home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Quale Shampoo per cani? CHIUSO - Discussione n 70132 - PermaLink
   Quale Shampoo per cani? CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 22-10-2011 alle ore 14:54   
Sono incerta su che marca orientarmi,è una giungla,avete qualche consiglio?
I prodotti Clorexyderm sono solo a uso medicativo?
Rei è tipo border collie pelo semi lungo nero e bianco,ho visto che ci sono shampoo per pelo nero e per pelo bianco quale dovrei usare?
Avevo comprato da cucciolo uno shampoo della fuss-dog,non era male,ma dopo il bagno ogni tanto si gratticchiava.
Non vorrei usare prodotti che gli creino problemi di pelle




0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 23-10-2011 alle ore 18:48   
Ma andate tutti dal toelettatore o non lavate il cane?
Io faccio tendenzialmente parte del secondo gruppo
Dai su il nome di uno shampino,possibile non ne abbiate mai usati?



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 23-10-2011 alle ore 18:54   
la seconda che hai detto cara....la seconda che hai detto...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-10-2011 alle ore 19:58   
clorexiderm e vai sul sicuro
spendi un po' di piu' ma eviti pruriti e visite e spese




0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 23-10-2011 alle ore 20:18   
Cara, io personalmente lo lavo a casa (odio farlo lavare dalla toelettatrice, non mi convincono alcune cosette per quanto sia eccezionale per altre) e uso però gli shampoo che ho comprato da lei e presso un'altra toelettatura.

Ho fatto una ricerchina qui su CV, ci sono molte discussioni aperte in proposito, quindi se ti va falla pure tu tanto per passare un po' di tempo in modo alternativo...
Per agevolarti il lavoro, visto che sono bbbbuona, ti allego QUI un link ad una delle tante discussioni che ho letto.

Considerato il discorso della dermatite di Rei, comunque ti consiglierei il Leniderm di cui ho visto il nome in diverse discussioni.

Cii fai sapere poi cos'hai preso e com'è andata??




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-10-2011 alle ore 20:52   
Quote:

23-10-2011 alle ore 20:18, Hakuna_Matata wrote:
Cara, io personalmente lo lavo a casa (odio farlo lavare dalla toelettatrice, non mi convincono alcune cosette per quanto sia eccezionale per altre) e uso però gli shampoo che ho comprato da lei e presso un'altra toelettatura.

Ho fatto una ricerchina qui su CV, ci sono molte discussioni aperte in proposito, quindi se ti va falla pure tu tanto per passare un po' di tempo in modo alternativo...
Per agevolarti il lavoro, visto che sono bbbbuona, ti allego QUI un link ad una delle tante discussioni che ho letto.

Considerato il discorso della dermatite di Rei, comunque ti consiglierei il Leniderm di cui ho visto il nome in diverse discussioni.

Cii fai sapere poi cos'hai preso e com'è andata??






decisamente una risposta completa e da 10 e lode


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 23-10-2011 alle ore 21:51   
Quote:

23-10-2011 alle ore 20:18, Hakuna_Matata wrote:
Cara, io personalmente lo lavo a casa (odio farlo lavare dalla toelettatrice, non mi convincono alcune cosette per quanto sia eccezionale per altre) e uso però gli shampoo che ho comprato da lei e presso un'altra toelettatura.

Ho fatto una ricerchina qui su CV, ci sono molte discussioni aperte in proposito, quindi se ti va falla pure tu tanto per passare un po' di tempo in modo alternativo...
Per agevolarti il lavoro, visto che sono bbbbuona, ti allego QUI un link ad una delle tante discussioni che ho letto.

Considerato il discorso della dermatite di Rei, comunque ti consiglierei il Leniderm di cui ho visto il nome in diverse discussioni.

Cii fai sapere poi cos'hai preso e com'è andata??




Kuna il topic è di 3 anni fa e magari in 3 anni hanno ritirato dal mercato quello shampoo,ma poi, ti sembro una che va a gironzolare per vecchie discussioni?
Comunque grazie delle info ^__^
Per il rendiconto mi sa che dovrai aspettare, perchè lo laverò solo quando ricomincerà a farmi la riga nera sul muro



0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 23-10-2011 alle ore 22:47   
Ciao prima di tutto devi decidere se shampoo a secco o normale.
A secco il migliore è il leniderm, ma nn toglie proprio tutto lo sporco, ma lo rende profumato e lucido.
Io ho una piccola pechinese col pelo lungo e fulvo.
Sn andata in un primo negozio x animali e mi han venduto una roba (nn ricordo la marca) che è costata 16 euro (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ma dopo due giorni dal bagnetto le fa tipo la forfora.
Vado in un'altro negozio mooolto piu piccolo a conduzione familiare e la signora mi consiglia questo shampo al costo di 5 euro.
Cn questo vado benissimo. Nn è forte come profumo e poi la rende morbidissima e pettinabile, e nn ho bisogno del balsamo.
E' della FUSS-DOG pelli sensibili, è color rosa-albicocca cn aloe, camomilla, malva e vitamina B5.
Provalo, al massimo hai speso solo 5 euro e nn 16!!!




0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 24-10-2011 alle ore 09:54   
A me lo shampoo a secco il vet. lo ha sempre vietato.
Per il bagnetto invece, da non fare però troppo spesso ha consigliato solo due tipi di shampoo o il RIBES PET oppure il LENIDERM, sono ottimi ed eviti irritazioni e pruriti vari.
Un ottima alternativa al bagnetto, magari in inverno, per dare una bella rinfrescata e togliere odori sgradevoli sono le spugnature con acqua ed aceto...prepari una bacinella con acqua tiepida ci metti dentro un bicchiere di aceto bianco, prendi un vecchio asciugamano di spugna lo bagni, lo strizzi forte e passi più volte su tutto il cane, il mantello le zampe, poi le dai un asciugatina e vedrai il risultato, pelo lucido, cane pulito e odori zero.....ciao....a presto.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 24-10-2011 alle ore 11:51   
le mie puzzone le lavo con il LENIDERM, ne metto un po' in una bottiglia di plastica da litro e mezzo e diluisco con acqua tiepida, poi bagno le puzzone, una per volta , e vado di sfregamento, io metto dei bei guanti di gomma, quelli che si usano in cucina per capirsi, e "accarezzo" non strofino il cane, lo lascio in posa un paio di minuti, intanto mi sbaciucco la pelosa bagnata e puzzolente, e poi sciacquo bene, risultato un bel cane pulito, vaporoso e rinfrescato dal prurito
provare..................... per credere


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 4.076 Secondi