home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  disinfezione dell'ambiente in caso di micosi (m.canis) - CHIUSO - Discussione n 70267 - PermaLink
   disinfezione dell'ambiente in caso di micosi (m.canis) - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
mirmo

Registrato dal: 15-06-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 08-11-2011 alle ore 15:47   
grazie...è proprio quello che stavo cercando: un bell'elenco di prodotti da poter utilizzare e soprattutto collaudati da chi c'è già passato
finora mi sono adattata con l'amuchina in polvere per la biancheria e il lysoform non diluito x le superfici...ma x quest'ultimo nn è che fosii molto convinta dell'efficacia e in + c'è la rottura che bisogna lasciar agire 15 min e poi risciaquare (specie sui mobili se nn vuoi ritrovarti con librerie e cassettoni rovinati)...
cmq adesso faccio una bella ricerca e mi procuro i prodotti che mi hai consigliato (spero di trovarli qua al mio paesello )
intanto mi sta assalendo pure la paranoi a x i cani...oggi ho notato su uno di loro una bella crosticina in una zona senza pelo proprio sopra l'occhio...magari è solo una feritella grattata (c'ho 3 maschi e la cagnolina che mi sta entrando in calore anche se sono castrati fanno gli str****tti lo stesso)...se riesco entro oggi lo porto dal vet...speriamo bene se no mi sparo! ci mancano solo i cani

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mirmo il 08-11-2011 15:49 ]


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 08-11-2011 alle ore 17:55   
Guarda, lo so. E' faticosissimo! Anche se affrontato con calma e senza panico, il lavoro si deve fare, non c'è verso. Se fosse un solo pet, tutto bene, ma tanti diventa davvero stancante. Ai miei 10 gatti dovevo dare solo 2 medicine diverse (itraconazolo e fulcin) e per star dietro alla cosa mi ero fatta una tabella di marcia. Ogni gatto un peso diverso e quindi un diverso dosaggio . Tagliare le pasticche e dare ad ognuno il suo giusto frammento Poi, uno di loro non poteve prendere niente perchè al momento aveva grossi problemi epatici, non potevo tenerlo separato e.se l'avesse presa anche lui...non avrei saputo che fare Però, nonstante il suo stato di salute molto compromesso, non si contagiò! Ho dimenticato di segnalarti un altro prodotto che ho usato alla fine della malattia. E' uno spray a rilascio, nel senso che lo posizioni al centro della stanza, lo azioni e vai via. Il tempo che si svuota la bomboletta ed è tutto sterilizzato. Però devi togliere tutto il cibo, l'acqua e quello che si può contaminare. E' un pò complicato da usare. Valuta se ne vale la pena, io intanto te l'ho detto. Spray antimicotico ad azione fungicida della Janssen. Ah! Costa anche un botto! Fammi sapere dei cani.


0 
 Profilo
mirmo

Registrato dal: 15-06-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 12:50   
i cani per fortuna sono a posto...la crosticina incriminata era solo un mozzichino da parte di un altro cane
x qnt riguarda la pulizia x ora mi sono fermata xkè ho in giro gli imbianchini e i gatti (poveri amori) sono reclusi in una stanza...alla fine visto che tanto devo levare il provolazzo dei lavori rifarò una bella sterilizzata generale
intanto proseguo con la cura (idem, gatti di età, peso e stato di salute diversi )...x ora sembrano stabili...
incrociamo le dita


0 
 Profilo
phebe

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 10-11-2011 alle ore 10:02   
Un'altra cosa che mi è venuta in mente è che il vet ci consigliò di usare noi un bagno schiuma apposito, basta che chiedi in farmacia, sono quelli che usano le persone che stanno molto in piscina per farti capire, hanno un ph più basso che dovrebbe aiutarti a proteggerti un pochino (noi abbiamo abbianto una terapia omeopatica, giusto per cercare di prevenire). Quello che avevamo preso noi (Dermo qualcosa )andava bene anche come shampoo
per i panni (asciugamani lenzuola ecc) abbiamo usato il napisan (anche questo ce l'aveva detto il vet) e per il resto della casa mi sono fatta prestare il vaporetto, e con quello ho fatto qualche approfondita passata della casa


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 10-11-2011 alle ore 19:06   
Si, è vero. L'avevo dimenticato. Noi usavamo sia un sapone alla zolfo sia un bagnoschiuma che si chiama Pantaskin plus della RPF. Poi ci sarebbe anche Idrastin liquido(sempre per viso-corpo-capelli), ti confesso che di tanto in tanto li usiamo ancora. Per quanto riguarda il napisan, io non mi sono fidata perchè se non vedo scritto la parola "fungicida" non sono tranquila. Ma è una cosa mia. Per la vaporella ho avuto 2 versioni, un vet mi ha detto che andava bene, un altro che non era proprio il massimo E...ancora oggi...non so chi avesse ragione Però se anche quello di Phebe l'ha detto...siamo 2 a 1


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 12-11-2011 alle ore 18:58   
Quote:

02-11-2011 alle ore 17:53, phebe wrote:
il vet mi ha dato... e bagni di imaverol


leggo con piacere che qualcuno fa uso di imaverol, dato che per quanto ho avuto modo di verificare più volte può evitare gli antimicotici orali, in particolare se unito al fenticonazolo spray usato 3 o 4 volte al giorno localmente...

di bagni di imaverol ne basta uno e a volte se ne può fare anche a meno, nebulizzando bene il pelo e lavorandolo con le mani... sulle "macchie", poi, qualche goccia di imaverol su dell'ovatta bagnata...

se ne esce in una decina di giorni...

per lavare per terra anche acqua e bicarbonato...



0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 12-11-2011 alle ore 19:21   
Secondo me, nei casi in cui si può, è meglio preferire una cura topica. Così salviano fegato e reni e stiamo tutti bene. Pensa, molto tempo fa ho avuto un gatto con irc, problemi al fegato e al cuore...e aveva la micosi. L'aveva già quando lo adottai, ma lo sapevo...21 lesioni micotiche! Direi che non è poco L'ho curato con imaverol e sta benissimo


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 12-11-2011 alle ore 19:24   
Quote:

12-11-2011 alle ore 19:21, Shilah wrote:
Secondo me, nei casi in cui si può, è meglio preferire una cura topica. Così salviano fegato e reni e stiamo tutti bene.


sì, ma è raro che i veterinari si azzardino... però che funzionano lo so...



0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 12-11-2011 alle ore 19:38   
Anche dipende dal pet owner!!! Bisogna avere una graaande pazienza!!!


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 15:21   
Quote:

12-11-2011 alle ore 19:38, Shilah wrote:
Anche dipende dal pet owner!!! Bisogna avere una graaande pazienza!!!


ma no, si risolve ben prima, con meno stress e senza conseguenze nocive per il pet.
capisco però che le persone ansiose si sentano più sicure con un altro approccio (e capisco i vet che vi hanno a che fare ).

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiarina il 13-11-2011 16:15 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi