata quella di sospendere il Vetoryl e farla ristabilire clinicamente anche somministrando un po' di cortisone. Quando sarà più in forma, ricominceremo col vetoryl. Le ha fatto un emogas analisi e ha detto che, a parte il potassio basso (forse xkè vomitando si era un po' disidratata) e l'azotemia bassa, il resto era nella norma. Ora dobbiamo darle il deltacortene 1/4 al dì,l'epato, e inieizioni di ranidil 0,5 ml 2 volte al dì. Oggi le ha fatto una puntura di novosterol. Lei dice che il cortisone dovrebbe ristabilirla. Tuttavia, anche ora dp la puntura fatta da lei è molto intontita. PEr il cibo l'altro vet ci aveva consigliato umido a/d hill's, lei ci ha detto di darle solo carne (macinata, o pollo, o tacchino). Oggi carne nn ne vuole e ha mangiato appena 1grissino.
Ha scritto: "si consiglia di sospendere vetoryl fino a cmpleta ripresa delle condizioni generali. in seguito valutare se riprendere a dosi inferiori o divise ogni 12 ore, o mitotane".


0 
 Profilo
letizia73

Registrato dal: 24-03-2010
| Messaggi : 384
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 16:16   
Ciao Roberta, ti scrivo solo per dirti che il ranitidil era il gastroprotettore che davo al mio Charlie e grazie al quale riusciva a tollerare il vetoryl e quindi a non vomitare la pappa... Spero che finalmente abbiate trovato la via giusta! Io faccio il tifo per voi!!!

Un abbraccio!


0 
 Profilo
Teovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 23-09-2011
| Messaggi : 811
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 17:22   
Ciao, ho avuto poco tempo per seguire l'evoluzione della vostra cagnolina, oggi ho riletto tutto, avete fatto bene a chiedere un secondo parere, se gli esami vanno in quella direzione, ok a sospendere il trilostane, per il resto spero sinceramente che Maggie possa riprendere una accettabile qualità di vita, ma quando si arriva a questi livelli la risalita è molto molto dura. se potrò esservi di nuovo utile lo farò molto volentieri. in bocca al lupo, teneteci informati.


0 
 Profilo
robertaxxa

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 225
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 17:42   


09-02-2012 alle ore 17:22, Teovet wrote:
Ciao, ho avuto poco tempo per seguire l'evoluzione della vostra cagnolina, oggi ho riletto tutto, avete fatto bene a chiedere un secondo parere, se gli esami vanno in quella direzione, ok a sospendere il trilostane, per il resto spero sinceramente che Maggie possa riprendere una accettabile qualità di vita, ma quando si arriva a questi livelli la risalita è molto molto dura. se potrò esservi di nuovo utile lo farò molto volentieri. in bocca al lupo, teneteci informati.



Ciao dott! grazie per la risposta... Ma, quando dici che "a questi livelli la risalita è molto molto dura", pensi che non ce la farà a stabilizzarsi e a vivere un altro pochino,? neanche dopo averle messo a posto lo stomaco?

p.s mi sn dimenticata di dire che ha perso altri 300gr da sabato, ora pesa 5.3... :(

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: robertaxxa il 09-02-2012 18:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: robertaxxa il 09-02-2012 18:50 ]


0 
 Profilo
Teovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 23-09-2011
| Messaggi : 811
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 19:01   
Hai già dato la risposta, continua a dimagrire e non ci sono grandi migliormanti, io dico che mettere a posto lo stomaco è imperativo, ma poi ammesso che si stabilizzi in modo accettabile, la risalita a una buona qualità di vita è dura..... il cushing è una malattia molto particolare.... ve ne siete già ampiamente accorti...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Teovet il 09-02-2012 19:02 ]


0 
 Profilo
robertaxxa

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 225
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 11:16   
La mia paura è anche di cosa può succedere senza vetoryl, quindi senza controllare il cushing, occupandosi sl dello stomaco...E' vero che può sopraggiungere una grave forma di diabete? E' quasi una settimana che non lo prende... Mi sembra un labirinto senza uscita, rattoppi una cosa ma se ne guasta un'altra...

aggiornamento pranzo: oggi ha mangiato TUTTO!! era un sacco che nn svuotava la ciotola! *.* le abbiamo dato solo il pollo... non lo so se è il cortisone che le fa venire appetito, ma è più sveglia e finalmente le è tornato l'appetito! speriamo continui così..abbiamo chiamato la vet e ci ha detto che se continua così, da domenica dobbiamo diminuire ancora il cortisone, metà di 1 quarto... Le è tornata tanta sete, stamattina ha bevuto 5-6 volte + le 3 di stanotte... vediamo se si ristabilisce di stomaco, e poi torniamo al vetoryl! forse abbiamo trovato una farmacia che ci divide le capsule ad un prezzo ragionevole..così da poter fare il dosaggio preciso x lei, evidentemente 10mg al mattino sn troppi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: robertaxxa il 10-02-2012 13:25 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi