home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  VI PREGO AIUTATEMI, SONO DISPERATA!!!!! - chiuso - Discussione n 70261 - PermaLink
   VI PREGO AIUTATEMI, SONO DISPERATA!!!!! - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 46 )
IoSonoUnaGatta

Registrato dal: 29-10-2011
| Messaggi : 22
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 15:58   
Salve a tutti, ho un gatto da crirca un anno..lui ha però 3anni. Da qualche mese ha della roba scura nell'orecchio destro, a volte sembra marrone scuro a volte nero, ho provato con otogent per un mese, poi antibiotici, prima baytril poi synulox..la situazione migliora ma appena smetto ritorna come prima. Ho chiamato la vet e mi ha detto che quasi sicuramente si tratta di acari e ovviamente nn andranno mai via se non si applicano prodotti adatti. Però ho un grandissimo problema!!! Il mio gatto è abbastanza selvatico, non si fa portare dalla veterinaria, inizia ad urlare forte, trema, in più non ho la macchina e quindi non mi fa fare nemmeno due metri a piedi che mi strazia con i suoi lamenti..ho chiesto alla vet se può venire a visitarlo a casa (una volta è venuta, e anche se con fatica è riuscita a visitarlo) ma mi ha risposto sgarbatamente che o lo porto lì o amen. Spero che almeno voi mi aiutate :((( potreste consigliarmi qualcosa per i parassiti??? e poi come si manifesta la rottura del timpano??? ho letto che per questi prodotti è necessario che il timpano non sia rotto e io non ne ho la più pallida idea..vi prego aiutatemiii!!!!lei è l'unica veterinaria nel mio paese e non ho la possibilità di portarlo altrove!!!! salvatemel vi prego, è la mia vita :((((

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 08-05-2015 13:52 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 16:17   
Il gatto va visitato. Prova a chiedere alla veterinaria se ti può prescrivere qualcosa per tranquillizzarlo e poterglielo portare...


0 
 Profilo
IoSonoUnaGatta

Registrato dal: 29-10-2011
| Messaggi : 22
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 20:05   
non posso chiedere in farmacia qualcosa per i parassiti? :(((


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 20:11   
Questo non lo so, ma le cure se vanno fatte devono essere mirate. Rischi di fare danni o di spendere soldi inutilmente... Gli antibiotici, l'otogen, ecc. da chi ti sono stati prescritti? Il gatto era stato visitato?

Ho anche io un gatto selvatico, diverse volte l'ho dovuto sedare per portarlo dal vet... Chiama la tua veterinaria e trovare una soluzione insieme.


0 
 Profilo
IoSonoUnaGatta

Registrato dal: 29-10-2011
| Messaggi : 22
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 20:29   
per questo problema all'orecchio non è mai stato visitato..sinceramente ho chiesto consiglio al medico curante


0 
 Profilo
IoSonoUnaGatta

Registrato dal: 29-10-2011
| Messaggi : 22
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 22:47   
ma qui rispondono anche veterinari? cmq se devo metterre una foto dell'orecchio fatemi sapere


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 23:28   
Si, rispondono anche veterinari. Puoi mettere una foto se vuoi ^^


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 30-10-2011 alle ore 17:46   
Quote:

29-10-2011 alle ore 15:58, IoSonoUnaGatta wrote:
Da qualche mese ha della roba scura nell'orecchio destro, a volte sembra marrone scuro a volte nero, ho provato con otogent per un mese, poi antibiotici, prima baytril poi synulox..


gli antibiotici (baytril e synulox) sono inutili nella quasi totalità dei casi di otite. mi vengono in mente acari e malassezia (e la terapia è diversa).
Temo tu abbia bisogno di un veterinario...


0 
 Profilo
IoSonoUnaGatta

Registrato dal: 29-10-2011
| Messaggi : 22
  Post Inserito 31-10-2011 alle ore 14:26   
spero che qualche veterinario mi risponda...


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 31-10-2011 alle ore 14:41   
Ti rispondo volentieri, ma prima lascia che metta una nota di biasimo per il tuo medico curante.
Già curano male noi, puoi immaginare cosa combinano se vogliono curare un gatto....

Ripeto spesso che cani e gatti non sono piccoli uomini, ma.....

Chissà cosa succederebbe se tu andasssi dal tuo medico dicendo che ti sei curata dietro consiglio del veterinario?

Poi torniamo al problema: se c'è il dubbio che sia un'otoacariasi si possono usare anche prodotti spot-on che non vanno quindi instillati nelle orecchie.
Chiedi al tuo vet il nome di uno di questi prodotti.

Rimane il fatto che le cure andrebbero date a seguito di una diagnosi, ma con un prodotto di quelli accennati almeno non farai danni.



0 
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi