home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Quale Shampoo per cani? CHIUSO - Discussione n 70132 - PermaLink
   Quale Shampoo per cani? CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
pegguzza

Registrato dal: 21-07-2008
| Messaggi : 52
  Post Inserito 24-10-2011 alle ore 15:18   
Io per la mia piccola uso il ribes pet perchè ha una cute molto delicata ed è soggetta a prurito quindi devo usare uno shampoo delicato, e con il ribes vado bene. Mi è venuto un dubbio....ma il ribes pet va usato puro o dliuliito come tutti gli altri shampoo. Sulla indicazioni d'uso non si dice nulla a riguardo ed io l'ho sempre usato puro! Ho fatto male?
E tra un bagno e l'altro (passano in media 40gg) posso usare la schiuma secca di leniderm o meglio non usare tanti prodotti?
Grazie per i suggerimenti



0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 24-10-2011 alle ore 16:55   
io uso lo shampoo dell'Ingenya per la grande...la metto dentro la doccia e via! ci laviamo entrambe per quante volte si dimena cercando di uscire!!! questa marca a me é piaciuta...non mi ha dato problemi ne di dermatite ne di nulla..qualcun altro l'ha usato questo shampoo??é lo Shampoo igenizzante 'dell'Ingenya


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 24-10-2011 alle ore 18:17   
Scusate ma va diluito lo shampo x cani??? Il mio vet nn mi ha mai detto nulla e sulla confezione nn è specificato.....
Cmq la mia polpetta nn si gratta, nn fa la forfora, è pettinabile, lucida e morbida quindi penso che vada bene!!!
Io la lavo ogni 45-50 giorni, alternando ogni due settimane quello a secco e tutte le volte che esce le pulisco le zampette e le faccio il bidet con le salviettine apposite (sapete col pelo lungo delle volte c'è qualche residuo...).


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 24-10-2011 alle ore 19:02   
Grazie a tutte per i consigli

Per il discorso diluizione è che, se si diluisce con acqua,si distribuisce meglio sul pelo e se me spreca meno.Anche nel centro lavaggio cane self service hanno lo shampoo che esce dal doccino già diluito con acqua (ero andata a vedere per curiosità).

Ultima cosina,siate magnanime ,ma il LENIDER e RIBES PET si trovano in farmacia o nei negozi?


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 24-10-2011 alle ore 21:56   
Il leniderm lo trovi in qualsiasi negozio di animali, in farmacia nn saprei....


0 
 Profilo
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 09:39   
io non capisco perchè utilizzare leniderm o cloroxiderm se non ci sono problemi di cute, dermatiti ecc. per il tuo cane consiglierei un buon shampo (per buon shampo se ne intende uno non comperato al supermercato) per manti neri. o per manti bianchi (il principio attivo è lo stesso) lo shampo a secco andrebbe utilizzato con molta parsimonia. del resto il pelo del cane è un pò come i nostri capelli. preferiremmo una bella doccia rigenerante o uno shampo a secco che pulisce si e no (e sicuramente non ha effetti mirati sulla cute)? si lo shampo comune andrebbe sempre diluito.


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 10:30   
Il LENIDERM e il RIBES PET sono semplicemente molto delicati e con un PH molto specifico per i pelosi e quindi soprattutto ti evitano eventuali irritazioni, pruriti, forfora e visite dal vet.
Il CLOREXIDERM invece penso sia più a livello medico e disinfettante per quando ci sono problemi più seri.
Io per le mie piccole Yorkine uso da sempre il RIBES PET e in farmacia li trovi sicuramente....nei negozi di animali io non li ho mai visti.


0 
 Profilo
iapbaduzzi

Registrato dal: 04-04-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-04-2016 alle ore 15:16   
In ufficio oggi è nata una picoola discussione su i prodotti da usare per pulire un cane. Non avendo mai avuto un animale domestico vi dico la verità sono un po inesperto, e mentro io insistevo sul fatto che possono essere lavati anche con i saponi che utilizziamo noi mi hanno bacchettato dicendomi che serve ****** specifico addirittura i più fissati mi hanno detto che lo shampoo cambia in base alla lunghezza del pleo e del colore. Voi che dite?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-04-2016 15:28 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-04-2016 alle ore 15:24   
È' un Topic datato del 2011
Leggere le date pls
È' pure vietato dal regolamento fare pubblicità anche se indirettamente



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-04-2016 15:26 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-04-2016 17:53 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.882 Secondi